| Autore |
Messaggio |
Michael748 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-06-2002, 23:52 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Cita |
|
Ciao!
La mia pessima VW ha ancora 30 cavalli. In discesa e con molta accelerazione, raggiunge circa 110 km/h. Così, posso sicuramente trasportare diverse auto con portelloni per bagagli.
Che schifo !!!!! L'auto ha percorso 6700 km ed ha solo 4 mesi!!!
Dato che la mia VW è così buona e, inoltre, ha iniziato a consumare 1 litro di liquido di raffreddamento due settimane fa, ho già fissato un appuntamento in officina per lunedì.
{FRAGE} 'Non fa rumore, non consuma più, ha solo 30 cavalli e 50 Nm, o qualcosa del genere.'
LMM?
Il danno non era prevedibile; è apparso all'improvviso questa mattina.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
09-06-2002, 10:50 Oggetto: PD, l'entità sconosciuta (rispetto a VP) |
Cita |
|
Ciao
Presumo che la memoria degli errori non sia ancora stata controllata.
Se, nel VP-TDI non arriva più la pressione del turbo, rimane circa la stessa potenza di un SDI, ovvero circa 60 CV.
Con il LMM scollegato (come simulazione di guasto totale), il risultato è simile.
Un'anomalia di circa 30 CV è sconosciuta per il motore VP, a meno che non si tratti di elementi come filtri dell'aria e del carburante completamente intasati.
Non ho esperienza con le auto PD (ad eccezione di un breve test drive con una Polo da 75 CV).
Se il perdite di liquido dovessero provenire da una guarnizione del cilindro danneggiata, il motore potrebbe subire un'esplosione d'acqua durante l'avvio --> bielle piegate, ecc. Ma, anche se un singolo cilindro è danneggiato, dovrebbero rimanere comunque più di 30 cavalli?
In bocca al lupo e fammi sapere il risultato, per fortuna, immagino che tu abbia ancora la garanzia... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael748 Ospite
|
09-06-2002, 14:07 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hallo Ulf !
Danke für die ANtwort !
Also das Temprament eines SDI hat mein Wagen bei weitem nicht !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wasserschlag glaube ich nicht, denn dann müsste der Ölstand ja auch höher sein, ist er aber nicht.
Ich werde mal den LMM abstöpseln und gucken wie er dann läuft. Gute Idee von dir.
Ihr hört von mir. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
09-06-2002, 14:24 Oggetto: Incomprensione? |
Cita |
|
Ciao
Citazione: | | Ora, smonterò il LMM e vedrò come funziona. |
Sono molto scettico... rimuovere un componente difettoso di un motore, anche se apparentemente "guarito", riduce le prestazioni, ma non aumenta necessariamente le prestazioni (in caso di altri guasti)
Un guasto idraulico senza aumento del livello dell'olio è già plausibile:
Se un foro nel coperchio del cilindro si trova solo tra un canale d'acqua e la camera di combustione, dopo lo spegnimento, solo l'acqua (!) entrerà nella camera di combustione, senza che quantità rilevabili entrino nel carter.
Con un rapporto di compressione di circa 1:20, il volume della camera di combustione del 1,9 è di circa 25 cm³.
D.h. una perdita di 30 ml di acqua nel sistema di Murphy "verso il massimo danno" può quindi essere sufficiente
Tuttavia, dopo l'avvio, il livello dell'acqua nel serbatoio di compensazione dovrebbe aumentare relativamente rapidamente, poiché i gas di combustione entrano nel circuito di raffreddamento e spingono l'acqua fuori.
A volte, può anche essere visibile nel contenitore. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael748 Ospite
|
09-06-2002, 17:10 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Habe den LMM abgestöpselt.
Das Auto läuft genauso wie vorher also ist der LMM wohl total kaputt. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
09-06-2002, 17:24 Oggetto: Non è necessario. . . |
Cita |
|
Ciao
Citazione: | Ho scollegato il LMM.
L'auto funziona esattamente come prima, quindi il LMM deve essere completamente guasto. |
Se (come esempio estremo), se qualcuno ti fa uno scherzo infilando un asciugamano nella cannula di aspirazione, non importa se il LMM è funzionante o danneggiato.
Questo vale anche, ad esempio, per un pezzo di giornale che potrebbe essere avvolto attorno all'unità di aspirazione.
Non sono d'accordo, ma volevo solo contestare l'affermazione prematura dell'IMO secondo cui "LMM è fallimentare". Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael748 Ospite
|
09-06-2002, 18:09 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]@ Ulf: Ok, das ist möglich aber sehr unwahrscheinlich. |
|
| Torna su |
|
 |
mt-broker Ospite
|
10-06-2002, 10:40 Oggetto: Danni causati da ratti? |
Cita |
|
Ciao!
Hai forse già pensato che potrebbe trattarsi di un danno causato da un ratto?
Ho riscontrato questo problema due volte con il mio TDi PD da 74kW. L'auto andava a un massimo di 120 km/h!
Saluti
Marco
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
10-06-2002, 10:55 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] Hallo,
wenn das Steuergerät schon im Notlauf ist, macht es meistens keinen Unterschied mehr, ob ein zusätzliches System ausfällt.
Ich würde zuerst die Meßwertblöcke auslesen lassen. Bewerten kannst Du sie anhand der Tabellen in der Fehlerdatenbank. Dann siehst Du sehr schnell, ob es der LMM sein kann oder nicht. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TomKri78 Ospite
|
10-06-2002, 16:30 Oggetto: Tubo di aspirazione |
Cita |
|
Ciao!
Hai controllato anche tutti i tubi correttamente? Ho avuto lo stesso problema con un motore TDI da 90 cavalli. Non riuscivo nemmeno ad arrivare al vialetto di casa. Mi sono accorto che il tubo tra il filtro dell'aria e il turbocompressore era fissato con due clip davanti e dietro. Quel tubo si era allentato sul lato posteriore e si era spostato leggermente, e poi non avevo più alcuna potenza, aspirava solo parzialmente l'aria attraverso il filtro dell'aria e il sensore, ma la maggior parte dall'interno del vano motore. In questo modo, ovviamente, il sensore aveva un flusso d'aria molto basso e i dati di misurazione erano completamente errati. Potrebbero anche verificarsi turbolenze dovute al fatto che hai già guidato senza LMM.
Cordiali saluti, Tom
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael748 Ospite
|
10-06-2002, 18:33 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hallo Jungs !
Ich habe richtig vermutet, der LMM ists.
Desweiteren kam ein Marderschaden dazu (Kühlwasserverlust), der hat den Heizungskreislauf angeknabbert.
Die Werkstatt hatte aber keinen LMM da ! Seltsam, das ist doch das am häufigsten benötigte Ersatzteil bei VW............  |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
10-06-2002, 19:27 Oggetto: PD svela un piccolo dettaglio |
Cita |
|
Ciao
Oh, mio Dio, se un LMM difettoso riduce le potenti PD a circa 30 CV...  Vorrei esprimere qualche dubbio, soprattutto se non vengono rilevate altre anomalie. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael748 Ospite
|
11-06-2002, 19:34 Oggetto: 130 CV con circa 30 CV |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]@ ulf: Man ach so starker TDI ist wieder so granatenstark wie vorher. Vielleicht haben die ja auch was anderes getauscht und mir nur gesagt der LMM wars.  |
|
| Torna su |
|
 |