| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-02-2004, 1:14 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao
L'ultima volta ho controllato le impostazioni predefinite del 1Z (area di misurazione 00).
Il tempo è perfettamente centrato sulla linea mediana.
Proprio poco fa, però, ho registrato il blocco 04 (nel trasporto pubblico) e ho notato che la pompa non arriva mai quando ne ha bisogno
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/spritz.gif
È questo un paradosso:
Al primo, un libro di immagini relativo al TDI, e poi il blocco 04.
Certo, posso spiegarti.
Il testo che hai fornito è una richiesta di traduzione. La persona che ha scritto chiede di tradurre un testo dal tedesco all'italiano, ma con delle istruzioni specifiche:
* **Mantenere i esattamente:** Questo significa che ci sono delle parole o frasi che devono essere tradotte in modo preciso, senza variazioni. Questi "marker" potrebbero essere usati per identificare parti importanti del testo, per garantire che la traduzione sia accurata o per scopi di formattazione.
* **Fornire solo la traduzione:** La persona che ha richiesto la traduzione vuole solo la versione tradotta, senza spiegazioni o commenti.
In sostanza, la persona che ha scritto sta chiedendo una traduzione precisa e formale, seguendo le istruzioni fornite.
m;
PS: Quando si attivano le impostazioni predefinite, aumenta leggermente la velocità (non solo un rumore del motore modificato, come descrivono gli altri!). |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-02-2004, 11:25 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao,
Non so proprio cosa vuoi, il diagramma sembra perfetto.
"Controlla bene nella parte inferiore, sembra che le linee rosa e gialla non coincidano perfettamente, ma è proprio l'area in cui o sei in modalità di assistenza o il motore è al minimo.
In modalità di funzionamento normale, l'EDC ha difficoltà a rilevare l'inizio dell'iniezione. Motore in modalità di funzionamento a bassa velocità: non c'è iniezione.
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
06-02-2004, 12:29 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ops, è vero, i problemi riscontrati durante lo scorrimento sono spiegabili.
Mi chiedevo solo perché, anche in condizioni di inattività, i valori desiderati e quelli reali non corrispondono mai.
"Nel laboratorio del collega, però, erano perfetti - mi aveva sorpreso."
Allora, mi fido di te e mi affido a te.
Grazie
M, |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
06-02-2004, 12:52 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao,
Quanto differiscono i valori in condizioni di funzionamento?
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
98er_alh Blaumann

Supporto CAN
|
06-02-2004, 13:14 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao,
Anche io avevo riscontrato questo problema. Dopo il cambio di ZR, ho dedicato molta attenzione a regolare il tempo statico in modo che fosse perfettamente allineato con la linea centrale. Mi aspettavo un comportamento di partenza migliore. Tuttavia, durante la registrazione dei dati, ho notato che il controllo dinamico, con una bassa carico e velocità (60 km/h, 5° marcia, piano e cruise control), raggiungeva il limite e non riusciva a regolare in modo adeguato in ritardo. Ho quindi regolato nuovamente il "statico" entro i limiti consentiti e tutto è tornato a funzionare correttamente. Tuttavia, questa era la posizione in cui si trovava prima della mia correzione, al centro del campo.
Forse stiamo semplicemente prestando troppa attenzione - In VW, questa posizione sarebbe sicuramente sicura e non credo che qualcuno possa dedicare così tanto (tempo) come descritto.
Andreas |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
06-02-2004, 13:48 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao Rainer
"Al momento non ho il file di log, ma in idle dovrebbe raggiungere -3,1 gradi, mentre in realtà si attesta a 0,6 gradi."
Quindi, una differenza di 3,7 gradi
Quando si opera sotto carico, i valori sono quindi perfettamente allineati.
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
06-02-2004, 14:00 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao, beh, la differenza a vuoto non è ideale, ma nemmeno critica. "Quindi, quando è in modalità di riposo, consuma un po' più di carburante e ha bisogno di un po' meno potenza..."
Se valga la pena usare questo strumento, dipende dal gusto personale  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-02-2004, 14:13 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ho impostato il punto di partenza del finanziamento in quel momento, tenendo conto del rapporto tra tasti secondo le indicazioni di Ulf, con grande attenzione e meticolosa precisione.
'ma in realtà, impostate le preferenze di base, giusto? Non si può mai sapere! (Abbiamo avuto una volta un thread fantastico e alla fine è emerso che non era stato fatto nelle impostazioni di base)' |
|
| Torna su |
|
 |

|
06-02-2004, 14:41 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
In modalità predefinita, si trova esattamente sulla linea di riferimento (al centro).
In normale condizioni di funzionamento (per questo motivo il logging), si discosta notevolmente.
Pertanto, anche la domanda sulla apparente CONTRODITTORIANZA.
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
joergs Ospite
|
06-02-2004, 18:51 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
forse era solo un'ipotesi. come ho detto, abbiamo passato settimane a discutere a lungo. alla fine, il problema era la modalità di configurazione.
Io lo faccio come Rainer. Invece, sono più distratto. Il diagramma sembra molto buono. Non farti prendere dal panico e non rovinare l'auto. |
|
| Torna su |
|
 |

|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gremlin Ospite
|
09-03-2004, 20:28 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Cosa diavolo è questo?
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
09-03-2004, 21:24 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Cosa diavolo è questo?
CU Gremlin
Ah, ecco il quizbot che si diverte... un bel enigma!  |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
09-03-2004, 21:56 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
Ciao,
il link in realtà lo complica:
...nebler_tod.jpg
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
09-03-2004, 22:25 Oggetto: Incongruenza MessBlock 0 e 4 |
Cita |
|
non avevo ancora avuto problemi con la macchina per la nebbia, quindi non conoscevo il suo funzionamento interno.
io posso creare solo una nebbia nera
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |

|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |