Ciao.
Innanzitutto, mi occupo principalmente di auto BMW
fino a modelli prodotti fino al 2000

.
Capisco dal testo che nella centralina EWS originale non era presente alcun errore, e che l'indicazione di "manipolazione EWS" è comparsa solo dopo la sostituzione con una nuova centralina originale BMW, corretto?
Citazione: |
Su richiesta del cliente, poiché l'auto non si avviava, ho sostituito la centralina EWS (originale BMW), ma poi è emerso che non era questo il problema.
Non era la centralina EWS, ma l'interruttore di avviamento.
Da che ho sostituito la centralina EWS, l'auto non si avvia più circa ogni 200 km. Si accende, ma poi non parte. |
Se fosse stato un problema dell'interruttore di accensione, si potrebbe rimontare la centralina EWS originale fornita con il veicolo?
Presumo che le chiavi dei veicoli siano dotate di trasponder passivi per l'antenna ad anello del sistema EWS.
Non è che la batteria nella chiave mantenga la connessione con il modulo di trasmissione/ricezione solo per i primi 200 km

.
L'errore si verifica con tutte le chiavi?
Citazione: |
| La prima volta, nel registro degli errori era stata rilevata una manipolazione del sistema EWS; l'errore è stato cancellato, il DDE e l'EWS sono stati sincronizzati e l'auto ha ricominciato a funzionare. |
Con il termine "sincronizzato" si intende la sincronizzazione tra l'unità di controllo EWS e l'unità centrale MSG? A quanto ne so, questa operazione può essere eseguita solo tramite DIS/MoDic presso un centro assistenza autorizzato.
Se l'auto è ripartita dopo, potrebbe essere stato un caso e il problema era dovuto a qualcos'altro?
Non so quando viene impostato l'errore di manipolazione. Potrebbe essere la prima volta che si verifica.
Credo che gli altri errori siano stati causati dalla copia del messaggio.
Wenn das DME-Relais ein Schlag weg hätte, würde gar nichts mehr gehen. Ist zumindest bei den alten BMW so. AA proposito di questo...
cambiato rapidamente.
Purtroppo, non posso fare altro per contribuire.
Saluti dall'Hessen.
Richard.