VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensori parcheggio: ACC e PDC non funzionano?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Slotti20

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-12-2025, 13:59    Oggetto: Sensori parcheggio: ACC e PDC non funzionano? Cita

Ciao a tutti,

La mia Golf 7 GTD immatricolata nel 2019 presenta da poco questo problema: i sensori di parcheggio e il cruise control non funzionano più. Sembrano non comunicare più tra loro, e anche il gancio di traino è interessato.
Chi mi può dire qual è il modo migliore per procedere ora, al fine di far ripartire le cose?

Cordiali saluti, Dietmar.

Scan-WVWZZZAUZKW113258-20251215-1138-85930km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Scan-WVWZZZAUZKW113258-20251215-1138-85930km.txt
 Dimensione file:  24 KB
 Scaricato:  161 volte
Wer später bremst, ist länger schnell !

Tradotto il 14-08-2026, 4:07.
Torna su Profilo MP Garage
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-12-2025, 13:58    Oggetto: Sensori parcheggio: ACC e PDC non funzionano? Cita

Ciao!
Se si tratta effettivamente di un sistema AHK (originale?), inizierei la ricerca da qui.
Alimentazione (fusibili).
Arriva davvero tensione all'unità di controllo del motore (STG)?
3. Contatto/guasto dei cavi CAN.
5. STG AHK

VG.
"Brezelmann01" (ohne weitere Informationen) würde ich als Benutzernamen oder einen ähnlichen Identifikator übersetzen. Da es sich um eine Kombination aus Wörtern und Zahlen handelt, ist es am besten, ihn unverändert zu lassen:

"brezelmann01"
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 14-08-2026, 4:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.8L V6 AAH - nessuna comunicazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Radio Octavia: Nessuna comunicazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3b5 keine Kommunikation ABS-Schalttafeleinsatz Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Memoria errori vuota o nessuna comunicazione Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: