VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituire i cuscinetti di spinta?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-03-2005, 11:39    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Nei prossimi giorni, nel mio ALH, verrà montata una frizione Sachs Race G60 icon_twisted.gif. In ogni caso, verrà installata anche una nuova guarnizione dell'albero. Ma cosa ne pensate del cuscinetto di disinnesto (circa 42 EUR)? È lo stesso pezzo per il G60 e l'ALH? Dovrebbe essere sostituito subito, oppure posso risparmiarmi i 42 euro e rimandare la sostituzione?

Ultima modifica il 20-03-2005, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-03-2005, 13:25    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

La cambierei comunque, se devo già smontare tutto.
Tuttavia, se il chilometraggio è ancora basso...

Non riesco a vedere l'immagine!
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
SeatLeon
Ospite

Messaggio20-03-2005, 13:37    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Tuttavia, se il chilometraggio è ancora basso...
Non riesco a vedere l'immagine!

Ha 72000 km sul contachilometri, a quale tipo di usura è soggetto il sistema ARL?

Ho rimosso nuovamente la foto. Probabilmente, i fori sulla puleggia sono stati realizzati con una punta a percussione. Oppure, la puleggia viene fornita di fabbrica perfettamente piana (senza necessità di bilanciatura)?
Torna su
Steve
Ospite

Messaggio20-03-2005, 15:30    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Ciao...

L'ARL è soggetto allo stesso tipo di usura di qualsiasi altro cuscinetto a sfere.
Oltre a questo, bisogna considerare anche le correnti ascensionali e, naturalmente, l'usura della frizione.
Se dato che ormai tutto è smontato, posso solo consigliare di partecipare alla demolizione.
Soprattutto se lo fai fare da qualcun altro...
I problemi che possono sorgere in seguito con un magazzino possono essere molto vari.
Ci sono di tutto, dai rumori durante l'innesto alla rottura dell'alloggiamento della frizione.
E se un difetto successivo dovesse essere attribuibile all'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, i tuoi diritti di risarcimento vanno a monte.

Saluti.
Steve.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio21-03-2005, 13:41    Oggetto: Rifer: Sostituire il cuscinetto di disinnesto? Cita

Nei prossimi giorni, nel mio ALH, monterò una frizione Sachs Race G60 icon_twisted.gif. In ogni caso, verrà montata anche una nuova guarnizione dell'albero. Ma cosa ne pensate del cuscinetto di disinnesto (circa 42 EUR), che nel G60 e nell'ALH è la stessa parte? Dovrebbe essere sostituito anche subito, oppure posso risparmiarmi i 42 euro?

Solo per motivi di garanzia, il magazzino dovrebbe essere sostituito.

A quanto ne so, Sachs offre solo kit di frizione con disco di pressione.
Ich würde sofort wechseln, im schlimmsten Fall passiert es sonst später icon_rolleyes.gif.

Saluti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Torna su
SeatLeon
Ospite

Messaggio23-03-2005, 19:39    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Proviamo qualcosa di diverso:'.

Ho bisogno di viti diverse per fissare il volano monomassa del G60 all'albero motore ALH? A quanto pare, secondo AKTE, sono diverse. C'è qualcuno che può fornire maggiori dettagli?
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio23-03-2005, 19:43    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

SeatLeon ha scritto:
Proviamo qualcosa di diverso:

Ho bisogno di viti diverse per fissare il volano monomassa del G60 all'albero motore ALH? Secondo le specifiche tecniche, mi sembra che siano diverse. C'è qualcuno che può dire qualcosa di più preciso?

Perché dovrebbe essere installato un volano proveniente da un motore g60?
Ti dà problemi?
Per quanto ne so, l'albero motore del G60 ha un volano fisso, giusto?
Vuoi rendere il motore più reattivo e con una maggiore capacità di raggiungere regimi elevati?
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
macs
Ospite

Messaggio23-03-2005, 20:05    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Ciao,

Vuoi che smonti di nuovo il cambio per 42€? icon_confused.gif
Il cuscinetto viene costantemente compresso e rilasciato.
L'esperienza ha dimostrato che non funziona bene.
Non sprecare energie e non crearti problemi inutili, e investi quei folli 42 euro che probabilmente non riuscirai più a recuperare! icon_rolleyes.gif
Torna su
4-Runner
Ospite

Messaggio23-03-2005, 20:43    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Sono d'accordo!

Ci si arrabbia solo quando il dispositivo inizia a fare rumore.

Quando si smonta il cambio, è sempre necessario sostituire il cuscinetto di spinta e l'anello di tenuta dell'albero.

Questo magazzino, comunque, presenta un'usura maggiore perché è sempre ben lubrificato dalla polvere dei freni icon_wink.gif.
Torna su
Günther
Ospite

Messaggio23-03-2005, 20:50    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Sono anche io di questa opinione!!!!

Ci si arrabbia solo quando il dispositivo inizia a fare rumore.

Quando si smonta il cambio, è sempre necessario sostituire il cuscinetto di spinta e l'anello di tenuta dell'albero.

Questo magazzino, comunque, presenta un'usura maggiore perché è sempre ben lubrificato dalla polvere della frizione icon_wink.gif.

Ciao,
Non è un cuscinetto con tenuta su entrambi i lati (2RS?)?
Cordiali saluti.
Günther.
Torna su
SeatLeon
Ospite

Messaggio23-03-2005, 21:29    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Perché dovrebbe esserci un volano del g60 in quel punto?
Ti dà problemi?
Per quanto ne so, l'albero motore del G60 ha un volano fisso, giusto?
Vuoi che il motore diventi più reattivo e con una maggiore propensione a raggiungere regimi di giri più alti?

...perché sto facendo montare una frizione Sachs Race (fino a 470 Nm) che è compatibile solo con il volano del motore G60. Per il modello ALH, non esiste una frizione Sachs Race disponibile.
Torna su
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-03-2005, 18:35    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Ciao,

Credo che l'usura della frizione non rappresenti un problema per i cuscinetti sigillati. Il mio cuscinetto dell'albero di trasmissione fischia da ormai 10.000 km.
Fintanto che si tratta solo di un rumore, non mi sembra giusto smontare il cambio solo per sostituire il cuscinetto. Verrà sostituito insieme alla frizione durante la sua sostituzione.
A proposito, un grande elogio alla Golf II, in cui è possibile sostituire il cuscinetto di disinnesto dall'esterno senza dover smontare il cambio...

Saluti.
Achim.
Golf III GTi TDi 20 Jahre AFN 81 kW
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio28-03-2005, 19:19    Oggetto: Sostituire i cuscinetti di spinta? Cita

Le tariffe ARL dovrebbero essere sempre aggiornate, 42€ sono sicuramente una cifra irrisoria considerando l'intera operazione!

E visto che è già stato detto tutto: -> Fine.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zündanlassschalter beim Golf3 wechseln Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Kupplungswechsel Ausrücklager mittauschen ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio mit getretener Kupplung an Ampel warten-Ausrücklager-Kil... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM wechseln Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio zahriemen AJM wechseln Tecnologia Motori Diesel
Vai a: