| Autore |
Messaggio |
flaufer Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-07-2003, 9:36 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Ciao!
Sembra che i miei due ugelli per il lavavetri anteriori siano difettosi... e devono essere sostituiti (128 euro).
La mia officina ritiene che il problema possa essere dovuto all'aggiunta di prodotti per la pulizia utilizzati nei negozi di bricolage... che, se contengono alcool, potrebbero danneggiare le guarnizioni nel circuito dell'acqua di lavaggio.
È una bufala o c'è qualcosa di vero dietro?
Saluti.
Felix.
P.S. Modello A4, motore B5 V6 TDI AFB, 110 kW, immatricolazione 06/99, 185.000 km. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
22-07-2003, 16:35 Oggetto: RTFM! |
Cita |
|
Estratto dal manuale di istruzioni del 2002 (Octavia con bocchette a ventaglio).
Avviso.
Qualora non fosse disponibile un detergente per vetri con protezione antigelo, è possibile utilizzare anche alcool (la percentuale di alcool non deve superare il 15%). È importante notare che, a questa concentrazione, la protezione antigelo è efficace solo fino a un massimo di -5 °C.
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
OliverKitzing Ospite
|
24-07-2003, 22:11 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Beh, la mia amica ha una Skoda Fabia qui, e abbiamo avuto qualche problema.
Simile. Abbiamo avuto depositi all'interno del tubo che alimenta gli ugelli anteriori.
Secondo l'esperto, si tratta di una sfortunata combinazione di prodotti antigelo per l'edilizia.
...era dovuto al detergente concentrato che avevo aggiunto io.
Da quando è successo, non mi fido più di certe cose estremamente economiche, almeno.
In combinazione con altre sostanze, posso immaginare che possa...
a causa dei suoi 'interessanti' effetti collaterali. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
25-07-2003, 7:50 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Da quando è successo, non mi fido più di certe cose estremamente economiche, almeno.
In combinazione con altre sostanze, posso immaginare che possa...
da ci sono effetti collaterali 'interessanti'.
Sì, è noto che alcuni detergenti non sono compatibili e possono formare grumi.
In generale, non si dovrebbero mescolare diversi prodotti per la pulizia, perché in casa questo può causare seri problemi (come la produzione di gas cloro!), mentre in auto può semplicemente ostruire le tubature.
Per veicoli privi di un filtro nel bocchettone di rifornimento, si consiglia di installare un filtro del carburante tra la pompa e gli spruzzatori. Con un po' di fortuna, si può trovare un filtro economico costituito solo da un setaccio, altrimenti è necessario utilizzare un filtro in carta standard.
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
ttns4 Ospite
|
05-02-2004, 10:16 Oggetto: Ugello di destra che spruzza in modo "debole" |
Cita |
|
Da circa una settimana, l'ugello di iniezione del cilindro destro del mio Passat Variant PD AJM (modello anni 2000, prodotto nel 1999) non funziona più correttamente.
Qualcuno sa se è possibile pulirle e come espanderle facilmente?
La cosa divertente è che, prima, il freno sinistro non funzionava correttamente, ma ora sembra che funzioni di nuovo!
E se fosse necessario un ricambio, esiste una versione sostitutiva?
Il serbatoio dell'acqua per il tergicristallo ha, tra l'altro, un filtro interno, ma potrebbe anche essere dovuto all'aggiunta di antigelo per l'inverno!
Ho trovato solo informazioni su Michael II del Golfo (modello 2) relative all'ugello a ventaglio.
Qualcuno di voi sa se vanno bene e quanto costano?
Golf:
Ugello di spruzzo non riscaldato, numero 6E0 955 985.
Ugello di spruzzo riscaldabile, numero 6E0 955 986.
Arrivederci
Saluti.
Thorsten. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-02-2004, 20:18 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Conosco anche io questi problemi, ho una Golf con xenon e, purtroppo, anche con gli spruzzini. Inoltre, dato che la mia auto proviene dall'Olanda, c'è anche un problema con il pacchetto invernale: i sedili sono riscaldati, gli specchietti sono riscaldati, gli spruzzini del tergicristallo sono riscaldati, ma gli spruzzini dei fari non lo sono. Dato che in inverno si guida con le luci accese e si pulisce spesso il parabrezza, si creano problemi in quella zona, perché gli spruzzini tendono a congelare e, in caso di funzionamento forzato, si rischia di danneggiare tutta la meccanica. Pertanto, (soluzione non ottimale) ho disattivato la funzione di pulizia dei fari a livello hardware durante l'inverno.
Potete trovare dei ricambi a prezzi più bassi presso un'azienda a Soest o Lippstadt (devo ancora cercare il nome esatto, credo si chiami "tunit" o "tuneline", qualcosa del genere). Loro vendono i pezzi singolarmente, perché in qualche modo riescono ad acquistarli dalla Hella (che ha la sede principale a Lippstadt). |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
06-02-2004, 10:50 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Citazione: | Pertanto, ( soluzione non ottimale ) ho disattivato la pulizia dei fari durante l'inverno, tramite un intervento hardware.
|
Davvero non soddisfacente  ... D'estate, nessuno ne ha bisogno  .
Ecco il motivo per cui ho rinunciato al pacchetto invernale con i sedili riscaldati, a causa dei numerosi resoconti di problemi con il sistema SRA. Stupida combinazione forzata  ! Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gremlin Ospite
|
06-02-2004, 14:01 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Trovo che la SRA sia fantastica, SOPRATTUTTO in inverno.
Ho invece la versione normale, con le corna, senza quel sistema di sollevamento.
Questi oggetti non sono mai stati congelati finora...
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
06-02-2004, 20:49 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Come funzionano questi dispositivi con il meccanismo di sollevamento?
Ciao WarLord. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
06-02-2004, 22:19 Oggetto: L'additivo per vetri non autorizzato danneggia le guarnizioni? |
Cita |
|
Beh...
In pratica, è come un cilindro idraulico. Solo che la barra del pistone è cava e nella parte superiore sono montati gli ugelli di spruzzo. E nella parte inferiore, una piccola molla riporta tutto in posizione quando la pressione dell'olio... ehm, dell'acqua, diminuisce.
hai mai smontato un giocattolo per bambini?
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
|