VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi di prestazioni con TDI 96 kw

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
BlackMagic
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2003, 4:11    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post e subito ho un problema con la mia auto, una Seat Ibiza 6L, anno 2002, 96 kw TDI. Chilometraggio indicato sul tachimetro: 18000 km.

...quindi, ora al mio problema... la mia auto ha fatto 220 sulla strada, secondo il tachimetro, l'anno scorso...

Oggi ho riprovato (in Austria non si dovrebbe e non si può fare così con l'acceleratore icon_wink.gif)... risultato deludente, 195 km/h dopo un lungo sorpasso...

cosa è successo? riprovato, stesso risultato...

Quindi, stasera ho fatto un giro di prova con la mia vag.com...

risultati in tempo reale:

ULF Test: 7,7 sec

0-100 km/h: 11,8 sec

3. fase 80-120 km/h: 8,1 sec
4. giro a 80-120 km/h: 9,0 sec
5. giro a 80-120 km/h: 12,4 sec

topspeed: circa 195 km/h

Ho anche dettagliate registrazioni.

tra i valori misurati, ad esempio: temperatura dell'aria aspirata, giri al minuto (RPM), pressione di sovralimentazione, quantità di aria aspirata... (cioè blocchi 7, 10, 11)

da 2ter weg bis alla velocità massima

sono al momento nel processo di valutazione...

La quantità d'aria era approssimativamente tra 900 e 1000
La temperatura dell'aria aspirata è salita fino a 86,4 gradi.
Il carico di pressione è di circa 2320 mbar

avete un'idea? qualcuno può aiutarmi?

Cordiali saluti
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio23-07-2003, 9:56    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare? icon_cry.gif Sembra che il metodo LMM non funzioni, dato che i valori sono abbastanza accettabili.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio23-07-2003, 10:01    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

La temperatura dell'aria aspirata non era certamente di 86,4 gradi, ma piuttosto la temperatura del carburante. Perfetto.

Se è così, pulisci il LLK, deve essere davvero sporco.
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio23-07-2003, 13:53    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

vag.com
Blocco di 7, valore di 3... è così alto... se accelero dalla seconda, il valore sarà sicuramente intorno alla 4-5... con 86,4...

Non è sporco...
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio23-07-2003, 16:34    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Hm...era il blocco 020...? hm...quindi, il mio PD_130 produce una temperatura dell'aria aspirata di circa 57°C anche con una temperatura esterna di 40°C, mentre durante la guida scende a circa 45°C. Tuttavia, la temperatura deve rimanere tra i 40 e i 60 gradi, sotto nessun altro.

Il diesel oscilla sempre tra i 70 e gli 87°C...

Quindi, o il tuo sensore è rotto, o il tuo caricatore sta facendo qualcosa di strano. Oppure, il LLK è orribile.
Torna su
Ben1972
Ospite

Messaggio23-07-2003, 20:56    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

A 1000 mg/h di portata, il LMM è perfettamente normale!!! Quanta aria dovrebbe entrare nel piccolo motore da 1.9? Mi piacerebbe capire perché hai una temperatura del collettore di aspirazione così alta. Perché se la temperatura reale dovesse raggiungere effettivamente gli 86 gradi, allora riduce la quantità di iniezione, per evitare che la temperatura dei tuoi gas di scarico diventi troppo alta!

Saluti, Ben
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio23-07-2003, 23:22    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

L'officina ha affermato di aver controllato tutti i componenti e che tutto è in ordine...

Quindi, posso sicuramente confermare che questo valore è decisamente fuori dalla norma? Ho bisogno di referenze per il mio fornitore, perché per questo tipo di articolo, tutto deve essere certificato in modo professionale...

btw... se ho raggiunto i 7,7 secondi nel test UL, potrei non calcolare le mie prestazioni?

aggiornamento:

l'ho trovato e ho calcolato...

'Anche se non conoscevo tutti i valori, sono arrivato a una perdita di prestazioni di ben 28 percento e a una potenza del motore di 94 cavalli'
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio24-07-2003, 4:52    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Ok, allora controlla il tuo LLM...

btw: Quali erano esattamente le altre temperature, ovvero quelle del carburante e del refrigerante, durante la misurazione?
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-07-2003, 16:41    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Julian ha scritto:

btw: Quali erano esattamente le altre temperature, ovvero quelle del carburante e del liquido di raffreddamento, durante la misurazione?

