| Autore |
Messaggio |
Rüttelplatte Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-12-2003, 17:10 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao!
Ho acquistato una versione con licenza (306.0 in tedesco) di VAG-COM. Tuttavia, quando si utilizzano le funzioni sopra indicate, compaiono i seguenti messaggi di errore: 'Impossibile avviare VAGSCOPE.EXE' o 'Impossibile avviare TDIGRAPH.EXE'. Quali potrebbero essere le cause? Ho installato tutto da CD fornito. Il programma è con licenza/completamente sbloccato. Sembra che tutto il resto funzioni correttamente. Entrambe le applicazioni sono presenti nella cartella VAGCOM. Cosa fare ora?
Aggiornamento: Ho appena scaricato le versioni più recenti di TDI-Graph/VAG-Scope e le ho copiate nella cartella VAG. Sembra funzionare, anche se solo in inglese e solo per i motori: AGR, AHF, ALH, ASV. Oppure, il motore AFN ha gli stessi valori? Secondo alcuni articoli specializzati, in realtà no. Strano a dirlo...
Saluti, Arnd.
Seat Ibiza GT TDI del 1998, motore AFN, con chip. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
20-12-2003, 21:58 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao,
Posso chiedere dove ha acquistato la versione completa?
Non mi piace fornire assistenza gratuita per problemi relativi a prodotti della concorrenza, soprattutto se la tua versione non proviene da DRV, DRV o da me (RKS).
"Cannot spawn" è probabilmente simile a "cannot fork". La causa dovrebbe essere facilmente individuabile nel codice sorgente dei programmi, dato che questi sono open source.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 23-01-2008, 23:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Autopilot Ospite
|
21-12-2003, 2:23 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao,
Posso chiedere dove ha acquistato la versione completa?
Non mi piace fornire assistenza gratuita per problemi relativi a prodotti della concorrenza, soprattutto se la tua versione non è di DRV, DRV o di me (RKS). 'Cannot spawn' probabilmente significa qualcosa come 'cannot fork'. La causa dovrebbe essere facilmente individuabile nel codice sorgente dei programmi, dato che questi sono open source.
Saluti, Rainer
Certo, temo di aver fatto una scelta involontaria con la 'concorrenza PCI'. Ero nella homepage di 'Ross-tech' e ho scelto PCI più o meno a caso tra i fornitori tedeschi. Se questo dovesse essere un problema: mi dispiace, non lo sapevo. Dopo aver cercato di cambiare l'indirizzo email nel mio account 'Rüttelplatte', ho ricevuto un messaggio che indicava che le modifiche erano troppo importanti e che l'account era stato bloccato. Al successivo tentativo di accesso, ho ricevuto il messaggio: 'nome utente non valido'. Quando ho provato a registrarmi di nuovo con 'Rüttelplatte', ho scoperto che il nome era già stato utilizzato. Quindi, mi sono registrato con il nome 'Autopilot'. Pertanto, l'account 'Rüttelplatte' potrebbe essere eliminato. Ora, alcune informazioni sulla mia auto: Seat Ibiza GT TDI 'AFN' con chip. A 67000 km, mentre ero in autostrada, si è rotta la cinghia di distribuzione. Di conseguenza, tutte le valvole si sono piegate e tutti gli idrocompensatori si sono deformati. Ho fatto rifare completamente la testata del motore da un'officina specializzata, e il montaggio e lo smontaggio sono riuscito a farlo io stesso, grazie anche all'aiuto prezioso di questo forum davvero eccellente. Il motore ora funziona di nuovo, e non ho tenuto da parte pezzi di ricambio. Ho notato due cose: il rumore del motore è diventato leggermente più forte, quindi proverò a fare una regolazione fine degli iniettori. L'avviamento a freddo è eccellente, mentre quello a caldo è piuttosto mediocre. Tuttavia, secondo il diagramma presente nell'articolo tecnico, ho impostato il momento di iniezione correttamente, e anche le fasature sono precise. Inoltre, sono un po' preoccupato riguardo all'intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione. Infatti, quella della macchina del vicino si è rotta a 80.000 km. Il mio piano di cambiare io stesso l'olio, al più tardi in quel momento, è stato sventato dal mio meccanico.
Saluti, Arnd. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-12-2003, 13:09 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao,
Prova innanzitutto a controllare l'inizio dell'iniezione tramite il blocco di misurazione 0 nella modalità di regolazione di base e l'articolo tecnico sulla regolazione dell'ESP.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.
Purtroppo, non so cosa sia cambiato nella versione di PCI rispetto al codice sorgente della versione DRV/della mia versione.
Considerando le competenze di Uwe Ross come hacker di sistemi Windows, penso che avrebbe utilizzato le funzioni Win32 anziché il comando "spawn".
Quindi, sospetto che il tuo problema risieda nello strumento di controllo dei tempi.
Credo che, almeno in passato, sul sito di Ross-Tech fosse disponibile anche il codice sorgente del "Timing Checker" da scaricare. Bisogna cercare il testo del messaggio di errore e capire quale condizione lo causa.
Saluti, Rainer.
Modifica: ho esaminato il codice sorgente del controllo dei tempi e sembra che il problema sia dovuto a VAG-COM.
Controlla se la cartella VAG-COM e le sue sottocartelle sono accessibili in scrittura e se il file TDIGraph.exe si trova nella posizione corretta (all'interno della cartella VAG-COM?). Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto CAN
|
21-12-2003, 16:57 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao Arnd,
Citazione: | | A 67000 km, durante un viaggio in autostrada, si è rotta la cinghia di distribuzione | .
Anche se questo non riguarda il problema VAG-C, mi piacerebbe sapere se sei riuscito a individuare una causa per cui la cinghia di distribuzione si è rotta con così pochi chilometri (possibile problema con la puleggia di tensione, usura laterale, ecc.)?
Cordiali saluti.
Albrecht. 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Uwe@Ross-Tech Ospite
|
21-12-2003, 20:38 Oggetto: Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a... Sincronizzazione TDI / Strumentazione VAG |
Cita |
|
Ciao!
Ho acquistato una versione autorizzata (306.0 in tedesco) di VAG-COM. Tuttavia, quando si utilizzano le funzioni sopra indicate, compaiono i seguenti messaggi di errore: 'Impossibile avviare VAGSCOPE.EXE' oppure 'Impossibile avviare TDIGRAPH.EXE'. Quali potrebbero essere le cause?
C'è qualcosa che non è stato installato correttamente. Tuttavia, dato che non creo io stesso i programmi di installazione delle versioni commerciali, non so esattamente cosa o come. Il commesso dovrebbe essere in grado di aiutarti.
Ho appena scaricato e copiato le applicazioni 'TDI Graph' e 'VAG-Scope' più recenti da www.ross-tech.com nella cartella VAG. Sembra che funzionino, anche se solo in inglese e solo per i motori MKB:AGR, AHF, ALH, ASV. Oppure, il motore AFN ha gli stessi valori? Secondo alcuni articoli specializzati, in realtà no. Strano a dirlo...
Nella configurazione TDIGRAPH.CFG attuale, è presente una voce relativa ad AFN.
Devi quindi inserire il file nella cartella SCALING.
Purtroppo, non so cosa sia cambiato nella versione di PCI rispetto al codice sorgente della versione DRV/della mia versione.
Non c'è niente. Nessuno dei rivenditori tedeschi sviluppa il programma da solo. Le traduzioni vengono effettuate con un software chiamato Resource Hacker. Tuttavia, è importante controllare i numeri di versione. Potrebbe essere che con la versione 306.0 della PCI, vengano fornite versioni leggermente più vecchie dei file TDIGraph.exe e VAG-Scope.exe.
L'errore 'Impossibile avviare VAGSCOPE.EXE' è un problema che deriva da VAG-COM e significa semplicemente che VAG-COM non riesce a trovare il file VAGSCOPE.EXE. Quindi, controlla che il file VAGSCOPE.EXE si trovi nella stessa cartella di VAGCOM.EXE, e se utilizzi una 'scorciatoia' per avviare VAG-COM, assicurati che il parametro 'Avvia in:' della scorciatoia punti a quella cartella. (Scusa, non ho Windows in tedesco, quindi non conosco i termini tedeschi per 'scorciatoia' ecc.).
-Uwe- |
|
| Torna su |
|
 |
Autopilot Ospite
|
21-12-2003, 22:03 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao,
Prova innanzitutto a controllare l'inizio dell'iniezione tramite il blocco di misurazione 0 nella modalità di regolazione di base e l'articolo tecnico sulla regolazione dell'ESP.
/viewtopic.php?t=3195
L'ho fatto esattamente così. Valore 2: circa 45. Valore 9: circa 130. |
|
| Torna su |
|
 |
Autopilot Ospite
|
21-12-2003, 22:13 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Ciao Arnd,
A 67000 km, durante un viaggio in autostrada, si è rotta la cinghia di distribuzione.
Anche se questo non riguarda il problema VAG-C, mi piacerebbe sapere se sei riuscito a individuare una causa per cui la cinghia di distribuzione si è rotta con così pochi chilometri (possibile problema con la puleggia di tensione, usura laterale, ecc.)?
Cordiali saluti.
Albrecht
Ecco cosa mi preoccupa: non sono riuscito a rilevare alcuna irregolarità. La puleggia di tensione sembra praticamente identica a quella 'nuova'. Tutte le ruote sono in ordine, non ci sono sbavature o altro. Al mio vicino è successa la stessa cosa, ma a 80.000 km. In ogni caso, presterò maggiore attenzione all'intero meccanismo ZR da ora in poi. |
|
| Torna su |
|
 |
Autopilot Ospite
|
21-12-2003, 22:21 Oggetto: Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a... Sincronizzazione TDI / Strumentazione VAG |
Cita |
|
C'è qualcosa che non è stato installato correttamente. Tuttavia, dato che non creo io stesso i programmi di installazione delle versioni commerciali, non so esattamente cosa o come. Il commesso dovrebbe essere in grado di aiutarti.
Nella configurazione TDIGRAPH.CFG attuale, è presente una voce relativa ad AFN.
Devi quindi inserire il file nella cartella SCALING.
-Uwe-
Ho già inviato un'email al rivenditore. Vediamo...
Con il file 'tdigraph.cfg' di cui sopra, ho un problema. Quando accedo alla pagina, vengono visualizzati diversi valori. Cosa devo fare esattamente con questi valori? Cos'è, in realtà, un file '.cfg'? Come posso crearlo e poi inserirlo nella cartella 'SCALING'? Mi dispiace, ma le mie conoscenze informatiche sono piuttosto limitate. |
|
| Torna su |
|
 |
Uwe@Ross-Tech Ospite
|
24-12-2003, 2:16 Oggetto: Messaggi di errore VAG-COM 306.0 relativi a. Temporizzazione TDI / VAG-Scope |
Cita |
|
Salva il file nella cartella 'SCALING' (sottocartella di VAG-COM). Clicca con il tasto destro sul link, seleziona 'Salva con nome' (o un'opzione simile) dal menu, e poi scegli la cartella corretta. Come ho detto, non ho una versione in tedesco di Windows e quindi non conosco i termini esatti.
-Uwe- |
|
| Torna su |
|
 |
|