Un motore ce l'ho io per te. Cioè, non io direttamente, ma il Daniel (forse è anche attivo in questo forum).
Dal forum delle offerte di
www.volkstreff.de:
Motore TDI da 115 CV con sistema a iniezione pompa-iniettore, proveniente dalla Golf IV, codice motore: AJM.
Chilometraggio originale: 59.800 km. È sempre stata fatta scaldare correttamente, utilizzata principalmente per lunghi viaggi e non è mai stata sottoposta a modifiche o ottimizzazioni eccessive.
Ecco cosa c'è relativo al motore / ciò che è collegato al motore:
- Frizione
Centralina.
- cablaggio completo.
- Alternatore da 90 ampere.
Compressore per climatizzazione.
Condensatore per climatizzazione con tubi e condutture.
- Turbocompressore
- Catalizzatore
- Intercooler (radiatore dell'aria di carica) + scatola del filtro dell'aria, inclusi tutti i tubi e il sensore di massa d'aria (MAF).
Copertura motore.
Portacenere + 2 supporti.
-2 ventole di raffreddamento.
-... eccetera...
Il cambio non è incluso. (Ma potrei procurarne uno da una fonte affidabile).
DRW, ERF ed EFF sono sicuramente adatti.
Durante l'intervento sul motore, sarebbe opportuno sostituire anche la cinghia di distribuzione e cambiare l'olio (tanto doveva essere fatto comunque!).
Ho già acquistato i ricambi originali VW necessari per la sostituzione della cinghia di distribuzione e li includerei gratuitamente. Potrei anche far eseguire direttamente la sostituzione, previo accordo. Non conosco ancora il prezzo, ma sarebbe al massimo di 100 euro.
Posso scattare foto da solo su richiesta; ecco alcune foto del motore durante lo smontaggio.
Immagine 1.
Immagine 2.
Immagine 3.
Il prezzo di vendita è di 2500 euro per l'intero lotto. Il motore deve essere ritirato; su accordo, posso anche effettuare consegne in tutta la Germania.
Posso dare molti consigli per le modifiche, visto che io stesso ho installato un motore ARL da 150 cavalli. Ecco perché vendo il mio modello con motore AJM!
I problemi dell'ARL erano il grande intercooler e lo spazio limitato disponibile.
Per questo motivo, ho dovuto acquistare nuovi componenti come il sistema di trasmissione, il condensatore del climatizzatore e diverse altre parti per un totale di 1300 euro.
Questi problemi non si verificano sicuramente con l'AJM!
Adattare la centralina del motore al sistema antifurto non è un'operazione semplice.
Per domande e per ulteriori informazioni, è preferibile inviare un'e-mail a: Dan.jel@[NOSPAM]t-online.de.
Certo, ecco la traduzione:
"Il testo che mi hai fornito."
Cordiali saluti,
Dan.jel