VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:14    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi Cita

Ciao a tutti,
Vorrei presto provare a realizzare un secondo tentativo per costruire un'interfaccia diagnostica funzionante. La mia auto TDI (prodotta nel 04/1994) ha ancora la vecchia connessione a 2 pin, ma vorrei creare direttamente un'interfaccia "futuristica" che supporti anche i veicoli più recenti con due linee K.

Va bene? Cosa succederebbe alla seconda linea K se l'interfaccia fosse collegata solo al vecchio sistema? Rimarrà libera?

L'intera faccenda sembra già molto complicata solo a sentirla descrivere.

Tradotto il 29-07-2026, 18:05.
Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:23    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Guida e Soluzioni Cita

Tino Kossmann ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei presto iniziare un secondo tentativo per costruire un'interfaccia diagnostica funzionante. Il mio TDI (prodotto nel 04/1994) ha ancora la vecchia connessione a 2x2 pin, ma vorrei creare direttamente un'interfaccia "futura", che supporti anche i nuovi veicoli con due linee K.

Ciao Tino,

Alcuni dei miei circuiti adattatori presenti nell'articolo di diagnostica sono progettati per KK.
A loro non importa se comunicano con una o due linee di comunicazione integrate nel veicolo.

Ho anche disegnato una volta l'"adattatore 3.1 senza MAX e senza optoisolatori" per KK e l'ho allegato qui nel forum a dicembre (?), disponibile per il download... -> funzione di ricerca icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-07-2026, 18:07.
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:28    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi Cita

Ciao Ulf,
ora ho capito… stavo cercando nella raccolta di schemi elettrici la dicitura "KKL"... probabilmente sarebbe stato più efficace cercare "KK" icon_redface.gif.

Mi stai quindi raccomandando di considerare il "Worst Case 4.0" come l'"interfaccia perfetta"?

Tradotto il 29-07-2026, 18:08.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi OBD2 su CAN bus non diagnostico Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAG Diagnose Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Welchen Diagnose Kit VAG-COM für AEL/AAT Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: