VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensore di livello carburante Passat 3B Syncro/4Motion

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dleds

Supporto Premium

Messaggio17-03-2020, 11:59    Oggetto: Sensore di livello carburante Passat 3B Syncro/4Motion Cita

Ciao a tutti,

Da tempo, un mio conoscente ha problemi con l'indicatore del livello del carburante (che si blocca a 0 litri) sulla sua Passat Variant del 1997 con motore 30V.

Ieri ho dovuto farlo trainare per la terza volta perché, nonostante di solito non abbia problemi, non riesce a fare il pieno di carburante in autostrada o a trasportare un tanica.

Ora ho avuto l'auto da me per 3 giorni e la situazione è davvero frustrante. Utilizzando una resistenza da 330 Ohm al posto del sensore, tutto funziona correttamente e viene visualizzato costantemente il valore "pieno" anche per periodi prolungati. Quindi, a quanto pare, c'è un problema nel serbatoio.

Beh, allora ho rimosso il coperchio del sensore e ho visto che c'erano 2 sensori collegati in serie.

Successivamente, ho rimosso la resistenza da 330 Ohm e ho inserito una resistenza da 220 Ohm al posto di uno dei sensori (l'indicazione dopo l'avvio è di circa 3/4). Test di guida effettuato, di nuovo "beep 0 litri", l'ago è tornato a zero.

A quel punto, ho collegato l'altro dispositivo. Stessa storia...

Poi, sul lato del guidatore, ho sollevato la panca, aspettandomi di trovare un "tappo cieco". Invece, ho scoperto un raccordo aperto. Una volta rimosso il connettore, anche il terminale sul serbatoio (lato passeggero) risulta avere un'alta resistenza, quindi il problema è legato al serbatoio.

Ora, veniamo alla mia domanda: Nel manuale Erwin (siehe Fehlerdatenbank), non si trova nulla a riguardo, ma questo serbatoio ha forse 3 sensori di livello? icon_eek.gif

E poi, qual è il modo migliore per rimuoverlo dal serbatoio senza danneggiarlo completamente, dato che fisicamente non ci entra attraverso il foro?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-03-2020, 18:35    Oggetto: Sensore di livello carburante Passat 3B Syncro/4Motion Cita

Il veicolo ha due pompe carburante, ma il sensore rilevante che spesso si guasta, a causa dell'usura delle spazzole, si trova sul lato del passeggero.

Potenziamento, non ne ho idea, la mia Passat TDI 4-Motion ha lo stesso sistema, ma qui sembra che tutto funzioni ancora.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J 4Motion, Perdita di olio alla frizione Haldex Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J: vibrazioni e rumori anomali ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat TDi V6 Syncro Tiptr. Fehler Leiterplatte Kombiinstrum Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vw Passat 4Motion mit AVF -Motor ------Freilaufriemenscheibe Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sensore di temperatura evaporatore, Passat 3BG 4Motion, 2... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B 4Motion - sehr schwammig, bricht beim bremsen aus Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: