| Autore |
Messaggio |
yomam Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-06-2002, 17:26 Oggetto: Oggi sono stato in assistenza clienti - ho letto i dati dal blocco di misurazione...?? |
Cita |
|
Ciao!
Oggi ho fatto controllare la mia Golf 3 TDI AFN (11/96) presso il centro assistenza.
Ho criticato la mancanza di uniformità nell'esplosione di energia.
Quando sono andato a prendere l'auto, stavano proprio nel bel mezzo di una messa.
Cosa significa questo / qualcuno ha un'idea se i valori sono plausibili?
----------
Lettura del blocco di misurazioni 10
790 mg/h 938 mbar 1927 mbar 100,0 %
----------
Lettura del blocco di misurazioni 10
755 mg/h 938 mbar 1876 mbar 100,0 %
----------
Pertanto, hanno quindi letto lo stesso blocco 2 volte.
Perché risultati diversi? Potreste gentilmente fornirmi maggiori informazioni?
Grazie e saluti
D. |
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
14-06-2002, 18:13 Oggetto: Oggi sono stato in assistenza clienti - ho letto i dati dal blocco di misurazione...?? |
Cita |
|
Ciao,
Nella banca dati degli errori sono elencati i blocchi di dati di misurazione e i dati di vendita corrispondenti.
Campo 1:
Massa d'aria: 850 .. 1050 Valore di riferimento.
Campo 2: Pressione ambientale
Campo 3: Pressione di carico assoluta: 1700 .. 2250 mBar
Campo 4: Posizione dell'acceleratore: 100 %
Poiché non posso valutare se le condizioni necessarie (vedi anche database degli errori) siano state rispettate e senza ulteriori blocchi di dati, un'analisi è difficile.
Dato che il tuo valore di massa dell'aria è inferiore ai valori previsti, mentre la pressione di sovralimentazione è nella norma, potresti provare a pulire il sensore di flusso d'aria. Se non aiuta molto, potresti misurare i blocchi di valori 0, 1, 3, 13 nelle condizioni di vuoto e i blocchi 0, 8, 10 11 nelle condizioni di carico massimo. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
yomam Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-06-2002, 20:43 Oggetto: Oggi sono stato in assistenza clienti - ho letto i dati dal blocco di misurazione...?? |
Cita |
|
Ciao!
Il maestro nel laboratorio ha anche detto che i valori di LMM sarebbero stati leggermente inferiori, ma non avrebbe ancora sostituito. Quando sono arrivato, si stava ancora misurando qualcosa anche quando la macchina era in stand-by - purtroppo, però, non ho potuto ottenere i risultati.
Si può noleggiare un tale strumento diagnostico da qualche parte? Probabil sono un po' troppo costosi per comprarne uno.
Oppure hai un'idea di quanto mi costerebbero le misurazioni in officina (per questo modello non ho pagato)?
Grazie e saluti
D. |
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
15-06-2002, 21:36 Oggetto: Oggi sono stato in assistenza clienti - ho letto i dati dal blocco di misurazione...?? |
Cita |
|
Ciao,
Guarda nella sezione "Consigli e Trucchi". Es gibt Diagnoseadapter, che si possono acquistare.
Personalmente, non voglio assolutamente rinunciare al mio adattatore. Questo oggetto mi ha già fatto risparmiare una fortuna.
A causa del LMM:
Prova a pulire il LMM e poi effettua nuovamente le misurazioni. Tuttavia, assicurati che l'officina (o tu stesso) rispetti i termini concordati. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|