VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bee
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-01-2005, 11:45    Oggetto: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Cita

Ciao a tutti,

sto cablando il mio Thermo Top E con Telestart senza orologio. Ho il seguente problema: dal cavo per la stufa arrivano 2 fili neri. Uno per l'orologio e uno per il sensore di temperatura esterna.
1.) Come posso identificare il filo per il sensore di temperatura, senza dover andare sul fondo con l'auto?
2.) Devo collegare il cavo per il sensore di temperatura a +12V o a massa, se non ho il sensore di temperatura?

Edit: Non intendo il sensore interno B2 del riscaldatore, bensì quello esterno, che è indicato nello schema.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Cordiali saluti,
Micha
Torna su
sLindi
Ospite

Messaggio06-01-2005, 20:02    Oggetto: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Cita

Secondo quanto posso vedere dalle istruzioni di installazione, il cavo per il sensore di temperatura esterna dovrebbe avere una sezione di 0,5 mm², mentre quello per il sensore di temperatura interna dovrebbe avere una sezione di 0,75 mm².

Credo di aver lasciato semplicemente scoperto il collegamento per il sensore di temperatura esterna, ma non ne sono più sicuro. Dovrei verificare.

Cordiali saluti,
sLindi
Torna su
Bee
Ospite

Messaggio07-01-2005, 13:04    Oggetto: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Cita

Ciao,

Grazie. Come hai descritto, il riscaldatore funziona così.

Qual è la differenza se il cavo del sensore di temperatura viene collegato al polo di massa o a 12V?

Cordiali saluti,
Micha
Torna su
sLindi
Ospite

Messaggio07-01-2005, 19:10    Oggetto: Webasto Thermo Top: Sensore di temperatura esterna Cita

Non so come si comporta.

Dato che mi interessava comunque, ho chiesto a Webasto e ho ricevuto la seguente risposta:

Gentile Sig. xxx,

Grazie per la Sua email.
Il sensore di temperatura descritto nel diagramma consente di utilizzare il riscaldatore come sistema di riscaldamento ausiliario.

Cordiali saluti

Cordiali saluti,
sLindi
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Fehlersuche & Anleitungen
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top mit CAN-Bus? Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top C On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio Standheizung Webasto Thermo Top Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top E in Golf III TDI mit Climatronic Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Vai a: