| Autore |
Messaggio |
Dalitroll Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-07-2003, 19:33 Oggetto: Interruttore luci abitacolo porta difettoso |
Cita |
|
Gentile lettore,
Purtroppo, ho un problema ricorrente con la mia Golf IV: il microinterruttore nella serratura della portiera sinistra è difettoso. Più precisamente, un contatto del connettore è corrotto. Questo sembra essere un problema specifico dei modelli VW, di cui ho sentito parlare più volte. Non voglio acquistare una nuova serratura completa da VW per 52 euro solo a causa di questo piccolo microinterruttore. A quanto pare, il produttore ha previsto la possibilità di sostituire il microinterruttore stesso.
Ecco le domande:
Dove posso trovare esattamente il microinterruttore di cui ho bisogno?
Quali aziende producono le serrature per Volkswagen?
Grazie mille
Tradotto il 14-08-2026, 4:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
kielerkerl Ospite
|
22-07-2003, 7:49 Oggetto: Riparazione contatti elettrici |
Cita |
|
Ciao,
Ho avuto un problema simile con la mia Passat. Presumo che le serrature delle porte siano uguali. All'interno dell'attuatore combinato di chiusura/centralina, ci sono tre microinterruttori dello stesso tipo, saldati su una piccola scheda. Nel mio caso, era entrata un po' di umidità che aveva sollevato i punti di saldatura. Ho semplicemente isolato le piste elettriche con del cavo rigido e ho saldato direttamente sui contatti degli interruttori (bypass). Dopo questo intervento, tutto è tornato a funzionare correttamente, ed è costato solo pochi centesimi in materiale. È stato molto piacevole, soprattutto perché i concessionari avrebbero voluto quasi 1000 DM per la riparazione, inclusa la centralina CAN della chiusura centralizzata nella porta e l'attuatore, più il costo della manodopera.
Tuttavia, estrarre la centralina dalla Passat è un'operazione complessa e richiede lo smontaggio quasi completo della scatola di plastica contenente il componente elettronico. È necessario avere una certa manualità e pazienza, ma il risultato finale ne vale la pena.
La serratura è divisa in due parti: gli interruttori sono all'interno di un contenitore in plastica sigillato, a cui sono collegati i cavi, e questo contenitore può essere separato dalla serratura principale. Per accedere al suo interno, è necessario aprire il contenitore e, dopo aver rimosso il meccanismo di azionamento, si può estrarre la scheda elettronica installata nella parte superiore. È consigliabile farlo su una superficie di lavoro ampia.
Buona fortuna con i lavori manuali!
Cordiali saluti da Kiel.
Tradotto il 14-08-2026, 4:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
Dalitroll Ospite
|
22-07-2003, 13:56 Oggetto: Interruttore porta luce interno lato guida |
Cita |
|
Purtroppo, la mia Golf IV non ha il sistema di chiusura centralizzata.
La serratura ha solo un microinterruttore per la luce e questo è completamente guasto.
-Grazie.
Tradotto il 14-08-2026, 4:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
|