VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tuning auto: guida e consigli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wacken
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-10-2003, 23:07    Oggetto: Tuning auto: guida e consigli Cita

Ciao, so che queste 'soluzioni economiche' non sono sempre delle migliori, ma ho trovato questo su eBay:http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40187&item=2435292268
So, , ma so che non è ottimale come un chip, ma cosa ne pensate, e intendo confrontandola con una scatola costosa di, ad esempio: http://www.kw-systems.de/}.
Questi prodotti sono già stati testati da diverse riviste e si sono rivelati validi (ne ho avuto anche io uno), ma sono relativamente costosi. Questo 'cavo' più economico, in realtà, fa fondamentalmente la stessa cosa. Cosa ne pensate?

Saluti.

Tradotto il 02-10-2026, 20:49.
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio03-10-2003, 23:19    Oggetto: Idee geniale: come realizzarla al meglio. Cita

Ciao,

Ottima idea, questo oggetto probabilmente non supererà i 70 euro.

Te lo faccio pagare 20€ in meno.

Scrive qualcosa riguardo al sensore di temperatura. Quindi, ha collegato una resistenza di circa 150 Ohm al posto del sensore di temperatura del carburante. Con questa modifica, il motore funziona meglio ai bassi regimi, soprattutto quando è freddo. Il VAG-COM indica una temperatura del carburante di circa 120 gradi. Il motore 'pensa' che il carburante sia caldo e meno denso, e quindi inietta più carburante.

Le specifiche tecniche sono una pura truffa. Non si raggiungono mai prestazioni superiori al 5%.

Le batterie si trovano nei negozi come Conrad e nella maggior parte dei vecchi apparecchi radio e televisivi.

Quando attiva qualcosa di 'elettronico', riporta il valore al valore originale del sensore di temperatura, altrimenti il motore funzionerebbe in modo molto irregolare. Vecchio software... Non ci posso credere!

Per chiunque sappia impugnare un saldatore, questa scatola non ha alcun valore.

Tradotto il 02-10-2026, 20:51.
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio04-10-2003, 0:04    Oggetto: Tuning auto: guida e consigli Cita

La maggior parte delle persone si ritira con l'offerta minima di 28 euro, a parte il fatto che l'aumento di prestazioni è relativamente basso, intorno al 5-10%, e in realtà vorrei solo un po' più di potenza, il che mi andrebbe anche bene, perché non voglio stressare troppo il motore.
Vorrei principalmente sapere se si può danneggiare il motore con questo sistema. Si suppone che la funzione di avviamento di emergenza debba essere mantenuta.

Saluti.

Tradotto il 02-10-2026, 20:52.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-10-2003, 10:12    Oggetto: Tuning auto: guida e consigli Cita

Ciao,

Probabilmente, per capire cosa c'è veramente dietro, puoi leggere qualcosa a riguardo qui:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

. . . e in molti altri articoli -> funzione di aspirazione.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-10-2026, 20:53.
Torna su Profilo MP Garage
wacken
Ospite

Messaggio04-10-2003, 14:30    Oggetto: Tuning auto: guida e consigli Cita

Ho già cercato e ho trovato diverse cose simili, ma ora vorrei solo sapere come sta il motore. Non mi preoccupa tanto l'usura dovuta al maggior carico (che sarebbe lo stesso con qualsiasi chip, anzi, probabilmente ancora di più, perché estrae più potenza), ma solo se si può danneggiare il motore utilizzando un cavo come quello che ho io (che funziona secondo lo stesso principio). Oppure, se si tratta solo di un piccolo aumento di potenza senza effetti collaterali significativi?

Saluti.

Tradotto il 02-10-2026, 20:54.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio04-10-2003, 18:51    Oggetto: Tuning auto: guida e consigli Cita

Se hai letto così tanto a riguardo, sicuramente avrai anche letto che i professionisti esperti non lo farebbero necessariamente! Io stesso non monterei un componente del genere solo per 28 euro!

Tradotto il 02-10-2026, 20:54.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Ottimizzazione aspirazione e intercooler Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio CAN-Interface RKS+CAN und SUB-D9 CAN Kabel Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ODB II Kabel (Linkkabel) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze tra cavi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kabel vs. Kühlmittelschlauch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: