| Autore |
Messaggio |
Bee Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-01-2005, 12:45 Oggetto: Sensore di temperatura esterna Webasto Thermo Top |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sto installando un nuovo sistema Telestart per il mio riscaldatore ausiliario Thermo Top E. Ho riscontrato il seguente problema: dal cablaggio che va al riscaldatore ausiliario, spuntano due fili neri. Una per il timer e una per il sensore di temperatura esterno.
Come posso individuare il cavo per il sensore di temperatura senza dover portare l'auto in una fossa?
2.) Devo collegare il cavo del sensore di temperatura a +12V o alla massa, se non ho un sensore di temperatura?
Modifica: Non mi riferisco al sensore interno B2 del riscaldatore ausiliario, ma al sensore esterno, che è visibile nello schema elettrico.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti.
Micha.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
sLindi Ospite
|
06-01-2005, 21:02 Oggetto: Sensore di temperatura esterna Webasto Thermo Top |
Cita |
|
Secondo quanto posso vedere dalle istruzioni di installazione, il cavo che va all'orologio dovrebbe avere una sezione di 0,5 mm², mentre quello che va al sensore di temperatura esterno dovrebbe avere una sezione di 0,75 mm².
Credo di aver lasciato il connettore per l'ATF semplicemente aperto, ma non ne sono più sicuro. Potrei controllare, se necessario.
Cordiali saluti.
sLindi.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bee Ospite
|
07-01-2005, 14:04 Oggetto: Sensore di temperatura esterna Webasto Thermo Top |
Cita |
|
Ciao,
Prego. Come hai descritto, il riscaldatore ausiliario funziona così.
Quale cambiamento si verifica se il cavo del sensore di temperatura viene collegato a massa o a 12V?
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
|
 |
sLindi Ospite
|
07-01-2005, 20:10 Oggetto: Sensore di temperatura esterna Webasto Thermo Top |
Cita |
|
Non ho idea di come funzioni.
Dato che mi ha sempre interessato sapere a cosa serva questo sensore, ho chiesto informazioni a Webasto e ho ricevuto questa risposta:
Egregio Signor xxx,
Grazie per la sua email.
Il sensore di temperatura descritto nello schema elettrico consente di utilizzare il riscaldatore come supporto al sistema di riscaldamento principale.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
sLindi.
|
|
| Torna su |
|
 |
|