| Autore |
Messaggio |
metalbrother Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-02-2004, 16:15 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Certo, ecco la traduzione:
'Allora, ho questo problema:'
Ho ricostruito l'interfaccia VAG-Com di Mark Neugebauer e l'ho già testata con il software TestOK (tutto ha funzionato correttamente, tranne il test del ciclo, ma tutti i miei segnali di dati sono stati trasmessi). Ora, però, volevo finalmente utilizzare il software per testare la mia A4, ma il mio VAG-Com mi restituisce sempre un messaggio di errore.
'Stato dell'adattatore 3: interfaccia non trovata o non pronta.'
Ho la versione 303 di VAG-COM. Devo forse ricevere ancora qualche segnale che mi confermi la ricezione sul mio PC, oppure potrebbe essere una piccola differenza di tempo tra i segnali a causare il problema? Grazie al software TestOK, posso emettere segnali normalmente, e quando eseguo il test dei LED con VAG-Com, anche i miei LED si illuminano.
Forse qualcuno ha familiarità con questo problema. Sarei felice se poteste aiutarmi.
Cordiali saluti, Patrick.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
13-02-2004, 16:31 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Ciao,
Se il test del loop non produce una barra nera, significa che c'è un'ostruzione al segnale da qualche parte lungo il percorso tra il PC, l'uscita dell'adattatore e il ritorno al PC.
Non si possono fornire ulteriori informazioni sulla base della tua descrizione. Ti auguro buona fortuna nella ricerca. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
13-02-2004, 16:54 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Da chi hai preso VAG COM?
Il mio adattatore funziona perfettamente con tutte le versioni... Certo, ecco la traduzione:
"AUSSER die von AutoIntern !!".
Scegliene un'altra, allora.
m;
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
13-02-2004, 18:17 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Il mio adattatore funziona perfettamente con tutte le versioni... Certo, ecco la traduzione:
"AUSSER die von AutoIntern !!".
Allora, prendine un'altra | .
Ciao Martin,
Se anche il test del circuito adattatore non funziona (per il quale non è necessario VAGCOM), allora c'è un problema a livello hardware.
Allora non potrà funzionare VAGCOM (indipendentemente da dove provenga), a meno che questo bug non venga risolto. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
joergs Ospite
|
13-02-2004, 19:51 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Mi associo a Ulf!
Ma non so cosa ne pensi il proprietario, se qui si offre supporto per adattatori di altre marche! Lui non li vende qui nel negozio per puro divertimento o per semplice piacere!
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-02-2004, 20:29 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Ciao, il supporto per gli adattatori della pagina di diagnostica è già funzionante.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
metalbrother Ospite
|
13-02-2004, 20:35 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Ok, proverò di nuovo a eseguire il test del ciclo.
Solo per conferma: durante il test del loop, devo collegare la linea L con la linea K? Il segnale viene trasmesso tramite la linea L e ricevuto tramite la linea K. Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.
Potrebbe essere che, durante il test del loop, il sistema non funzioni a causa di ritardi eccessivi nel segnale?
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
metalbrother Ospite
|
13-02-2004, 21:49 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Ecco una breve informazione sullo stato attuale delle cose:
Ho collegato le linee L e K e ho eseguito il test del loop. Ricevo un segnale perfetto fino alla spina RS232 che va al PC. Potrebbe essere che il mio convertitore USB-RS232 non permetta il trasferimento bidirezionale dei dati e quindi i dati non possano essere ricevuti?
Bene, farò un test con un computer, utilizzando un'interfaccia RS232, mentre aspetto i vostri contributi.
Comunque, grazie mille per l'aiuto che mi avete dato finora!
|
|
| Torna su |
|
 |
edgar-s Ospite
|
13-02-2004, 21:56 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Dove posso fare il test di loop?
|
|
| Torna su |
|
 |
metalbrother Ospite
|
13-02-2004, 22:18 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
È una funzione del software TestOK, e puoi usarla.
scaricarehttp://www.dieselschrauber.de/TestOK-Adapter.zip
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
14-02-2004, 15:16 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
metalbrother ha scritto: | | Ho collegato ora la linea L e la linea K e ho eseguito il test del ciclo. |
Ehm
Durante il test del ciclo, K e L non devono essere collegati tra loro!
Sul lato dell'auto, collegare solo il polo positivo e fornire 12V all'adattatore. K e L rimangono "aperte"! Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
metalbrother Ospite
|
14-02-2004, 21:54 Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette |
Cita |
|
Sì, me ne sono accorto ora.
Sembrava che ci fosse un problema con la mia interfaccia USB-RS232, che causava un'uscita errata. In particolare, veniva emesso un segnale sulla linea L, ma non sulla linea K. Ho pensato che le linee L e K dovessero essere collegate, dato che la ricezione avviene solo tramite la linea K.
Ma a quanto pare, l'adattatore che sto usando non funziona proprio bene.
Ho provato tutto con il mio PC fisso e sembra funzionare perfettamente (almeno il test del ciclo). Non ho ancora provato VGA.
Credo che dovrò comprarmi un altro adattatore.
Beh, comunque grazie per il vostro aiuto. Se dovessi aver bisogno di qualcosa di nuovo, mi farò risentire.
Cordiali saluti, Patrick.
|
|
| Torna su |
|
 |