VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
lwltdi

Supporto Premium

Messaggio31-03-2021, 9:24    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao amici,

Sto cercando il codice di sblocco per le modifiche da apportare a una centralina MK60E1, ad esempio quella montata sull'Audi RS3 8P. Ho sostituito i freni con dischi in ceramica e, purtroppo, ora si sentono molto chiaramente i tergicristalli dei dischi freno, che vorrei disattivare (tramite il canale di programmazione 55).

Forse qualcuno può aiutarmi e mandarmi un messaggio privato.

Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio31-03-2021, 10:07    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao,

Hai effettuato una scansione diagnostica dell'auto?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
lwltdi

Supporto Premium

Messaggio31-03-2021, 11:03    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ecco il log attuale.

Log-ME-INS 3-WUAZZZ8P.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-ME-INS 3-WUAZZZ8P.txt
 Dimensione file:  14.18 KB
 Scaricato:  500 volte
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio31-03-2021, 18:10    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao e buona giornata.

Non posso fornirti il codice di accesso.

Tuttavia, vorrei darti questo consiglio.

Il sistema frenante in ceramica è leggermente meno performante a basse temperature rispetto al sistema frenante di serie. Per poter sfruttare i vantaggi dei freni in ceramica, è necessaria una certa temperatura.

Disattivare la funzione "pulizia dei dischi freno" equivale a rinunciare alla piena efficienza dei freni, almeno nei primi metri. La funzione di pulizia ha lo scopo principale di rimuovere il sottile strato d'acqua presente sui dischi. Deve essere percepito solo in minima parte.

Se qualora si percepisca chiaramente questo problema, o se lo si dovesse ritenere fastidioso, la causa potrebbe essere da ricercare nelle pinze dei freni o nel gruppo freno.

Cosa hai modificato in questo veicolo?

Solo sostituiti i dischi e le pastiglie dei freni?

Org. Audi o ATE, ecc.?

Sono stati installati pezzi di ricambio nuovi? Possiamo escludere che si tratti di una rottura causata da un colpo?

Sono stati installati dei pesi di bilanciamento?

(Nei veicoli moderni, a volte è anche percepibile e rappresenta lo stato dell'arte. Anche in questo caso, non esiste una soluzione specifica per i clienti.)

Cordiali saluti.

Michael.
Torna su Profilo MP
lwltdi

Supporto Premium

Messaggio31-03-2021, 23:41    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao Michael,

Certamente si può discutere della sua utilità, ma io non intendo farlo né iniziare una discussione a riguardo. Il mio problema è che l'impianto frenante in ceramica non era di serie e, di conseguenza, la periferia non è compatibile con la programmazione per l'asciugatura dei dischi freno. Osserverò attentamente le prestazioni dei freni in caso di pioggia e poi deciderò se lasciarlo disattivato o riattivarlo. Tuttavia, per poter effettuare la modifica, ho bisogno del codice di accesso.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Mpire e Ich_Can_nix piace questo.
Messaggio02-04-2021, 19:09    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao,

Io e altre persone abbiamo riflettuto ancora una volta su tutto.
Personalmente, non ho il codice di accesso, ma potrei richiederlo.

Il problema è che con questo sistema si possono regolare un'infinità di parametri, e personalmente ritengo che anche la mancanza di una pulizia a secco sia un aspetto critico in termini di aderenza e rischio di incidenti.

Cosa succede se si verifica un incidente e poi si dice: "Se non avesse manomesso la regolazione dei freni, l'incidente non sarebbe accaduto."

Mi causa mal di stomaco, quindi non lo faccio.

I tuoi pastiglie sono compatibili con i dischi? Si, è consigliata dal produttore?
Se il materiale del rivestimento è troppo duro per il disco freno, con un po' di sfortuna, questo può rapidamente causare la formazione di solchi sul disco.

Ho montato una volta le pastiglie freno ATE Ceramic, principalmente per ridurre l'accumulo di sporco sui cerchi. Non si è rivelato efficace.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 03-04-2021, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
lwltdi

Supporto Premium

Messaggio03-04-2021, 9:18    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ho installato l'impianto frenante in ceramica completo, originale, proveniente dal modello successivo a 8 valvole.

Dato che guido esclusivamente questo veicolo e presterò molta attenzione al suo comportamento in caso di pioggia, personalmente non vedo alcun problema. Inoltre, in caso di incidente, sarei anch'io responsabile... sarei grato se potessi fornirmi il codice, anche tramite messaggio privato.

Cordiali saluti.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-04-2021, 11:54    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

Ciao,
Il problema è che questo sistema frenante non è di serie per il veicolo e, pertanto, non è omologato. Dovresti far effettuare una verifica e approvazione per l'impianto, inclusa la centralina. Sembra che la modifica della centralina motore (STG) sia disponibile solo presso il produttore del veicolo.
È improbabile che un'officina Volkswagen ti permetta di modificare le impostazioni, anche solo quelle relative alla funzione di pulizia del parabrezza, senza effettuare una registrazione.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
lwltdi

Supporto Premium

Messaggio03-04-2021, 11:59    Oggetto: Codice di sblocco, modifiche, centralina ABS ESP, modello 60 Cita

L'argomento può essere chiuso. Grazie per i vostri commenti.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Backup Codierungen und Anpassungen mit VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni di base per Teves Mark 20 IE / MK20 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni predefinite per ABS/ESP Teves Mark 60 / MK60 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica del dispositivo di frenatura: eliminata Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codierungen / Anpassungen bei Inspektion Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problem mit ABS Mark 20i Steuergerät umcodierung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAG-COM Interface von Mark Neugebauer kann nicht verbinden Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: