VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio rigido, regolare la frizione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Eum76
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-01-2004, 20:48    Oggetto: Cambio rigido, regolare la frizione? Cita

Ciao a tutti!

Ho riscontrato alcuni problemi con l'impianto da un po' di tempo. Il cambio presenta degli inceppamenti.
soprattutto nei primi tre piatti. Durante i viaggi in autostrada di lunga durata (superiori a 200 km), il problema si presenta in modo marginale.
Meglio. Ecco cosa ho notato: anche se premo con forza il pedale della frizione...
fino a raggiungere le maglie del tappeto;-), il circuito funziona perfettamente.
Normalmente, a questo punto, regolerei la tensione del cavo della frizione, ma io non l'ho.
Purtroppo, no (idraulico). Si può in qualche modo regolare la trasmissione della frizione?
È consigliabile sfiatare periodicamente l'impianto idraulico?
Certo, come devo fare?

La mia seconda ipotesi riguarda l'olio del cambio. Questo dispositivo è in funzione da 6 anni e mezzo.
Ha percorso 190.000 km e ha svolto il suo servizio. Sarebbe davvero urgente sostituirlo, oppure?
Sarebbe piuttosto inutile e uno spreco di denaro? (Il livello è corretto).

Grazie per ogni consiglio anticipatamente.

Ciao Olli.

Volkswagen Golf 3 TDI 'Joker', 81 kW / 110 CV, motore AFN, immatricolazione 06/1997.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-01-2004, 21:07    Oggetto: Cambio rigido, regolare la frizione? Cita

Una sostituzione dell'olio potrebbe risolvere il problema. Questo è già stato discusso. Dato che la frizione è idraulica, si autoregola, proprio come il freno. Quando hai sostituito l'ultima volta il liquido dei freni? Se lo ha fatto 6,5 anni fa, ma lo faccia di nuovo, dato che il liquido dei freni alimenta anche l'idraulica della frizione.
Torna su Profilo MP
Eum76
Ospite

Messaggio12-01-2004, 21:45    Oggetto: Cambio rigido, regolare la frizione? Cita

Il liquido dei freni è stato sostituito un anno fa. Il problema con la frizione si presenta.
È iniziato o si è intensificato solo da circa 1-2 mesi.
Se si verifica che il sistema di azionamento della frizione si regoli automaticamente, ciò sembra...
Non funziona correttamente nel mio caso. Ma perchéicon_confused.gif
Potrei anche tagliare il tappeto sotto il pedale della frizione, ma...
Certo, possiamo trovare una soluzione più ragionevole, vero?
Come posso verificare se i cilindri di mandata e ricezione sono a tenuta?
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio12-01-2004, 21:49    Oggetto: Cambio rigido, regolare la frizione? Cita

Il cuscinetto di disinnesto è difettoso, la frizione non disinnesta più correttamente. Scambiare.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Audi A3, dal 05/03, regolazione longitudinale d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Luop 6X1 MJ 2002, finestri difficili da azionare Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Schaltung/Synchronisierung dritter Gang (gelöst) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lenkung nachstellen A4/A6/Passat3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Lenkung schwergängig? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VAG Schaltung von Ulf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Carico elevato, ASZ, VTG difficile da manovrare Upload
Vai a: