| Autore |
Messaggio |
Dieselfan Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-07-2003, 20:34 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Innanzitutto: Sono nuovo qui e vorrei sapere se potete aiutarmi.
Guido guida un Golf IV PD TDI (con 74 kW di fabbrica, ma ora 92 kW grazie al tuning). Dato che l'auto è del 2002, ha ancora il 'vecchio' cruscotto. Tuttavia, vorrei ora installare il 'nuovo' cruscotto (quello con gli strumenti incorniciati in metallo), ma sembra che ci siano dei problemi. Quindi, oggi sono andato in officina e ho chiesto se fosse possibile. La risposta è stata piuttosto sconcertante. È possibile, ma il problema è che VW rende disponibile questo ricambio solo 'molto raramente' (citazione del venditore), perché dipende dal sistema di sicurezza e dal climatizzatore integrato nel cruscotto. Quando mi ha detto il prezzo, ho pensato che preferirei morire. È davvero possibile che per un dispositivo del genere si chiedano circa 380€ (incluso IVA)? Innanzitutto, non mi sembra giusto spendere così tanti soldi, e in secondo luogo, questo prezzo mi sembra molto sospetto. La mia domanda è: qualcuno sa dove posso trovare un dispositivo del genere e installarlo correttamente? Per favore, non fraintendermi, non sto cercando oggetti di alcun tipo, né rubati, ma non ritengo giusto pagare più di 700 DM per questo.
Non vedo l'ora di ricevere la vostra risposta.
Dieselfan.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
30-07-2003, 6:32 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]wenn es dir zu teuer ist, dann laß es doch !  |
|
| Torna su |
|
 |
olbetec Schrauber

Iscritto il: 14/08/2002 Messaggi: 76 Karma: +4 / -0 Località: Garbsen bei Hannover
Supporto
|
06-08-2003, 17:21 Oggetto: Anelli in acciaio inossidabile o cromato nel kit |
Cita |
|
Hai già chiesto in qualche negozio specializzato di tuning se è possibile incollare i cerchi anche in seguito?
Così ho fatto io (ad esempio, circa 35 € da Milotec), forse anche quelle per l'Octavia si adattano alla Golf...
E inoltre, per quanto riguarda: i 380 € per il furgone sono già un prezzo speciale!!!
Lucido e brillante
OlBe Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM)
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
andi Ospite
|
06-08-2003, 18:48 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]solche ringe gibts überall, wenns nur das ist würde ich nicht 400 euro für ein neues instrument ausgeben!
der preis klingt für mich ganz normal. ist ja auch etwas elektronik drin... |
|
| Torna su |
|
 |
TDI-Fahrer Ospite
|
10-08-2003, 22:36 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Also 380€ finde ich noch normal.Allerdings würde ich aufpassen beim abklemmen des Kombigerätes. So wie ich gehört habe muß bei vielen neueren VW-Modellen nach dem abklemmen das Steuergerät neu eingestellt werden. Also Vorsicht!!!!
--------------------
Tschüss
Heino |
|
| Torna su |
|
 |
Dieselfan Ospite
|
16-08-2003, 6:47 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hallo.
Erst mal danke für die Antworten!
@TDI-Fahrer: Zu meinem großen Bedauern muss ich sagen, dass ich auch gehört habe, dass es möglich ist, dass das Steuergerät neu eingestellt werden muss. Insofern fällt die ganze Aktion wohl flach, da ich befürchte, dass es Probleme mit dem modifizierten Steuergerät gibt. Es muss nämlich nicht grade sein, dass die Herren beim Einstellen des Steuergerätes die Einstellungen von *** überspielen, modifizieren oder gott-weiß-was damit anstellen. Normalerweise sollte nichts passieren, aber das Risiko ist mir zu groß. Am Ende verträgt sich irgendwas nicht und dann steh ich - im wahrsten Sinne des Wortes - da.  |
|
| Torna su |
|
 |
kenny Ospite
|
19-08-2003, 15:31 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Was umgestellt werden muß hängt mit der Kodierung der WFS zusammen oder mit den Signalen für CAN etc.
Da man das Umkodieren kann liegt es wohl nicht in den ROMs sondern in einem extra Speicherbereich.
Die werden an den Kennfeldern für die Einspritzung nichts ändern damit man ein Kombiinstrument tauschen kann! |
|
| Torna su |
|
 |
Juan Ospite
|
21-08-2003, 10:46 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]bei den Kombiinstrumenten muss man folgendes unterscheiden:
bis 05.99-> kein CAN-Bus erkennbar an TN 1J0 919 ...
ab 05.99 CAN-Bus -> TN 1J0 920 ...
1J0 = Standard-KI
1J5 = KI mit Chromringen
ab Modelljahr 01 wurde die WFS von Immobilizer II auf Im. III umgestellt, die WFS sind untereinander NICHT kompatibel, ab MJ 01 gibt es aber keine Probleme
dann ist noch die Frage, ob eine MFA drin ist, wenn ja, welche (Highline oder Midline) und ob es ein Benziner oder Diesel ist.
Ein Tauch ist also mit dem RICHTIGEN KI kein Problem, bei einem bekannten Auktionshaus gibt es die Tachos für ~150€, allerdings ohne Gewährleistung
Beim Freundlichen ist man mit 450-550€ dabei, zusätzlich müssen die Daten noch ausgelesen werden und auf das neue KI überspielt werden (Service,...), ebenso muss man die Schlüssel anpassen (lassen).
Bis zu einem original KM-Stand von 100 im KI kann die Werkstatt (oder per OBD-Software) den KM-Stand anpassen, danach geht es nicht mehr.
Noch Fragen? |
|
| Torna su |
|
 |
TDI-Fahrer Ospite
|
24-08-2003, 22:26 Oggetto: Strumento combinato Golf IV PD |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Versuche es hier einmal: http://www.retek.de