VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Indicatore di pressione pneumatici disattivato, visualizzato sul display

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
snaker

Supporto Premium

Messaggio25-06-2021, 11:03    Oggetto: Indicatore di pressione pneumatici disattivato, visualizzato sul display Cita

Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto, dei vostri consigli e della vostra assistenza. icon_smile_thumb_up.gif
Il mio problema è che sullo schermo Maxi Dot, nella sezione relativa al veicolo, compare un messaggio di avviso. Indicatore di controllo della pressione dei pneumatici disattivato.
Non riesco a capire perché appare questo messaggio.
La spia della pressione dei pneumatici è spenta e sono riuscito a salvare correttamente i nuovi valori della pressione dopo aver sostituito le ruote.
Avete mai ricevuto questo messaggio sullo schermo?
Ho anche eseguito una scansione completa con VCDS! Tuttavia, non sono riuscito a individuare alcun difetto in quel momento che potesse essere correlato alla pressione dei pneumatici.

Veicolo:
Skoda Octavia 1.8 TSI, anno di fabbricazione 2014, codice motore: CJSA.

Allegato, la scansione automatica di VCDS.

Grazie mille per l'aiuto e le informazioni icon_smile.gif

Scan-TMBJD9NE1F0048665-20210623-1757-118870km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Scan-TMBJD9NE1F0048665-20210623-1757-118870km.txt
 Dimensione file:  15.86 KB
 Scaricato:  396 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-06-2021, 11:57    Oggetto: Indicatore di pressione pneumatici disattivato, visualizzato sul display Cita

Innanzitutto, devo premettere che non sono un esperto.

Se non si riesce a trovare alcun errore, forse bisogna pensare come un programmatore.
L'auto indica: "Controllo pressione pneumatici disattivato."

Forse si tratta solo di un'espressione poco chiara e dovrebbe in realtà significare: "Spia di controllo della pressione dei pneumatici spenta" = tutto ok, nessun problema con i pneumatici.

Per verificare: ridurre la pressione degli pneumatici di più di 0,5 bar e percorrere almeno 1 km. Allora, saprai se l'avviso funziona.

Torna su Profilo MP Garage
snaker

Supporto Premium

Messaggio25-06-2021, 12:56    Oggetto: Indicatore di pressione pneumatici disattivato, visualizzato sul display Cita

Ciao Guste100.

Grazie mille per il tuo contributo icon_smile_thumb_up.gif.
Potrebbe essere che questo messaggio significhi che tutto è a posto.
Questa considerazione non me ne ero ancora fatta icon_idea.gif.
Tuttavia, la spia della pressione dei pneumatici nel mio veicolo è spenta e non ho trovato alcun messaggio di errore utilizzando VCDS! Penso anche che dovrebbe essere tutto a posto.
Verificherò sicuramente cosa succede se abbasso la pressione degli pneumatici e poi controllo se si accende la spia del controllo della pressione.

Grazie ancora per l'ottimo suggerimento icon_biggrin.gif icon_smile_thumb_up.gif.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Resettare l'indicatore dell'intervallo di manutenzione su... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica dell'indicatore di intervallo di servizio per Go... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio MFA Display von Golf 2 separieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Quando si utilizza la Climatronic, lo schermo lampeggia. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il display del quadro strumenti non mostra nulla Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kit di avvio EFU di eifeltacho.de per display Audi FIS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: