VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
metalbrother
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-02-2004, 16:15    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Ciao a tutti!

Certo, ecco la traduzione:

'Allora, ho questo problema:'

Ho ricostruito l'interfaccia VAG-Com di Mark Neugebauer e l'ho già testata con il software TestOK (tutto ha funzionato correttamente, tranne il test del ciclo, ma tutti i miei segnali di dati sono stati trasmessi). Ora, però, volevo finalmente utilizzare il software per testare la mia A4, ma il mio VAG-Com mi restituisce sempre un messaggio di errore.

'Stato dell'adattatore 3: interfaccia non trovata o non pronta.'

Ho la versione 303 di VAG-COM. Devo forse ricevere ancora qualche segnale che mi confermi la ricezione sul mio PC, oppure potrebbe essere una piccola differenza di tempo tra i segnali a causare il problema? Grazie al software TestOK, posso emettere segnali normalmente, e quando eseguo il test dei LED con VAG-Com, anche i miei LED si illuminano.

Forse qualcuno ha familiarità con questo problema. Sarei felice se poteste aiutarmi.

Cordiali saluti, Patrick.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-02-2004, 16:31    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Ciao,

Se il test del loop non produce una barra nera, significa che c'è un'ostruzione al segnale da qualche parte lungo il percorso tra il PC, l'uscita dell'adattatore e il ritorno al PC.

Non si possono fornire ulteriori informazioni sulla base della tua descrizione. Ti auguro buona fortuna nella ricerca.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-02-2004, 16:54    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Da chi hai preso VAG COM?

Il mio adattatore funziona perfettamente con tutte le versioni... Certo, ecco la traduzione:

"AUSSER die von AutoIntern !!".

Scegliene un'altra, allora.

m;

ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-02-2004, 18:17    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

dieselmartin ha scritto:
Il mio adattatore funziona perfettamente con tutte le versioni... Certo, ecco la traduzione:

"AUSSER die von AutoIntern !!".
Allora, prendine un'altra
.
Ciao Martin,

Se anche il test del circuito adattatore non funziona (per il quale non è necessario VAGCOM), allora c'è un problema a livello hardware.
Allora non potrà funzionare VAGCOM (indipendentemente da dove provenga), a meno che questo bug non venga risolto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

joergs
Ospite

Messaggio13-02-2004, 19:51    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Mi associo a Ulf!

Ma non so cosa ne pensi il proprietario, se qui si offre supporto per adattatori di altre marche! Lui non li vende qui nel negozio per puro divertimento o per semplice piacere!

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-02-2004, 20:29    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Ciao, il supporto per gli adattatori della pagina di diagnostica è già funzionante.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
metalbrother
Ospite

Messaggio13-02-2004, 20:35    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Ok, proverò di nuovo a eseguire il test del ciclo.

Solo per conferma: durante il test del loop, devo collegare la linea L con la linea K? Il segnale viene trasmesso tramite la linea L e ricevuto tramite la linea K. Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.

Potrebbe essere che, durante il test del loop, il sistema non funzioni a causa di ritardi eccessivi nel segnale?

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-02-2004, 21:46    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Durante il test del loop, non dimenticare di alimentare l'adattatore con +12V, altrimenti non funzionerà...
Altrimenti, semplicemente tracciate il segnale Rx dal PC fino all'adattatore.

Oppure: comprarne uno di quelli e essere felici icon_cool.gif.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/38

Il sistema professionale VAG-COM KKL+CAN (USB) offre tutto ciò di cui si ha bisogno:
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
metalbrother
Ospite

Messaggio13-02-2004, 21:49    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Ecco una breve informazione sullo stato attuale delle cose:

Ho collegato le linee L e K e ho eseguito il test del loop. Ricevo un segnale perfetto fino alla spina RS232 che va al PC. Potrebbe essere che il mio convertitore USB-RS232 non permetta il trasferimento bidirezionale dei dati e quindi i dati non possano essere ricevuti?

Bene, farò un test con un computer, utilizzando un'interfaccia RS232, mentre aspetto i vostri contributi.

Comunque, grazie mille per l'aiuto che mi avete dato finora!

Torna su
edgar-s
Ospite

Messaggio13-02-2004, 21:56    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Dove posso fare il test di loop?

Torna su
metalbrother
Ospite

Messaggio13-02-2004, 22:18    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

È una funzione del software TestOK, e puoi usarla.

scaricarehttp://www.dieselschrauber.de/TestOK-Adapter.zip

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-02-2004, 15:16    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

metalbrother ha scritto:
Ho collegato ora la linea L e la linea K e ho eseguito il test del ciclo.

Ehm icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Durante il test del ciclo, K e L non devono essere collegati tra loro!

Sul lato dell'auto, collegare solo il polo positivo e fornire 12V all'adattatore. K e L rimangono "aperte"!
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

metalbrother
Ospite

Messaggio14-02-2004, 21:54    Oggetto: Interfaccia VAG-COM di Mark Neugebauer non si connette Cita

Sì, me ne sono accorto ora.

Sembrava che ci fosse un problema con la mia interfaccia USB-RS232, che causava un'uscita errata. In particolare, veniva emesso un segnale sulla linea L, ma non sulla linea K. Ho pensato che le linee L e K dovessero essere collegate, dato che la ricezione avviene solo tramite la linea K.

Ma a quanto pare, l'adattatore che sto usando non funziona proprio bene.

Ho provato tutto con il mio PC fisso e sembra funzionare perfettamente (almeno il test del ciclo). Non ho ancora provato VGA.

Credo che dovrò comprarmi un altro adattatore.

Beh, comunque grazie per il vostro aiuto. Se dovessi aver bisogno di qualcosa di nuovo, mi farò risentire.

Cordiali saluti, Patrick.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazioni predefinite per ABS/ESP Teves Mark 60 / MK60 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni di base per Teves Mark 20 IE / MK20 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes und deren mögliche Ursachen für Teves Mark 60 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Interfaccia USB non riconosciuta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hex USB Can Interface installiert seinen USB Treiber nicht? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Interfaccia USB Ross-Tech non trovata! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio OBD Interface bei Ebay für 40 €: Preis ok oder nicht? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: