Ciao di nuovo,
Nel fine settimana ho riprogrammato la mia Speedbuster 2, questa volta seguendo le istruzioni di Rainer K. Circa 6 settimane fa, in un post, ho affermato che i trimmer di regolazione "I" e "T" fossero stati invertiti nei modelli Speedbuster rispetto agli Alpin. Questo non è assolutamente vero, le istruzioni di Rainer hanno funzionato perfettamente.
Per riassumere brevemente:
Impostazione di base: I, 25 giri verso destra; S e T, 25 giri verso sinistra.
"Girare il volante completamente a destra finché il motore inizia a sussultare al minimo. Ritornare di qualche grado."
Ruotare di circa 8 giri verso destra. Adesso provate e girate la "T" verso destra finché la potenza aggiuntiva non corrisponde al vostro desiderio.
Affrontare eventuali vibrazioni al minimo causate da una tendenza a spostarsi verso sinistra.
Beh, come detto, tutto ha funzionato molto bene. Ora installerò un interruttore all'interno dell'abitacolo del veicolo che permetterà di attivare o disattivare il collegamento della centralina al segnale del sensore di massa d'aria (MAF). In base alla mia esperienza, questo permette di disattivare l'effetto della centralina in modo sufficientemente efficace. Lo faccio perché ho la sensazione che il consumo di carburante sia più alto con la centralina attiva rispetto a quando è disattivata, mantenendo lo stesso stile di guida. Non riesco a dimostrare razionalmente questa sensazione. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? La Speed-Buster promette una riduzione del consumo di carburante a velocità costante (90 km/h) e dovrebbe essere omologata dalla TÜV. Non riesco proprio a immaginarlo, dato che questi dispositivi (di questo tipo) non anticipano il momento dell'iniezione.
Saluti, Georg.