| Autore |
Messaggio |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-04-2020, 15:30 Oggetto: Scollegare la batteria |
Cita |
|
L'Alpine nell'auto Polo 6N1 perde immediatamente la sua memoria non appena la batteria viene scollegata.
Quali metodi utilizzate per mantenere la tensione di alimentazione in questi casi? Non volevo acquistare un caricabatterie come un CTEK MXS 7.0 o addirittura un MXS 10.0. Purtroppo, il mio MXS 5.0 non dispone di questa funzione. Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
23-04-2020, 21:54 Oggetto: Scollegare la batteria |
Cita |
|
Ciao!
Ho un piccolo dispositivo di riserva, delle dimensioni di una borsa da donna, che ho conservato dai miei precedenti anni di attività autonoma.
Dentro c'è una batteria simile a quelle utilizzate nei piccoli motorini, insieme a qualche accessorio come un indicatore di carica, alcune spie e un interruttore.
L'elettricità viene fornita tramite un cavo, che viene inserito nella presa OBD.
Quando si cambia la batteria, non ci sono problemi.
Anche se è possibile risparmiare utilizzando metodi casalinghi e una batteria diversa.
Quando si effettuano interventi più complessi su auto moderne, e ciò richiede anche l'utilizzo della tensione di bordo,
Mi viene in mente solo il lavoro relativo al freno di stazionamento elettrico.
Naturalmente, questo non basta.
Di solito, in questi casi, vengono utilizzati i dispositivi che hai menzionato.
Anche io ne ho uno così.
ma io lo utilizzo solo come caricabatterie.
Comunque, anche solo come caricabatterie, è eccezionale.
Devo proprio dire la mia. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
dieselschrauber e Herbert piace questo. |
24-04-2020, 14:52 Oggetto: Scollegare la batteria |
Cita |
|
Sostituisco sempre le batterie senza interruzioni, utilizzando un alimentatore wireless da 6 A. Bisogna fare attenzione a dove si collega per alimentare l'auto. L'ultima "vittima" di questo metodo è stata una Touareg del 2008. In quel caso, mi sono collegato ai poli di avviamento nel vano motore. La batteria si trova sotto il sedile del conducente che deve essere rimosso.
Per alcuni dei vostri veicoli, che sono dotati di una presa accendisigari sempre alimentata, questa è un'altra opzione possibile. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
05-05-2020, 22:36 Oggetto: Scollegare la batteria |
Cita |
|
Ho preparato due cavi da 2,5 mm², lunghi circa 3 metri ciascuno. A un'estremità ho applicato un anello di connessione, all'altra una pinza a coccodrillo. In questo modo, ho potuto collegare una vecchia batteria di avviamento ai bulloni dei terminali e rimuovere la batteria dell'auto.
Funziona perfettamente. Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|