Ciao

Se nel blocco di misurazione si dovessero riscontrare problemi nell'identificazione delle temperature LL:
Questo dovrebbe dipendere "nel modo più diretto" dall'acceleratore (o dalla pressione del turbo), con variazioni di circa -zig °C.
Il livello dell'acqua di raffreddamento e la temperatura del diesel, d'altra parte, dovrebbero essere fissi, almeno nel caso del VP TDI.

Nel PD, non sono del tutto sicuro riguardo alla temperatura del diesel (forse dipende dalla velocità / dove viene misurata?).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Ben1972
Ospite

Messaggio24-07-2003, 18:19    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Nel caso del PD, non sono del tutto sicuro riguardo alla temperatura del diesel (forse dipendente dalla velocità / dove viene misurata?)

Viene misurato al ritorno, direttamente dopo la valvola del carburante nella testa!
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-07-2003, 18:35    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Ben1972 ha scritto:
Nel PD, non sono del tutto sicuro riguardo alla temperatura del diesel (forse dipendente dalla velocità / dove viene misurata?)
ulf ha scritto:

Viene misurato in uscita, direttamente dopo la valvola del carburante nella testa!

Hm, quindi la temperatura della macchina con motore acceso (prima del radiatore del diesel?) dovrebbe essere decisamente più alta di quella dell'aria aspirata icon_eek.gif icon_question.gif

Tuttavia, è probabile che sia anche "fortemente dipendente dal tempo di iniezione", poiché la durata della compressione del motore diesel = durata dell'iniezione determina il grado di riscaldamento icon_question.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Ben1972
Ospite

Messaggio24-07-2003, 18:46    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

La temperatura del carburante dipende da molti fattori (serbatoio vuoto, carico, DRZ...), ma è relativamente lenta, quindi non ci si possono aspettare variazioni di 10K in un breve periodo di tempo.

Le temperature nel canale MWB 7

Temperatura del carburante / Stato -Raffreddamento del carburante / Temperatura del condotto di aspirazione / Temperatura del refrigerante
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio24-07-2003, 19:31    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

qui = temperatura del tubo di aspirazione nel diagramma

Ho guidato dal 2° al 6° rapporto... sempre con acceleratore a fondo e cambio a partire da 4000 giri. Poi ho lasciato raffreddare un po' e ho fermato.

http://www.8ung.at/blackmagic/pictures/diagramm2_1.jpg

Ultima modifica il 24-07-2003, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Ben1972
Ospite

Messaggio24-07-2003, 19:43    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Questo è incredibilmente alto!!! Con un radiatore per il radiatore, ci sono differenze di temperatura di 20-30K rispetto alla temperatura esterna (normalmente a pieno carico). Ma qui parli di 50!!! Controlla la temperatura dei tubi di aspirazione dopo 12 ore di funzionamento. Quindi, se il motore è fermo, la temperatura deve essere uguale a quella esterna. Non è così, allora è la soluzione!

Se non si riscontra alcuna differenza, allora controlla il LLK! Se è correttamente alimentato, potrebbe esserci un problema prima!?! A causa di queste alte temperature di aspirazione, la quantità di iniezione sarà sicuramente ridotta.
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio24-07-2003, 19:49    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Ho un paraurti anteriore di Je-Design... però la macchina era già capace di raggiungere i 220 km/h fin da quando l'ho ricevuta.

'Presto rimuoverò i fari anteriori, sono posizionati proprio davanti al LLK...'

vediamo se funziona...

Bitte gib den deutschen Text, den du übersetzt haben möchtest.
http://www.ibiza-forum.de/gallery/data/media/137/debaser.jpg

Mio:
http://www.8ung.at/blackmagic/pictures/blackmagic.jpg
Torna su
Ben1972
Ospite

Messaggio24-07-2003, 20:22    Oggetto: Problemi di prestazioni con TDI 96 kw Cita

Sembra che i condotti d'aria non siano stati modificati in base alla storia di JE, come posso vedere. Tuttavia, dovresti controllare se il LLK è ancora completamente sigillato. Se non lo è, l'aria cercherà il percorso di minor resistenza e troverà un modo per passare. Ma, come detto, controlla innanzitutto la plausibilità del sensore di temperatura!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsprobleme am Golf 3 TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsprobleme an 1.9 TDI PD 85KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ gravi problemi di prestazioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 81kw Problemi di prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: