| Autore |
Messaggio |
diesel-driver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-12-2003, 21:50 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao,
Ho riscontrato un problema durante l'installazione di un sistema di iniezione usato, in quanto sono comparsi degli errori nella memoria diagnostica.
Sono stati rilevati dei codici di errore (553, 539, 522, 777 e 527) nella centralina del motore, che non si riescono a cancellare.
Dopo aver resettato l'immobilizzatore, il motore si avviava, ma con un regime minimo elevato e senza risposta all'acceleratore, e ovviamente, gli errori non potevano essere cancellati.
Qualcuno sa se c'è ancora qualcosa da salvare o se la centralina è irrecuperabile?
Sono grato per ogni suggerimento.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Golfmann Ospite
|
29-12-2003, 22:39 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Dopo aver disattivato l'immobilizzatore, il motore, sebbene funzionasse, aveva un regime minimo elevato e non rispondeva all'acceleratore; ovviamente, in questa situazione, gli errori non potevano essere cancellati.
Sembra che si sia attivata la modalità di emergenza.
553 LMM.
539 gradi di temperatura del carburante.
522 gradi Celsius (temperatura di raffreddamento).
777 Acceleratore.
527 sensori di temperatura dell'aria di aspirazione.
Hai installato un'unità di controllo motore identica? Potrebbe essere che alcuni pin siano collegati in modo diverso e che, di conseguenza, il motore non riesca a verificare alcune funzioni, il che potrebbe causare un funzionamento in modalità di emergenza.
Oppure hai dimenticato di attaccare qualcosa?
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel-driver Ospite
|
30-12-2003, 19:35 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao Ralf,
L'unità di controllo è identica a quella montata nel veicolo. Quella con i problemi proviene da un'auto incidentata, e tutte le segnalazioni, ad eccezione della 777 (segnale non plausibile dal sensore dell'acceleratore), indicano un cortocircuito verso il positivo. La mia preoccupazione è che, durante l'incidente, non siano stati danneggiati solo i sensori, ma anche l'unità di controllo a causa dei cortocircuiti. È possibile o impossibile?
Grazie mille per la tua risposta, Arnulf.
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel.gustav Ospite
|
31-12-2003, 19:52 Oggetto: Come già detto, la memoria degli errori non è sempre utile |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel-driver Ospite
|
01-01-2004, 22:15 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao Diesel Gustav,
Grazie per la tua risposta, ho imparato ancora qualcosa. La tua risposta è più dettagliata di quanto sarebbe stata necessaria se avessi specificato gli errori in modo più preciso. Si tratta di cortocircuiti verso il positivo. Ho acquistato questa centralina usata come 'ricambio' perché, nell'auto precedente, non ne avevo trovata una disponibile rapidamente quando si è guastata. Pertanto, questa potrebbe essere difettosa.
Ciao diesel-driver.
|
|
| Torna su |
|
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
02-01-2004, 10:45 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao,
Domanda di un ignorante: cos'è il connettore B+ nel sistema di alimentazione di un veicolo?
Auguri di un felice e prospero anno nuovo a tutti, e cordiali saluti da Vienna, città gelida!
robert
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
02-01-2004, 12:16 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao,
Batteria positiva, ovvero la tensione di bordo.
Un ingresso progettato per funzionare solo con 5 volt rispetto alla massa non è esattamente felice di ricevere 12 o addirittura 14,4 volt...
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
diesel.gustav Ospite
|
02-01-2004, 23:13 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
03-01-2004, 0:01 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Per favore, fammi parlare con il capo. Questo non aiuta nessuno di noi.
Ciao WarLord.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wolfgang Ospite
|
03-01-2004, 0:30 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
@diesel.gustav, qual è il tuo problema?
Ciao diesel-driver,
Sinceramente, non credo che tu abbia veramente compreso i miei suggerimenti. Se fosse così, avresti dovuto trovare una risposta un po' più diplomatica.
Hai letto attentamente il testo di diesel-driver?
Era, in fondo (anche se in modo sottile), un complimento per la tua risposta dettagliata.
ciao diesel gustav,
Grazie per la tua risposta, ho imparato ancora qualcosa. La tua risposta è più dettagliata di quanto sarebbe stato necessario se IO avessi specificato gli errori in modo più preciso.
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel-driver Ospite
|
03-01-2004, 22:22 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |
|
Ciao diesel-gustav,
Mi dispiace che la mia risposta abbia generato malintesi. Non sono molto veloce a scrivere sulla tastiera, quindi tendo ad essere un po' lento. Avrei dovuto specificare che, oltre al 777, c'era anche un 'cortocircuito dopo B+', ma in quel momento non sapevo che i sensori non ricevessero la tensione di bordo, ma solo 5V, quindi non mi sembrava così importante. Quella frase sul 'imparare' si riferiva a me, perché ora, grazie alla tua risposta, posso controllare i sensori. La tua risposta non avrebbe dovuto essere così dettagliata se avessi fornito informazioni più precise sugli errori. Ma in ogni caso, non avrei comunque saputo che i sensori ricevono solo 5V. La mia risposta sarà solo un ringraziamento e un complimento per la risposta competente. Dato che non sono online tutti i giorni, la mia risposta arriva solo oggi.
Ciao diesel-driver.
|
|
| Torna su |
|
 |
diesel.gustav Ospite
|
04-01-2004, 1:01 Oggetto: Memoria errori 1Z-TDI |
Cita |