VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:14    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi Cita

Ciao a tutti,
Vorrei presto provare a realizzare un secondo tentativo per costruire un'interfaccia diagnostica funzionante. La mia auto TDI (prodotta nel 04/1994) ha ancora la vecchia connessione a 2 pin, ma vorrei creare direttamente un'interfaccia "futuristica" che supporti anche i veicoli più recenti con due linee K.

Va bene? Cosa succederebbe alla seconda linea K se l'interfaccia fosse collegata solo al vecchio sistema? Rimarrà libera?

L'intera faccenda sembra già molto complicata solo a sentirla descrivere.

Tradotto il 29-07-2026, 18:05.
Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:23    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Guida e Soluzioni Cita

Tino Kossmann ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei presto iniziare un secondo tentativo per costruire un'interfaccia diagnostica funzionante. Il mio TDI (prodotto nel 04/1994) ha ancora la vecchia connessione a 2x2 pin, ma vorrei creare direttamente un'interfaccia "futura", che supporti anche i nuovi veicoli con due linee K.

Ciao Tino,

Alcuni dei miei circuiti adattatori presenti nell'articolo di diagnostica sono progettati per KK.
A loro non importa se comunicano con una o due linee di comunicazione integrate nel veicolo.

Ho anche disegnato una volta l'"adattatore 3.1 senza MAX e senza optoisolatori" per KK e l'ho allegato qui nel forum a dicembre (?), disponibile per il download... -> funzione di ricerca icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-07-2026, 18:07.
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio23-01-2004, 18:28    Oggetto: Diagnosi KKL/KL: Informazioni e Sintomi Cita

Ciao Ulf,
ora ho capito… stavo cercando nella raccolta di schemi elettrici la dicitura "KKL"... probabilmente sarebbe stato più efficace cercare "KK" icon_redface.gif.

Mi stai quindi raccomandando di considerare il "Worst Case 4.0" come l'"interfaccia perfetta"?

Tradotto il 29-07-2026, 18:08.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Adattatore diagnostico fai da te: OBD fai da te Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio OBD2 Diagnose an "nicht Diagnose" CAN-Bus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VAG Diagnose Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Welchen Diagnose Kit VAG-COM für AEL/AAT Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: