Ciao,
Il mio Webasto BW50 non si avviava più. Dopo una lettura della memoria degli errori, il servizio di assistenza di Bosch ha rilevato che la pompa dell'acqua aveva un cortocircuito. Sembra che la progettazione della pompa dell'acqua del riscaldatore abbia un difetto noto, in modo che, durante il riscaldamento e il raffreddamento del sistema di raffreddamento, si crei una depressione che, nel tempo, danneggia la pompa. Per questo motivo, Webasto offre un kit di modifica, una pompa con un piccolo tubo collegato che serve a compensare la pressione. L'installazione richiede anche la realizzazione di un foro da 5 mm sul corpo del riscaldatore, ma tutto è descritto in dettaglio. La pompa di ricircolo è costata anche 167 € presso il servizio di assistenza Bosch!
Ho scattato delle foto durante l'installazione; se qualcuno ha lo stesso problema, posso pubblicare le foto online.
Ma ho un problema: la resistenza nella camera di combustione si è sbriciolata, ora il riscaldatore non si accende. Secondo l'assistenza Webasto, la resistenza non è disponibile singolarmente, ma solo l'unità di combustione (circa 70 €) --> qualcuno conosce un'alternativa più economica?
C'è la possibilità di acquistare questa piastrella singolarmente?
Si può utilizzare un materiale diverso al posto di quello indicato?
3. Qual è la funzione della sonda più piccola nella camera di combustione? La sonda più grande si illumina, ma quella più piccola no. È anch'essa difettosa o serve solo a misurare la temperatura o qualcosa del genere?
Grazie mille.
Dati del riscaldamento: Thermo Top T (BW50), anno di produzione 1998, >300000 [/b].