VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Test di trazione: Consigli utili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Varianti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-05-2002, 14:53    Oggetto: Test di trazione: Consigli utili Cita

Forse tutti conoscono già questo piccolo trucco. Io, personalmente, non ne avevo ancora letto nulla.

Per trovare il valore aggiuntivo di potenza, si è sempre dovuti aumentare quel valore e poi osservare in che misura il valore dei secondi cambia rispetto al valore misurato.

Esiste anche un metodo più semplice. In EXCEL, c'è la funzione 'Ricerca obiettivo' (menu Strumenti -> Ricerca obiettivo). Si richiama questa funzione, si seleziona la cella contenente il valore di riferimento nella riga 'Cella di destinazione'. Nella riga 'Valore', si inserisce il tempo misurato, ad esempio 5,5, e nella riga 'Cella variabile', si seleziona la cella contenente il valore di incremento. Si preme 'OK' e, immediatamente, il programma calcola l'incremento corrispondente al tempo misurato.

Tradotto il 26-09-2026, 9:25.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-05-2002, 16:39    Oggetto: Consigli utili: la guida definitiva. Cita

Comunque, io non lo conoscevo.

Ho letto più volte, anche solo superficialmente, il termine "ricerca per valore obiettivo", ma...
Non mi ero fatto molte considerazioni a riguardo.

Saluti, Ulf (PC-Doofi).

Tradotto il 26-09-2026, 9:26.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Sostituzione illuminazione consolle centrale: guida Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio cinghia servizi: guida e condensa nel collettore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luci vano portaoggetti Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Test di tenuta per motore V6 150 CV? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: