| Autore |
Messaggio |
kmrlange Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-03-2004, 14:46 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
La riattivazione del mio AEL è prevista per il fine settimana.
Ora ho un'altra domanda riguardo alla regolazione di base della pompa di iniezione.
sulla ruota dell'albero a camme.
La trazione posteriore (NW) proveniente da KW è abbastanza chiara, come si può facilmente leggere nei dettagli disponibili.
Ho una marca molto evidente della scanalatura nella posizione del mozzo posteriore della mia bicicletta.
[img][/img]
Dovrebbe essere inclusa, qualora la incontrassi, insieme al marchio OT di ESP (indicato qui sotto).
[img][/img]
Per una messa a fuoco di base, è sufficiente. È necessario regolare il sistema ESP utilizzando un misuratore di precisione?
Saluti, Kai.http://people.freenet.de/kmrlange/OT_ESP2.JPG{MARKER}http://people.freenet.de/kmrlange/OT_ESP1.JPG{MARKER} |
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
17-03-2004, 17:18 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Credo che tu non riesca a ottenere la corretta fasatura. In realtà, non importa molto. La posizione dell'albero a camme rispetto all'albero motore devi comunque determinarla con la chiave di regolazione. Come si posiziona la ruota posteriore è irrilevante. Il motore funziona anche se la cinghia posteriore è spostata di un intero dente. La velocità viene impostata, se non è nota, tramite la ruota di pompaggio. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kmrlange Ospite
|
17-03-2004, 22:14 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
Con 'ruota della pompa', si intende probabilmente la ruota NW raffigurata, che è quella che alimenta l'ESP.
Certo, è chiaro. Chiedo solo perché nell''Etzold' (ora so anche chi è  ).
La descrizione relativa al 'brimborium' con il cronometro sull'ESP è la seguente. Ne ho davvero bisogno?
Probabilmente, il test dinamico VAG-COM richiederebbe comunque di posizionare la girante della pompa in un'altra posizione.
Oppure sbaglio?
Saluti, KAi.
P.S. In questo caso, sono ambizioso e realizzerò il progetto.  Perché, supponendo che lo realizzi al 100%,...
Allora, teoricamente, la macchina dovrebbe funzionare esattamente come prima della riparazione. |
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
17-03-2004, 22:45 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao Kai, anche se riesci a far combaciare il segno, l'inizio dell'iniezione non è corretto, perché il segno sulla girante della pompa non è allineato con la pompa stessa, nel caso in cui l'inizio dell'iniezione fosse corretto e il motore fosse al punto morto superiore del primo cilindro.
La marcatura serve solo per indicare che la pompa è posizionata sul primo cilindro.
Ruota manualmente il pignone dell'ESP in senso di marcia, sentirai una resistenza. Quindi, ruotalo di altri circa 0,4 mm e, in quella posizione, stringi il pignone dell'albero a camme. Innanzitutto, il motore deve essere messo in funzione.
A quel punto, è possibile testare e regolare la pompa in modo dinamico. |
|
| Torna su |
|
 |
kmrlange Ospite
|
17-03-2004, 23:10 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
'Ciao, come stai?'
Non riesco a capire completamente. Dalla seguente considerazione:
Supponendo di dover regolare la girante della pompa, la allineerei all'impronta esistente sul supporto nord-ovest.
(Probabilmente non funzionerà completamente, ma supponiamo che funzioni.)
Quando l'ESP è allineato in modo più o meno preciso con il segno di riferimento sul telaio, l'innesto garantisce...
per garantire che l'ESP si posizioni nella posizione corretta. Posso farlo in questo modo.
Non si tratta di una differenza di pochi millimetri o decimi, ma di un disallineamento di interi denti. Poiché la valvola di non ritorno è posizionata nello stesso modo rispetto alla ruota della pompa come prima dell'incidente, non c'è alcun...
Maggiore libertà.
Oppure, nonostante la marcatura ESP OT, posso sbagliare di un intero dente?
Dove si trova il segno sul rotore della pompa rispetto alla pompa, quando l'inizio dell'iniezione è corretto e il motore è al punto morto superiore del primo cilindro?
Saluti, Kai. |
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
17-03-2004, 23:28 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Puoi provare tu stesso ruotando la manopola fino a sentire la resistenza, quindi ruotala di circa 0,4 cm sul diametro esterno (credo di aver scritto 'mm' prima, scusami, intendevo 'cm').
L'iniezione del carburante inizia approssimativamente nel momento in cui il motore raggiunge il punto morto superiore (PMS) del primo cilindro.
E poi vedrai che i segni non combaciano. |
|
| Torna su |
|
 |
kmrlange Ospite
|
18-03-2004, 0:13 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Chi è stato a progettare questa cosa? Segnalibri che non combaciano, quando le cose si fanno interessanti?
Va bene, proverò. Grazie per il consiglio. Mi farò risentire.
Saluti, KAi. |
|
| Torna su |
|
 |
kmrlange Ospite
|
18-03-2004, 9:34 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
L'ho controllato una volta. La resistenza di contatto si manifesta a circa 6-8 mm dopo il segno di riferimento del punto morto superiore (PMS).
Attivare il controllo di stabilità (ESP). Poi, ancora 4 mm in avanti, e mi sono spostato di circa 10 mm in direzione 'prima' rispetto a...
Marcatura impostata. Dopo aver indicato che questo è l'inizio dell'iniezione, al contrario, significa:
Se regolando con precisione sul punto di riferimento, mi trovo ad essere impostato su un valore 'tardivo' corrispondente.
È così? Si vuole anche capire cosa si sta facendo.
Saluti, KAi. |
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
18-03-2004, 14:23 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
kmrlange ha scritto: |
È così? Si vuole anche capire cosa si sta facendo.
|
Sì, anche per me è come descritto da Mersenne. Non lo so, anzi, non ne ho la minima idea.
La resistenza dell'ESP può essere un po' fastidiosa, soprattutto quando si desidera apportare una correzione precisa al punto di accensione. La pompa inizialmente ruota al contrario quando si allenta la vite. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kmrlange Ospite
|
18-03-2004, 15:00 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao a tutti i cristiani e a Mersente.
Tutto chiaro, grazie per l'informazione.  Allora, almeno, so cosa posso aspettarmi.
Potresti (tu o qualcun altro) dirmi quanti millimetri misura il segno 'ESP' posizionato dietro?
A cosa è dovuto il problema che riguarda il marchio OT e la sua piastra di supporto? Se non dovesse funzionare, proverò con...
Valuterò una piccola modifica e, se tutto funziona correttamente, la condividerò qui.
Purtroppo, al momento, non ho la possibilità di utilizzare VAG-COM/l'interfaccia.
controllare l'inizio dinamico dell'iniezione.
Saluti, KAi. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
18-03-2004, 15:29 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
kmrlange ha scritto: | Purtroppo, al momento, non ho la possibilità di utilizzare VAG-COM/l'interfaccia, a causa della loro assenza.
controllare l'inizio dinamico dell'iniezione.
|
Ciao Kai,
Qual è il problema in questo caso? Puoi ottenerlo da me. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kmrlange Ospite
|
18-03-2004, 15:37 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
Sarebbe fantastico. Hai anche un connettore diagnostico adatto per il sistema AAT/AEL? Non so se tutti quelli del gruppo VAG siano uguali. Devo ammettere che non so nemmeno dove si trovi la presa di corrente nel veicolo.
Saluti, KAi. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
18-03-2004, 15:44 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
kmrlange ha scritto: | Ciao,
Sarebbe fantastico. Hai anche un connettore diagnostico adatto per il sistema AAT/AEL? Non so se tutti i componenti del gruppo VAG siano uguali.
|
Non posso dirlo con certezza, ma penso che si tratti della normale connessione ISO OBD.
Citazione: |
Devo ammettere che non so nemmeno dove si trovi la presa di corrente nel veicolo. |
... Non posso aiutarti in questo, ma dovrebbe essere possibile scoprirlo.
Integrazione:
http://www.dieselschrauber.de/LageDiagnoseb1.jpgGruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kmrlange Ospite
|
18-03-2004, 16:39 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
L'Audi 100/A6 Avant dal '93 al '96 dovrebbe essere nella posizione 3 nella foto. Certo, ecco la traduzione:
Ma sul mio...
Il volante non ha sicuramente una presa di diagnostica  .
... Ce la faccio da solo. Comunque, con le impostazioni di base, deve prima emettere un ronzio. Allora, continuiamo.
Saluti, KAi. |
|
| Torna su |
|
 |
Markus H. Ospite
|
18-03-2004, 18:09 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao,
Di che anno/modello è la tua?
Il mio è del 1993, modello 1994.
Prova a usare la 'posizione 4' nell'immagine. Ecco dove trovo la mia spina.
Dovrebbe trovarsi sul lato sinistro, sotto il cofano, nella direzione di marcia.
Una scatola nera, fissata con una graffetta.
Rimuovi il coperchio, e dovresti vedere il connettore.
Con 'posizione 3', si intende probabilmente il coperchio situato sul lato sinistro della parte anteriore del supporto del miscelatore. |
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
18-03-2004, 20:33 Oggetto: AAT/AEL: Regolazione di base dell'inizio dell'iniezione tramite la ruota NW |
Cita |
|
Ciao, eccolo/a, ovvero meglio, il connettore. La tua auto non ha ancora un connettore ISO, ma ha un connettore nero a due poli per l'alimentazione e un connettore bianco o giallo (a 2 poli) per il cavo K. |
|
| Torna su |
|
 |
|