VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Alzacristallo per Golf - la seconda!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jürgen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-01-2004, 11:52    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Ora mi è successo per la seconda volta: uno dei...
Clip in plastica sul meccanismo del vetro elettrico.
La portiera dell'auto è rotta, ovviamente durante una nevicata e con temperature sottozero.
Sono già stati percorsi alcuni chilometri e ne mancano ancora 60. La prima volta è stato nel...
Febbraio di due anni fa, sulla portiera del passeggero. È ovvio.
Certo, con questo freddo, la parte in plastica, che è fragile, diventa ancora più rigida.
diventa. Una vera e propria porcheria, il tutto è troppo...
progettato in modo debole. Sulla portiera del passeggero, due anni fa...
Non ho voglia di sostituire l'intera struttura inferiore di una porta.
ho acquistato e ho montato entrambe le staffe in plastica utilizzando...
Punta da trapano da 3 mm e filo di acciaio inossidabile (0,8 mm) fissati saldamente - tiene.
da allora. Volevo sempre farne uno anche sulla portiera del conducente.
avrei dovuto applicarla, ma ero troppo pigro; ora ne ho le conseguenze.
(brrr, che freddo!)! Ho appena riparato la portiera del conducente con...
Stessa procedura utilizzata, ora funziona correttamente.
quanto tempo! icon_evil.gif
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio29-01-2004, 11:55    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Attualmente, Volkswagen offre un kit di riparazione specifico per questo problema, che dovrebbe risolvere le difficoltà.
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio30-01-2004, 13:14    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Ciao Julian,

Ne l'ho sentita nominare anche io, ma penso che...
La mia soluzione è più economica e più duratura.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio30-01-2004, 18:50    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Due anni fa, tramite e.ay, ho conosciuto una persona che mi ha portato dagli Stati Uniti un set di strumenti americani, realizzato in metallo massiccio.
È costato solo 40 euro invece di quasi 80 euro per questo oggetto di plastica prodotto in Germania da Volkswagen.

Ora, in Germania, la versione in metallo è già disponibile!?!
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio30-01-2004, 19:15    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

@ Dan.jel:

Citazione:
È costato solo 40 euro invece di quasi 80 per questo oggetto di plastica "tedesco-VW".

Cosa include esattamente questa frase?

Ho infatti già riparato il motorino dell'alzacristallo sul lato del passeggero, perché il componente in plastica, progettato in modo completamente insensato (con indebolimento del materiale dovuto a fori nella zona più sollecitata icon_evil.gif), si è rotto.

Ho poi acquistato due nuovi componenti di ricambio (uno come riserva, dato che ci sono ancora tre punti deboli nel sistema!) e ho pagato circa 2,50 euro.
È stato piuttosto complicato installare il pezzo e, soprattutto, riattaccarlo al gancio del cavo, ma ha funzionato perfettamente.

Risultato: Circa 2,50 EUR di costi per i componenti e circa 1,5 ore di lavoro.

I prezzi menzionati qui mi sembrano estremamente alti!

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio30-01-2004, 21:22    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Ciao Alex, mi ricordo che l'azione di Volkswagen costava circa 10 euro. Gli altri prezzi probabilmente si riferiscono a kit completi per il meccanismo di alzata dei finestrini.
Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio30-01-2004, 23:03    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Qualche tempo fa ho acquistato un kit di questo tipo. Le linguette sono in alluminio. All'epoca, un kit costava circa 8 euro. Ma probabilmente c'era un errore nel programma. Ora costano circa 35 euro.

Sono inclusi 2 cavi di comando e un nuovo cavo Bowden con meccanismo per un montaggio semplice.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio31-01-2004, 0:43    Oggetto: Alzacristallo per Golf - la seconda! Cita

Certo, anche nel mio caso c'era l'intero sistema di cavi con la meccanica, ma il metallo non era alluminio, bensì un materiale più pesante. O acciaio, oppure un pezzo fuso.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Sicherheitsschalter am Fensterheber defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fensterheber: Tippfunktion Golf IV-Plattform reparieren Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis 12/1999, Fensterheber fehlerhaft Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fensterheber Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Elek. Fensterheber im Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Rep.Satz Fensterheber Golf 4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fensterheber hinten umprogrammieren Golf IV (3/1999) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: