Caro saluto alla community Dieselschrauber,
in effetti ho un grosso problema con il mio
Audi A4 2,5 TDI
anno di fabbricazione 2003
Motore: AKE
è iniziato con un deficiente dispositivo di controllo della pompa a diesel.
quindi ho ordinato una pompa a diesel usata sul web.
dopo averla ricevuta, tuttavia, ho sostituito solo il dispositivo di controllo e poi ho lettu i codici di errore che sono stati tre:
01318 - dispositivo di controllo per la pompa a spruzzo (J399)
03-00 - segnale mancante
01318 - dispositivo di controllo per la pompa a spruzzo (J399)
49-00 - comunicazione mancante
+
ERRORE WFS
Poiché l'attivazione della frenata stradale con il codice di accesso attualmente disponibile non è riuscita,
ho deciso di rimuovere la frenata stradale.
La frenata stradale è attualmente disattivata e anche l'errore associato alla frenata stradale
è scomparso, tuttavia il start del motore non funziona ancora.
dopo avermi procurato un altro dispositivo di controllo,
ho montato questo.
I codici di errore, o piuttosto i due errori, mancante di segnale e mancante di comunicazione, sono rimasti invariati. Tuttavia, sento che il distributore di quantità è sempre attivato.
non riesco tuttavia a stabilire una connessione con la pompa a diesel.
ho controllato i PIN 6 e 7 del cavo motore, su entrambi i pin ci sono 12 V in un momento e massa nell'altro. Se tolgo il cavo dal dispositivo di controllo, anche lo squillo si ferma.
ho verificato la fusione 28 e non c'è tensione mentre provo a startare il motore. Tuttavia, senza successo. Devo aggiungere che il dispositivo di controllo attualmente installato proviene da un motore AKN. Ma solo il dispositivo di controllo.
Siete molto grati se potete aiutarmi.
Non posso aggiungere l'auto scan, poiché non funziona per qualche motivo strano.
Posso dire comunque, e trovo questo molto misterioso, che la indicazione del tanfo non funziona e sono sicuro al 100% che il serbatoio era pieno quando l'ho riempito e ho visto anche l'indicazione di pieno prima che il veicolo non si startasse più.
POSTA LT VCDS NON CI È TENSIONE SULLA POMPA A DIESEL
Grazie mille per la vostra aiuto.
Zuletzt bearbeitet am 20-05-2026, 20:53, insgesamt 1-mal bearbeitet.
|