VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
stolley

Supporto Premium

Messaggio28-05-2022, 12:40    Oggetto: Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3 Cita

Ciao a tutti,

forse potete aiutarmi.
Recentemente, ho smontato il cruscotto della mia Polo 9N3. Naturalmente, includendo anche il volante e i comandi sullo piantone dello sterzo.

Dopo aver rimontato tutto, ho ricevuto il seguente messaggio di errore nella centralina dell'elettronica dei freni:

00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85), 005 - assenza o impostazione/taratura errata.

La mia prima idea è stata che forse non avevo inserito correttamente il connettore sull'interruttore del piantone dello sterzo. Ma il blocco di misurazione 005 fornisce già l'angolo di sterzata corretto.
Penso che anche il perno di sterzo sia montato correttamente, senza essere storto.

Se desidero eseguire la procedura di azzeramento dell'angolo di sterzata (G85), compare il messaggio di errore "Blocco 001 non disponibile".

Una soluzione alternativa è anch'essa descritta. Tuttavia, non riesco a trovare il punto "Sensore dell'angolo di sterzata: Inizializzazione/Nessuna inizializzazione".

Potete aiutarmi? Grazie mille!
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio28-05-2022, 17:23    Oggetto: Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3 Cita

Ho esperienza con la Passat 3B e so che per la calibrazione del sensore dell'angolo di sterzo è necessario seguire una certa procedura, a partire dal premere il pedale del freno per un tempo prestabilito... cerca queste informazioni per la 9N.

Ero già stato in una situazione simile con una Passat 3C, dove ho dovuto fare molti tentativi per eliminare tutti gli avvisi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-05-2022, 22:33    Oggetto: Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3 Cita

Non doveva semplicemente essere guidato fino a raggiungere entrambi gli obiettivi e poi tutto sarebbe finito?
Torna su Profilo MP Garage
stolley

Supporto Premium

Messaggio29-05-2022, 16:14    Oggetto: Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3 Cita

guste100 ha scritto:
Non doveva semplicemente essere guidato fino a un punto, raggiungere entrambi gli attacchi e poi finire lì?

Sì, ho visto anche io un video su YouTube che mostrava qualcosa di simile... lo proverò sicuramente!

Ho solo il problema che il mio laptop non funziona più senza fili... quindi, mi serve una lunga bobina di cavi! icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

Messaggio29-05-2022, 19:14    Oggetto: Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G85) per Polo 9N3 Cita

Ah, a quanto pare, VCDS è necessario solo per avviare la procedura di accoppiamento.
La procedura di adattamento può essere eseguita anche senza collegare il dispositivo VCDS. Semplicemente, si prosegua dritto per un breve tratto, poi si sterzi bruscamente a destra e si mantenga la posizione per un attimo, e poi si faccia lo stesso a sinistra.

Grazie a tutti per i vostri consigli!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni di base per l'angolo di sterzata nel Audi S3 8V Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problem mit Geber für Lenkwinkel an einem A3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wo ist beim Golf IV der Geber für die Längsbeschleunigung? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: