VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio automatico Passat VR6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Thomas Falke
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-04-2004, 20:54    Oggetto: Cambio automatico Passat VR6 Cita

Ciao, ho un problema con un cliente. Il codice di errore che presenta è il seguente: numero di parte della centralina: 096 927 731 BF.
Componente e/o versione: Cambio AG4, codice 096 1521.
Codifica: 00000
Codice officina: WSC 00000.
Ecco la traduzione:

'Trovato 1 errore.'
00545 - Connessione elettrica del motore/cambio.
31-10 - Interruzione / Cortocircuito a massa.

Si tratta di una Passat con motore VR6 e cambio automatico.

Cosa devo cercare? Quale cavo devo controllare per individuare l'interruzione?

Ho ancora un problema con la centralina dell'iniezione, ecco il codice di errore: numero di parte della centralina: 021 906 258 CG.
Componente e/o versione: MOTORE PMC 2.
Codifica: 0261203211.
Codice officina: 1267358111.
Trovato 1 codice di errore.
00545 - Connessione elettrica del motore/cambio.
29-10 - Cortocircuito a massa.

Quando il motore è in funzione, le spie sono costanti; quando accendo solo l'accensione, invece, si accendono in modo intermittente.

Ho la sensazione che il centralina sia in modalità di emergenza e che l'auto parta in terza marcia. Quando vado a 120 km/h e premo sull'acceleratore per sorpasso, non scala nemmeno al rapporto inferiore; il pulsante del kick-down funziona correttamente, l'ho già verificato.

Tradotto il 18-07-2026, 18:03.
Torna su
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-04-2004, 21:08    Oggetto: Cambio automatico Passat VR6 Cita

ehi, mantieni la connessione tra il centralina del cambio e quella del motore... icon_rolleyes.gif

Il Passat ha anche un nome (o un anno di produzione) e i codici motore e cambio?
Devi fornirmi qualche informazione.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 18-07-2026, 18:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Guasto perdite olio nei cambi automatici 01M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Achsölwechsel im Automatikgetriebe 01M, Golf III Bj.: 1997 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione ATF nel cambio automatico 01M, Golf III, Ann... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Problemi con il cambio automatico ZF 5HP19 sulla Passat 3BG Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Automatikgetriebe Tiguan Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Livello dell'olio del cambio automatico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pfeifgeräusche Automatikgetriebe?! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: