Ciao a tutti,
Come ho già menzionato in precedenza, vorrei cercare di far smettere di 'fumare'

al mio TDI 1Z, se con il vostro aiuto ci riuscirò.
Dopo aver montato il motore Ich 216, la potenza erogata è davvero buona, fino a una certa velocità, ma solo

.
A partire da circa 3900 giri al minuto, il motore inizia a fumare di più rispetto alla velocità di rotazione. Infatti, al di sotto di circa 3900 giri, il motore funziona in modo abbastanza pulito.
Ho misurato,

una volta, la tensione sul dispositivo di regolazione della quantità di materiale sulla linea, a pieno carico, per capire a partire da quando lo scambiatore di regolazione riceve la massima tensione. (Se, ovviamente, l'ho fatto di nuovo correttamente

).
A partire da circa 3000 giri al minuto, sulla valvola di regolazione si registrava una tensione massima di circa 3,7 volt (misurata con un voltmetro analogico), e nonostante l'aumento della velocità di rotazione, la tensione rimaneva costante.
BENE, ecco la mia proposta:
Se collego ora una resistenza X con 6 diodi raddrizzatori (6 * 0,6V = 3,6V) al pin 1 e 3, allora a partire da circa 3000 giri/min, il motore dovrebbe essere leggermente limitato

in modo che, a regimi più alti, il motore riceva meno carburante e quindi produca meno fumo

, oppure??????
Dovrebbe funzionare,

!!!
La mia seconda domanda:
Avendo già avuto in mano il misuratore, ho misurato la tensione sul regolatore di pressione.
Tensione a vuoto: circa 13V.
Durante l'accelerazione, la tensione scende fino a circa 1-2 volt.
-L'ago dell'indicatore oscilla continuamente durante il funzionamento.
Se ho letto correttamente l'articolo tecnico, allora ho un'impostazione errata della pompa

, e se fosse davvero così, potrei spiegarmi anche il problema del fumo nella zona di giri più alti! }
Ho capito bene o ho frainteso?
Grazie per il vostro aiuto.