VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Manuale di installazione Speed-Buster 2 / La scatola da alpinismo funziona!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio10-06-2002, 19:36    Oggetto: Manuale di installazione Speed-Buster 2 / La scatola da alpinismo funziona! Cita

Ciao di nuovo,

Nel fine settimana ho riprogrammato la mia Speedbuster 2, questa volta seguendo le istruzioni di Rainer K. Circa 6 settimane fa, in un post, ho affermato che i trimmer di regolazione "I" e "T" fossero stati invertiti nei modelli Speedbuster rispetto agli Alpin. Questo non è assolutamente vero, le istruzioni di Rainer hanno funzionato perfettamente.

Per riassumere brevemente:
Impostazione di base: I, 25 giri verso destra; S e T, 25 giri verso sinistra.

"Girare il volante completamente a destra finché il motore inizia a sussultare al minimo. Ritornare di qualche grado."

Ruotare di circa 8 giri verso destra. Adesso provate e girate la "T" verso destra finché la potenza aggiuntiva non corrisponde al vostro desiderio. icon_smile.gif

Affrontare eventuali vibrazioni al minimo causate da una tendenza a spostarsi verso sinistra.

Beh, come detto, tutto ha funzionato molto bene. Ora installerò un interruttore all'interno dell'abitacolo del veicolo che permetterà di attivare o disattivare il collegamento della centralina al segnale del sensore di massa d'aria (MAF). In base alla mia esperienza, questo permette di disattivare l'effetto della centralina in modo sufficientemente efficace. Lo faccio perché ho la sensazione che il consumo di carburante sia più alto con la centralina attiva rispetto a quando è disattivata, mantenendo lo stesso stile di guida. Non riesco a dimostrare razionalmente questa sensazione. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? La Speed-Buster promette una riduzione del consumo di carburante a velocità costante (90 km/h) e dovrebbe essere omologata dalla TÜV. Non riesco proprio a immaginarlo, dato che questi dispositivi (di questo tipo) non anticipano il momento dell'iniezione.

Saluti, Georg.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio10-06-2002, 19:39    Oggetto: Correzione Cita

Mi dispiace. Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.

... Girare a destra finché il motore inizia a sussultare al minimo. Poi, fare due giri a ritroso.

Ciao Georg,
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel

Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-06-2002, 20:31    Oggetto: Manuale di installazione Speed-Buster 2 / La scatola da alpinismo funziona! Cita

Prima icon_biggrin.gif

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Touran GRA funktioniert nicht nach STG Wechsel Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. TDI 1.9 110 PS & Speed Buster 2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nochmals Speed-Buster-Box und Ähnliche: Innereien? (@Ulf) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bedienungsanleitung Speed-Buster mit 2-Poti gesucht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hopa Zusatzsteuergerät Einstellanleitung gesucht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: