VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattatore per misurazione del flusso di ritorno

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio30-07-2021, 19:46    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Ciao.
Vorrei misurare individualmente le quantità di ritorno degli iniettori (Bosch) su un motore 2.0 CR TDI. Ora, il problema riguarda il collegamento dei tubi di misura.
Durante la ricerca online, si trovano set completi per la misurazione dei volumi di ritorno, con tutti i possibili accessori, a prezzi che variano da poco più di 30 euro fino a diverse centinaia. Per esperienza, è sconsigliabile optare per le versioni più economiche, poiché spesso ci si rende conto solo dopo l'acquisto se il prodotto è adatto alle proprie esigenze.
Per quanto si possa vedere dai dettagli, è discutibile; i manicotti sulla tubazione di ritorno sembrano diversi.
Mi basterebbero effettivamente solo quattro semplici adattatori a cui potrei collegare dei miei contenitori di misurazione tramite tubi.
Cosa state usando lì?
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo!"
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 17-07-2026, 11:49.
Torna su Profilo MP
Dagomanu
Schrauber
Schrauber

Supporto

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio30-07-2021, 21:21    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Ciao.

Sì, è vero che a volte il prezzo basso non significa necessariamente una qualità inferiore, ma in questo caso la produzione non è complessa e raccomanderei davvero una versione più economica. Un collega utilizza un set di prodotti BGS ed è soddisfatto, inoltre le recensioni sembrano positive.
https://www.amazon.de/dp/B001ILCEOK/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_FXVGXVEF5XQRM8NQFAX1?_encoding=UTF8&psc=1

Cordiali saluti, Dago.

Tradotto il 17-07-2026, 11:50.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-07-2021, 21:55    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Grazie per le informazioni!
"Tuttavia, ogni connettore di questo modello appare come se avesse un collare rigido al posto del gancio flessibile che ci si aspetterebbe. Questo era esattamente il mio punto fin dall'inizio."
ciao
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)

Tradotto il 17-07-2026, 11:53.
Torna su Profilo MP
Dagomanu
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio31-07-2021, 1:50    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Purtroppo, non riesco a capire esattamente cosa intendi. Con gli adattatori (che almeno nelle foto sembrano identici agli originali), mi sono sempre cavato di strada. In alcuni casi, ho anche potuto semplicemente inserire il tubo sull'iniettore, senza utilizzare alcun adattatore.

Cordiali saluti, Dago.

Tradotto il 17-07-2026, 11:54.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber, brezelmann01, Duese e Dagomanu piace questo.
Messaggio03-08-2021, 19:10    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Ciao.
Prima di acquistare un ricambio sospetto per un prodotto proveniente dall'Asia, ho risolto il problema con metodi casalinghi. Un tubo in silicone da 8 mm x 2 mm si adatta bene ai raccordi di ritorno degli iniettori. Quattro pezzi di lunghezza uguale, quattro siringhe da 50 ml e una staffa.
Sembrerà come nell'immagine.
L'apparecchio è meno adatto per un uso frequente, poiché i tubi non si chiudono completamente quando vengono staccati, causando una fuoriuscita di diesel. In questo caso, preferirei degli adattatori adatti all'inserimento e un tubo più sottile. I risultati hanno mostrato quantità di ritorno quasi uniformi di 30 ml o 35 ml in cinque minuti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.

IMG_1293[1].JPG
 Descrizione:
 Adattatore per misurazione del flusso di ritorno
 Dimensione file:  1.87 MB
 Visualizzato:  796 volte

IMG_1293[1].JPG

Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA

Tradotto il 17-07-2026, 11:58.
Torna su Profilo MP
Dagomanu
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio03-08-2021, 22:19    Oggetto: Adattatore per misurazione del flusso di ritorno Cita

Lo scopo giustifica i mezzi. Per un utilizzo occasionale, è perfettamente sufficiente. icon_smile_thumb_up.gif Anche con l'adattatore originale, non si riesce a evitare completamente la fuoriuscita di gasolio.

Cordiali saluti, Dago.

Tradotto il 17-07-2026, 11:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Adattatore diagnostico fai da te: OBD fai da te Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diag. Adapter über USB-Adapter:Login nur in Motorsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Adattatore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio K-L Adapter mit USB ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore OBD2 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: