VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi ESP in VW Golf 4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Markus D.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2004, 0:32    Oggetto: Problemi ESP in VW Golf 4 Cita

Nel mio VW Golf 4, 1.9 TDI 85 kW, prodotto nel 2/2000, la spia ESP lampeggia costantemente. La diagnosi ha rilevato l'errore '01423 Sensore per l'accelerazione laterale G200, errore nel circuito elettrico 57-00. Secondo le informazioni di VW, è necessario sostituire il sensore di accelerazione laterale, che è disponibile solo insieme al sensore di sterzata e costa circa 500€. Ho letto in forum online che questi sensori erano ancora disponibili anche nel 2002 (sensore di accelerazione laterale 130 €). Tuttavia, il mio concessionario VW non ne ha mai sentito parlare. Qualcuno può fornirmi il numero di ricambio VW solo per il sensore di accelerazione laterale? Questi pezzi possono anche essere difettosi. Grazie icon_question.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio25-02-2004, 22:36    Oggetto: Problemi ESP in VW Golf 4 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo , hab mich mal schlau gemacht.
Es gibt einen Querbeschleunigungssensor einzeln ,aber nur für den 4Motion,ansonsten nur den Kombisensor(Querbeschleunigung und Lenkwinkel in einem).
Aber vielleicht passt ja der einzelne Sensor?
1J1 907 638 B Sensor
Mit zu verwenden:
1J1 972 793 Halteklammer
1J1 972 791 B Halteblech

Wenn Du es ausprobiert hast , dann würd´ mich mal interressieren , ob es funzt.
Torna su
BoraVariant
Ospite

Messaggio01-06-2004, 20:30    Oggetto: Snesor def. Cita

Il mio sensore è anche guasto. (Bora Bj.2000)
esattamente lo stesso messaggio di errore.

Come hai risolto il problema? Era instabile o hai sostituito il sensore?

Carsten

Torna su
diabolo
Ospite

Messaggio22-09-2004, 13:09    Oggetto: Problemi ESP in VW Golf 4 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Wo sitzt der Sensor?
Torna su
BoraVariant
Ospite

Messaggio26-09-2004, 10:54    Oggetto: Posizione del sensore Cita

Il sensore è situato sotto il colonna di sterzo.

Ho deciso di sostituirlo, costa più di 400€, un vero furto.

Torna su
juergen908
Ospite

Messaggio26-10-2004, 19:26    Oggetto: Oggetto: Posizione del sensore Cita

Il sensore è situato sotto il colonna di sterzo.

Ho deciso di sostituirlo, costa più di 400€, un vero spreco.

Anche il suo dovrebbe essere spento.
Stessa apparenza, come quella dell'autore del post...

Ho letto però altrove che c'è un connettore aggiuntivo che si stacca dalla batteria e che...
può anche innescare questo guasto, anche in condizioni di guida rilassata.
Può verificarsi dopo un'ispezione frenetica...

Per una diagnosi più precisa, devo tornare in officina.
Se il sensore dovesse dover essere sostituito, consulterò le istruzioni originali.
e (n qualità di elettricista), verificare cosa lo fa smettere di funzionare.

Mi farò vivo qui.

(Vorrei di nuovo un'auto così affidabile come la mia vecchia Golf II TD, davvero)

PS.:
Per rimuovere il sensore da solo, purtroppo avevo troppo timore per la centralina dell'airbag.
e che forse non la protegge più...

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Probleme mit Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J1587, Probleme mit Haldex-STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF Probleme Golf 6 CR MKB: CBAC Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazi... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Tempomatsteuerung im Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf III Variant 1.9 TDI - Fehler? Probleme? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: