| Autore |
Messaggio |
Brösel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-06-2003, 11:23 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Il mio indicatore della temperatura esterna non funziona correttamente? / Il mio sensore di temperatura esterna non fornisce letture corrette?
Tradotto il 14-08-2026, 2:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
vikinger Ospite
|
11-06-2003, 12:31 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Ho riscontrato problemi simili anche io. L'indicatore mostra inizialmente valori errati, ma dopo alcuni minuti di guida, il valore corretto si stabilizza. Tuttavia, non ci ho ancora pensato a fondo riguardo a questo problema.
Tradotto il 14-08-2026, 2:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
11-06-2003, 14:59 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Secondo me, potrebbe anche trattarsi di acqua o umidità sul sensore. In questo caso, si creerebbe innanzitutto un effetto di raffreddamento per evaporazione (minimo), oppure verrebbe visualizzata la temperatura della goccia d'acqua, e una volta che l'umidità è evaporata, la temperatura del sensore aumenterebbe fino a raggiungere quella dell'aria esterna.
Solo come idea...
Tradotto il 14-08-2026, 2:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
11-06-2003, 15:30 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Ciao!
Anche nella mia Golf4 è successo lo stesso. Se il sensore (che si trova nel retino nero sotto il faro del guidatore, sulla parte inferiore del paraurti) è sicuramente asciutto e pulito, allora prova a rimuoverlo e pulire i suoi contatti.
Se non dovesse risolvere il problema, l'unica soluzione è sostituire il sensore, che però non è molto costoso. Il problema non risiede nel quadro strumenti.
Tradotto il 14-08-2026, 2:44.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
12-06-2003, 7:21 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Beh, anche nella mia auto c'era un problema simile. Era parcheggiata all'ombra e il display indicava solo 15°C, mentre fuori c'erano già 30°. Di conseguenza, il sistema di climatizzazione funzionava a potenza ridotta.
Dopo un po' di tempo, è avvenuto un improvviso e notevole aumento della temperatura. Lo cambierei subito!
Tradotto il 14-08-2026, 2:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
12-06-2003, 10:08 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Ciao!
Ci sono due sensori di temperatura, uno posizionato nella barra paraurti e l'altro nel serbatoio dell'acqua, nel flusso d'aria del sistema di ventilazione interna. Probabilmente, UNO dei sensori sta fornendo un valore anomalo.
È possibile interrogare i valori tramite i codici Climacode; per Audi sono i canali 58 e 59, mentre per Volkswagen credo siano altri canali. In questo modo, è possibile verificare i sensori con un intervento minimo.
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Tradotto il 14-08-2026, 2:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
12-06-2003, 11:01 Oggetto: Temperatura esterna errata: come risolverla? |
Cita |
|
Sì, ma quello che si trova nel serbatoio dell'acqua non è responsabile della visualizzazione delle informazioni sul climatizzatore e sul sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (Tire Pressure Monitoring System - TPMS). Questa funzione è affidata esclusivamente a quello che si trova nella barra paraurti!
Tradotto il 14-08-2026, 2:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
|