forse potete aiutarmi.
Recentemente, ho smontato il cruscotto della mia Polo 9N3. Naturalmente, includendo anche il volante e i comandi sullo piantone dello sterzo.
Dopo aver rimontato tutto, ho ricevuto il seguente messaggio di errore nella centralina dell'elettronica dei freni:
00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85), 005 - assenza o impostazione/taratura errata.
La mia prima idea è stata che forse non avevo inserito correttamente il connettore sull'interruttore del piantone dello sterzo. Ma il blocco di misurazione 005 fornisce già l'angolo di sterzata corretto.
Penso che anche il perno di sterzo sia montato correttamente, senza essere storto.
Se desidero eseguire la procedura di azzeramento dell'angolo di sterzata (G85), compare il messaggio di errore "Blocco 001 non disponibile".
Una soluzione alternativa è anch'essa descritta. Tuttavia, non riesco a trovare il punto "Sensore dell'angolo di sterzata: Inizializzazione/Nessuna inizializzazione".
Ho esperienza con la Passat 3B e so che per la calibrazione del sensore dell'angolo di sterzo è necessario seguire una certa procedura, a partire dal premere il pedale del freno per un tempo prestabilito... cerca queste informazioni per la 9N.
Ero già stato in una situazione simile con una Passat 3C, dove ho dovuto fare molti tentativi per eliminare tutti gli avvisi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)
Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)
Ah, a quanto pare, VCDS è necessario solo per avviare la procedura di accoppiamento.
La procedura di adattamento può essere eseguita anche senza collegare il dispositivo VCDS. Semplicemente, si prosegua dritto per un breve tratto, poi si sterzi bruscamente a destra e si mantenga la posizione per un attimo, e poi si faccia lo stesso a sinistra.