| Autore |
Messaggio |
tdifuzzi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-05-2003, 20:23 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
C'è qualcuno che può dirmi quali iniettori devo usare per il mio motore ALH per ottenere maggiori prestazioni? Intendo, di quale tipo di motore, magari con il codice articolo? E qualcuno sa anche i prezzi di questi componenti? È sufficiente sostituire solo gli ugelli, o devo sostituire gli iniettori completi?
Cordiali saluti.
Stefan.
Tradotto il 03-10-2026, 6:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
tdifuzzi Ospite
|
26-05-2003, 20:28 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
Ah, sì, ho il cambio manuale!
Tradotto il 03-10-2026, 6:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
26-05-2003, 21:33 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
tdifuzzi ha scritto: | Ciao a tutti,
Qualcuno sa dir quali iniettori devo usare per il mio ALH per ottenere maggiori prestazioni? Intendo, di quale tipo di motore, eventualmente con il numero di parte? |
Ciao Stefan,
Proverei innanzitutto con gli iniettori della ASV.
I numeri di riferimento e i prezzi dei prodotti Bosch dovrebbero essere reperibili tramite il catalogo online.
Per un set di combinazioni di ugelli (e relativi supporti) senza possibilità di reso, dovresti prepararti a spendere circa 1000 euro  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-10-2026, 6:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
tdifuzzi Ospite
|
26-05-2003, 22:07 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
Oops, 1000 Euro? Da kann ich ja die Düseneinsätze von kw-systems nehmen, die kosten nur 499 Euro und sind speziell für den ALH-Motor entwickelt!!! OdCosa intendi?
Cordiali saluti, Stefan.
Tradotto il 03-10-2026, 6:44.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
27-05-2003, 16:17 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
tdifuzzi ha scritto: | | Ops, 1000 euro? In questo caso, potrei prendere gli iniettori di kw-systems, che costano solo 499 euro e sono progettati appositamente per il motore ALH!!! Oppure, cosa ne pensi? |
Ciao Stefan,
A quanto ne so, gli iniettori KW sono componenti universali per tutti i motori TDI da 66 kW.
Le ugelli ASV, almeno, si adattano "perfettamente" alla pompa dell'ALH (dato che sono la stessa). Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-10-2026, 6:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ole Ospite
|
12-06-2003, 14:55 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
Ciao,
Sono completamente nuovo e non conosco affatto questo sistema di chat. Spero di non fare errori. Sarebbe un peccato, perché qui si discute a un livello davvero elevato.
A proposito delle migliori opzioni di ugelli per i motori ALH:
Ho utilizzato iniettori provenienti da motori ASV nella mia ALH da 2 anni/60.000 km. Sono più adatti rispetto a quelli dei motori AFN/AHF perché ottimizzati per le normative EU3. Inoltre, ho modificato il sistema EGR tramite il canale 3.
Le mie esperienze: in generale, si registra un minor consumo di carburante con prestazioni equivalenti, una guida senza problemi e un aumento delle prestazioni.
Inoltre, questa misura è stata verificata tramite test su banco prova (pressione massima, quantità di fumo, ecc.), quindi non ci sono motivi per preoccuparsi della durata.
Saluti.
Ciao.
Tradotto il 03-10-2026, 6:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
12-06-2003, 19:55 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
ole ha scritto: | | Da 2 anni/60.000 km utilizzo iniettori ASV nella mia ALH. . . . Le mie esperienze: tendenzialmente, riduzione dei consumi a parità di prestazioni, comportamento di guida senza problemi, aumento di potenza apprezzabile. |
Ciao.
Come funziona effettivamente l'indicatore di consumo?
A causa della curva di pompaggio attualmente inadatta, dovresti visualizzare un consumo di carburante troppo basso (rispetto al rifornimento)  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-10-2026, 6:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ole Ospite
|
13-06-2003, 8:01 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Ho regolato l'indicatore del consumo massimo allo 15%, il valore massimo consentito. Questo non è ancora sufficiente per compensare l'aumento della quantità di carburante iniettata. Rimane una discrepanza di 0,2...0,3 litri ogni 100 km, che rappresenta la differenza tra il consumo indicato e quello reale. Si può correggere questo valore riducendo leggermente la quantità tramite il canale 1, oppure si può semplicemente accettare questa differenza.
Saluti.
Ciao.
Tradotto il 03-10-2026, 6:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
13-06-2003, 14:27 Oggetto: Iniettori ALH: Quali scegliere? |
Cita |
|
ole ha scritto: | | Ho regolato l'indicatore di consumo al massimo consentito del 15%. Questo non è ancora sufficiente per compensare l'aumento della quantità di iniezione. . . |
Ciao Ole,
Sì, pensavo la stessa cosa.
Grazie per la tua conferma, ho modificato l'articolo sullo scambio di ugelli di conseguenza. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-10-2026, 6:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|