VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina difettosa: riparazione e sostituzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
joda999
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2003, 17:33    Oggetto: Centralina difettosa: riparazione e sostituzione Cita

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Golf 4 ALH da 66 kW, immatricolata nel 1999, modello anno 2000. Secondo il concessionario Volkswagen, la centralina originale con il codice VW 038906012 M (codice Bosch 0281001979) è difettosa, come rilevato con un dispositivo di diagnostica portatile. Ho quindi acquistato una nuova centralina (un acquisto costoso). Tuttavia, c'è stata una modifica nel numero di ordine, quindi il codice VW è ora 038906012 GK (codice Bosch 281010864). Ora ho motivo di credere che la centralina originale non fosse effettivamente difettosa. Il mio problema è che vorrei rimontare la vecchia centralina, ma non riesco ad adattare l'immobilizzatore. Ho a disposizione una presa diagnostica, un notebook e il software VAG-Com. Non sono sicuro se sia assolutamente necessario il codice PIN di 7 cifre per l'adattamento, oppure se sia sufficiente un codice di 5 cifre, ma quale dei due è? Non vorrei chiedere al mio rivenditore, per ovvi motivi. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Joda999

Tradotto il 26-09-2026, 23:27.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio quadro strumenti Audi A3 difettoso Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio defektes Kraftstoffabschaltventil = Dieselverlust Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ZMS difettoso o ruggine: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come riconoscere un supporto motore difettoso Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: