VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1Z ESP compatibili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio05-04-2004, 15:30    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Ciao a tutti,
dato che il modulo di controllo dell'ABS (VAG: 028 130 109 L / Bosch: 460 404 992) (1.9 TDI, anno 94, 1Z) sembra essere difettoso,
si possono trovare a bizzeffe ABS 1Z su eBay o nei rottami,
tuttavia, di solito, non hanno necessariamente la "L" aggiunta nel numero VAG.
È teoricamente possibile sostituire la pompa "L" con una pompa "H" o "J"?Se fosse a differenza solo del cavo, probabilmente non sarebbe un grosso problema, ma non riesco a trovare alcuna lista delle differenze... a volte anche i numeri Bosch non terminano con "992" ma ad esempio con "994" o "995" - qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo??Grazie! Tino
Torna su Profilo MP Email Garage
Cabriodriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2004, 16:23    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Esattamente la stessa domanda mi è stata posta anche a me.

/viewtopic.php?t=5361

Il problema è solo che anche per le persone nel forum è difficile dire esattamente quali siano le differenze (Scusate, non voglio offendere nessuno!). Credo che solo le persone di Bosch sappiano. Certo, puoi confrontare solo con una pompa con lo stesso codice. Secondo me, la difficoltà non è solo dovuta a possibili spine o connettori diversi, ma è anche possibile che le pompe iniettatrici siano controllate elettronicamente in modo diverso, il che rende la questione complicata. In realtà, purtroppo, si può solo provare, ma da chi si può ottenere una pompa per test? Credo che proverò a sostituire la pompa con una diversa. Se riesco, lo scriverò qui nel forum!

Saluti, Torsten
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-04-2004, 16:57    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

icon_question.gif

Dove è finita la mia risposta a riguardo???

icon_question.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio05-04-2004, 17:02    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Come è stata la tua risposta?
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-04-2004, 17:32    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Meine Antwort lautete etwa so:

Le ESP si distinguono principalmente per il connettore, che permette di identificare chiaramente il tipo di attuatore installato, ovvero uno con potenziometro o uno con sensore HDK.

Questi non sono compatibili tra loro.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio06-04-2004, 15:50    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Una telefonata al concessionario ha rivelato: il modello "... 109 L" è stato probabilmente sostituito dal modello "M", che a sua volta è stato sostituito dal modello "N".

Chi ha/aveva una L o una M, oggi riceverà una N, se sostituisce l'ESP (e deposita i Euro).
Cabriodriver
Ospite

Messaggio08-04-2004, 13:05    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

@ Tino

Oh mein Gott, wie heißt derjenige, der so kompetente Antworten geben kann??? Das habe ich noch nie erlebt! Puoi anche dirmi se è possibile installare una pompa H (028 130 110 H da un AHU), dove prima era installata una pompa N (028 130 115N da un 1Z)? Grazie!

Saluti, Torsten
Torna su
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio08-04-2004, 13:22    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Non posso dirtelo, ma quello gentile era...

Steinbach & Schaefer GmbH & Co. KG
Bahnhofstr. 92
53123 Bonn
Telefono: 0228/648060

Il modello 109 J (Bosch 995) è stato installato fino al numero di serie 128.000. Non conosco i modelli successivi (non mi interessavano).

A partire da 128.0000, è stata installata la 109 L (Bosch 992), che è stata sostituita dalla 109 M, a sua volta sostituita dalla 109 N.

Da ho però subito una domanda intelligente: J e Poti-ESPs sono i successori e L, M e N sono quelli con l'induzione???
palmstrollo
Ospite

Messaggio08-04-2004, 18:12    Oggetto: 1Z ESP compatibili Cita

Ciao Tino.
Le J (incluso le JX – pompe di scambio) sono sicuramente dispositivi di Potis. Ho appena messo dentro una nuova con Poti (e JX).
Non so se la J precedente alla conversione a HDK abbia avuto un successore (cosa che non credo).
Entro la prossima settimana. Per favore, mi dica anche quando sarebbe più opportuno.

Saluti
Hermann
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffabschaltventil kompatibel unter den VP37 ESPs ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Einspritzdüsen kompatibel zu AHF? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stecker von GRA ist nicht kompatibel! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi SYMPHONY 2 in A4 B5 kompatibel? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: