VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
flaufer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2003, 9:36    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Ciao!

Sembra che i miei due ugelli per il lavavetri anteriori siano difettosi... e devono essere sostituiti (128 euro).

La mia officina ritiene che il problema possa essere dovuto all'aggiunta di prodotti per la pulizia utilizzati nei negozi di bricolage... che, se contengono alcool, potrebbero danneggiare le guarnizioni nel circuito dell'acqua di lavaggio.

È una bufala o c'è qualcosa di vero dietro?

Saluti.
Felix.

P.S. Modello A4, motore B5 V6 TDI AFB, 110 kW, immatricolazione 06/99, 185.000 km.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio22-07-2003, 16:35    Oggetto: RTFM! Cita

Estratto dal manuale di istruzioni del 2002 (Octavia con bocchette a ventaglio).

Avviso.
Qualora non fosse disponibile un detergente per vetri con protezione antigelo, è possibile utilizzare anche alcool (la percentuale di alcool non deve superare il 15%). È importante notare che, a questa concentrazione, la protezione antigelo è efficace solo fino a un massimo di -5 °C.

Ciao Gremlin.
Torna su
OliverKitzing
Ospite

Messaggio24-07-2003, 22:11    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Beh, la mia amica ha una Skoda Fabia qui, e abbiamo avuto qualche problema.
Simile. Abbiamo avuto depositi all'interno del tubo che alimenta gli ugelli anteriori.
Secondo l'esperto, si tratta di una sfortunata combinazione di prodotti antigelo per l'edilizia.
...era dovuto al detergente concentrato che avevo aggiunto io.

Da quando è successo, non mi fido più di certe cose estremamente economiche, almeno.
In combinazione con altre sostanze, posso immaginare che possa...
a causa dei suoi 'interessanti' effetti collaterali.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio25-07-2003, 7:50    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Da quando è successo, non mi fido più di certe cose estremamente economiche, almeno.
In combinazione con altre sostanze, posso immaginare che possa...
da ci sono effetti collaterali 'interessanti'.

Sì, è noto che alcuni detergenti non sono compatibili e possono formare grumi.

In generale, non si dovrebbero mescolare diversi prodotti per la pulizia, perché in casa questo può causare seri problemi (come la produzione di gas cloro!), mentre in auto può semplicemente ostruire le tubature.

Per veicoli privi di un filtro nel bocchettone di rifornimento, si consiglia di installare un filtro del carburante tra la pompa e gli spruzzatori. Con un po' di fortuna, si può trovare un filtro economico costituito solo da un setaccio, altrimenti è necessario utilizzare un filtro in carta standard.

Ciao Gremlin.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio05-02-2004, 10:16    Oggetto: Ugello di destra che spruzza in modo "debole" Cita

Da circa una settimana, l'ugello di iniezione del cilindro destro del mio Passat Variant PD AJM (modello anni 2000, prodotto nel 1999) non funziona più correttamente.

Qualcuno sa se è possibile pulirle e come espanderle facilmente?
La cosa divertente è che, prima, il freno sinistro non funzionava correttamente, ma ora sembra che funzioni di nuovo!

E se fosse necessario un ricambio, esiste una versione sostitutiva?

Il serbatoio dell'acqua per il tergicristallo ha, tra l'altro, un filtro interno, ma potrebbe anche essere dovuto all'aggiunta di antigelo per l'inverno!

Ho trovato solo informazioni su Michael II del Golfo (modello 2) relative all'ugello a ventaglio.
Qualcuno di voi sa se vanno bene e quanto costano?

Golf:
Ugello di spruzzo non riscaldato, numero 6E0 955 985.
Ugello di spruzzo riscaldabile, numero 6E0 955 986.

Arrivederci new_tomato.gif

Saluti.
Thorsten.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-02-2004, 20:18    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Conosco anche io questi problemi, ho una Golf con xenon e, purtroppo, anche con gli spruzzini. Inoltre, dato che la mia auto proviene dall'Olanda, c'è anche un problema con il pacchetto invernale: i sedili sono riscaldati, gli specchietti sono riscaldati, gli spruzzini del tergicristallo sono riscaldati, ma gli spruzzini dei fari non lo sono. Dato che in inverno si guida con le luci accese e si pulisce spesso il parabrezza, si creano problemi in quella zona, perché gli spruzzini tendono a congelare e, in caso di funzionamento forzato, si rischia di danneggiare tutta la meccanica. Pertanto, (soluzione non ottimale) ho disattivato la funzione di pulizia dei fari a livello hardware durante l'inverno.

Potete trovare dei ricambi a prezzi più bassi presso un'azienda a Soest o Lippstadt (devo ancora cercare il nome esatto, credo si chiami "tunit" o "tuneline", qualcosa del genere). Loro vendono i pezzi singolarmente, perché in qualche modo riescono ad acquistarli dalla Hella (che ha la sede principale a Lippstadt).
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio06-02-2004, 10:50    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Citazione:
Pertanto, ( soluzione non ottimale ) ho disattivato la pulizia dei fari durante l'inverno, tramite un intervento hardware.

Davvero non soddisfacente icon_eek.gif ... D'estate, nessuno ne ha bisogno icon_sad.gif.

Ecco il motivo per cui ho rinunciato al pacchetto invernale con i sedili riscaldati, a causa dei numerosi resoconti di problemi con il sistema SRA. Stupida combinazione forzata icon_evil.gif!
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Gremlin
Ospite

Messaggio06-02-2004, 14:01    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Trovo che la SRA sia fantastica, SOPRATTUTTO in inverno.

Ho invece la versione normale, con le corna, senza quel sistema di sollevamento.

Questi oggetti non sono mai stati congelati finora...

Ciao Gremlin.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio06-02-2004, 20:49    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Come funzionano questi dispositivi con il meccanismo di sollevamento?

Ciao WarLord.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio06-02-2004, 22:19    Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? Cita

Beh...

In pratica, è come un cilindro idraulico. Solo che la barra del pistone è cava e nella parte superiore sono montati gli ugelli di spruzzo. E nella parte inferiore, una piccola molla riporta tutto in posizione quando la pressione dell'olio... ehm, dell'acqua, diminuisce.

hai mai smontato un giocattolo per bambini? icon_lol.gif

Ciao Gremlin.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dichtungen Einspritzpumpe AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP undicht / Dichtungen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.0 TFSI 3. Il cuscinetto perde olio da tutte le guarnizi... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio A4, B5: Austausch Kombiinstrument,Probleme mit Dichtungen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: