VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

È così comune...?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2003, 14:36    Oggetto: È così comune...? Cita

Ciao,

'Qualche giorno fa ho avuto una perdita d'aria nel pneumatico posteriore destro, quindi ho ordinato subito due nuovi pneumatici (perché volevo avere due pneumatici nuovi su ogni asse).'

Ho portato la mia auto (con cerchioni di scorta) in officina VW, chiedendo di gonfiare e bilanciare le gomme posteriori. Inoltre, ho fatto anche bilanciare le ruote anteriori!

Poi è arrivata l'enorme fattura!!!!

Più di 70 Euro!!!!

Anche solo il montaggio e la bilanciamento di 2 pneumatici, a 28,45 € + IVA. Anche sulla fattura: '4 gomme sostituite' 11,81 !!!
Due volte la spazzolatura costa addirittura 13,80!!!

Quindi, ho fatto bilanciare le quattro gomme in primavera da ReifenFeneberg (Allgäu) per soli 15 euro!!
E inoltre, i prezzi sono decisamente alti!

Ma, però questa volta, dato che ho fatto riparare l'auto in un'officina VW, probabilmente ho pagato una somma considerevole.
Meglio chiedere prima e confrontare!!!

Quali esperienze avete maturato in questo campo???
Sono i prezzi ok???
È la posizione '4 ruote sostituite' standard durante la bilanciamento?

Grazie
Torna su
Jubi GTI-TDI
Ospite

Messaggio25-09-2003, 17:25    Oggetto: Bilanciare le gomme Cita

Ciao,

devo davvero dire che 70 euro è decisamente troppo...
Non posso dirti cosa comporta esattamente la posizione 'Montaggio delle ruote'.
Ho dovuto cambiare le quattro gomme l'anno scorso e ho pagato 20 euro per la cassa del negozio di pneumatici.
Ci vor, probabilmente costerà circa 40 euro.
'In questi casi, prova semplicemente a chiedere in un'officina, loro saranno felici di aiutarti...' icon_mrgreen.gif
Torna su
D.
Ospite

Messaggio25-09-2003, 22:30    Oggetto: È così comune...? Cita

Ciao!

Certo, anche la dimensione del tuo partner VAG è un fattore importante. La storia delle gomme non è un'attività principale per la maggior parte delle aziende del gruppo VAG.
Qui a Braunschweig, alcuni concessionari portano le gomme a un centro specializzato per questo tipo di lavoro.
Anche il trasporto e i tempi di consegna comportano costi aggiuntivi.

Forse la prossima volta andrò direttamente al negozio di pneumatici.

Saluti, D.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: