VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Contachilometri e indicatore di livello carburante difettosi su Audi A3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
voss
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio28-03-2004, 11:26    Oggetto: Contachilometri e indicatore di livello carburante difettosi su Audi A3 Cita

Ciao.

Come posso essere aiutato?

Problema: Il tachimetro non funziona e l'indicatore del carburante è difettoso? (mostra il livello del carburante nel serbatoio in modo anomalo, indicando una quantità eccessiva durante l'accelerazione e quasi zero durante la frenata).

È già stato verificato.
Memoria errori dei cruscotti combinati? Nessun errore rilevato?
Memoria errori motore? Nessun errore? Nel blocco di misurazione indica solo 0 km/h.
Memoria errori del cambio automatico? Nessun segnale dal sensore di velocità G-38.
Dopo aver cancellato, non c'è più possibilità di recupero? Potrebbe essere che qualcuno volesse semplicemente provare qualcosa e abbia disconnesso brevemente il dispositivo.
Cavi nel vano motore, controllo di interruzioni e presenza di piccoli roditori? Nessun risultato.

Auto: Audi A3, anno '98, motore 1.8T (non TDI) con cambio manuale a 4 marce.

Ecco la traduzione:

"Penso che il problema sia il sensore di velocità, quello che serve al tachimetro, ma non so dove sia posizionato e come accedervi facilmente. Inoltre, non capisco perché il livello del carburante indicato è errato."

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Per qualsiasi aiuto, grazie in anticipo."

Saluti a tutti.
Voss.
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2004, 11:55    Oggetto: Contachilometri e indicatore di livello carburante difettosi su Audi A3 Cita

Se non mi sbaglio, basandomi su uno dei post precedenti, questo deve dipendere dalla cosiddetta 'funzione di comfort'.
Cerca pure tu.

Saluti, D.
Torna su
voss
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio28-03-2004, 13:36    Oggetto: Contachilometri e indicatore di livello carburante difettosi su Audi A3 Cita

Ciao D.

Certo, nessun problema.
ma cosa intendi con "deve essere dovuto alla cosiddetta "funzione di comfort"?"

Intendi forse che il tachimetro non funziona o come si comporta l'indicatore del livello del carburante?

Non ho trovato nulla di utile nella sezione "funzioni di comfort".

Saluti.
Voss.
Torna su Profilo MP
Martin R
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2004, 20:02    Oggetto: Oggetto: Problemi al contachilometri e all'indicatore di livello carburante - Audi A3 Cita

Ciao
Ecco la traduzione:

'Penso che il problema sia il sensore di velocità, quello che serve al tachimetro, ma non so dove sia posizionato e come accedervi facilmente. Inoltre, non capisco perché il livello del carburante indicato è errato.'

Forse l'effetto smorzante si attiva solo a partire da una certa velocità.
A causa del difettoso sensore del tachimetro, il quadro strumenti non riceve il segnale V.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku: Octavia 1 / Golf IV Tankanzeige geht falsch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AKQ, Zahnriemenspannrolle defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tacho - Ki defekt- wie wechseln? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cruscotto Skoda difettoso Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV Tacho gegen Tacho mit FIS tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tankanzeige ungenau beim Golf3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: