VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Valvola disattivazione carburante compatibile con VP37.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vegenativ
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2006, 16:57    Oggetto: Valvola disattivazione carburante compatibile con VP37. Cita

Probabilmente, la valvola di intercettazione del carburante è difettosa.
(Per favore, non si arrabbi, ma credo che questa parte sia anche chiamata ELAB e si trova nella parte superiore della testata del distributore dell'ESP?)
Sapete per caso se le valvole nei diversi sistemi VP 37 ESP sono uguali? Sto cercando una valvola per un sistema ESP ACV a 5 cilindri e non mi viene in mente alcuna ragione tecnica per cui dovrebbero essere diverse icon_smile.gif.
Grazie mille.

Tradotto il 11-09-2026, 7:01.
Torna su Profilo MP
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-12-2006, 16:07    Oggetto: Valvola disattivazione carburante compatibile con VP37. Cita

Ciao vegenativ,

Intendi la "vite" in alto sulla parte ad alta pressione dove si collega il singolo cavo? Quello è il dispositivo di arresto elettrico, o ELAB per brevità, e non è uguale solo nei modelli VP36/VP37, ma dovrebbero andar bene anche quelli provenienti da un VP4. Il numero esatto dovrei cercarlo, ma in questo momento sono troppo pigro, inoltre, probabilmente ti sommergerebbe un'ondata di dati con i numeri di modello delle pompe in cui questo componente è installato icon_smile.gif. In realtà è solo un magnete che solleva un tappo di gomma.

Cosa sta facendo che non dovrebbe fare?

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 11-09-2026, 7:02.
Torna su Profilo MP
vegenativ
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-12-2006, 16:30    Oggetto: Valvola disattivazione carburante compatibile con VP37. Cita

Ciao, grazie per la risposta.
L'auto non si avvia più e prima aveva dei problemi di perdita di potenza.
Nell'unità di controllo era stato precedentemente registrato l'errore "valvola di intercettazione del carburante difettosa".

Tradotto il 11-09-2026, 7:03.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori motore Dacia A2: cause e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Crea uno screenshot su Windows e pubblicalo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1Z ESP compatibili Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvola di interruzione dell'alimentazione del carburante Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio defektes Kraftstoffabschaltventil = Dieselverlust Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM => Kurzschluss; Kraftstoffabschaltventil => mech. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: