| Habt Ihr schon ein Auto aufgelastet? |
| Nein, und auch noch nie was davon gehört |
|
20% |
[ 3 ] |
| Nein, aber davon gehört |
|
26% |
[ 4 ] |
| Sowas mache ich nicht |
|
6% |
[ 1 ] |
| Habs probiert, es gab aber Probleme mit den Behörden |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ja, aber nur Scherereien |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ja, und ich bin voll zufrieden |
|
6% |
[ 1 ] |
| Aeh... mein Auto ist dafuer viel zu leicht |
|
40% |
[ 6 ] |
|
| Voti totali : 15 |
|
| Autore |
Messaggio |
RoBro Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-04-2004, 17:26 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Ciao,
Sto pensando se far aumentare il peso massimo ammissibile del mio nuovo Sharan o Galaxy usato a 2810 kg. In questo modo, le tasse passerebbero da circa 300 euro a circa 170 euro. Tuttavia, il costo della perizia varia da 200 a 250 euro a seconda del fornitore, il che significa che si ripaga in circa 2 anni.
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? Certo, come sono le esperienze con la Tüv (società di ispezione tecnica), l'ufficio di immatricolazione e l'agenzia delle entrate?
Dove avete ottenuto la perizia?
Saluti, Roland. |
|
| Torna su |
|
 |
RoBro Ospite
|
19-04-2004, 23:54 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Ciao,
Già letto 23 volte e solo una persona ha votato...
Non ho fornito le risposte corrette per le restanti 22 domande?
Saluti, Roland. |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
20-04-2004, 8:26 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Perché le tasse diminuiscono?
Probabilmente, questo tipo di autorizzazione è rilasciata solo per i camion, e probabilmente non è possibile ottenerla legalmente con un Sharan. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RoBro Ospite
|
20-04-2004, 9:20 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Qualsiasi veicolo con una massa a vuoto superiore a 2,8 tonnellate che possa trasportare sia persone che merci (deve essere dotato di cinture per i finestrini laterali e di almeno dei supporti per i sedili, e la panca posteriore deve essere ribaltabile) può essere immatricolato come station wagon.
Se diventa un'autovettura, ma viene tassata in base al peso (173 euro), mentre l'assicurazione rimane invariata.
Non so per quanto tempo durerà questa situazione, perché al momento c'è molto clamore sulla stampa riguardo a questo, e c'è il rischio che abbassino il limite di peso per i veicoli fuori dalle aree urbane da 3,5 tonnellate a 2,8 tonnellate.
Saluti, Roland. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-04-2004, 9:27 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
x world one ha scritto: | Perché le tasse diminuiscono?
Ecco la traduzione:
"Sembra che lo ottengano solo per le immatricolazioni di camion, e probabilmente non lo si può ottenere legalmente con una Sharan. | "
Esiste ancora la possibilità di immatricolare un veicolo come "veicolo combinato". Questi veicoli (che in realtà sono autovetture) vengono trattati come autovetture ai fini amministrativi, ma vengono tassati come veicoli commerciali (cioè in base al peso). Questo vale per tutti i veicoli con una massa a vuoto compresa tra 2800 kg e 3500 kg.
Molti fuoristrada soddisfano questo criterio. Pertanto, veicoli di questo tipo, soprannominati "fuoristrada", possono essere immatricolati anche senza rispettare le normative Euro 3/4 sulle emissioni (ad esempio, BMW X5 D, Mercedes M CDI, VW Touareg TDI). Alcune riviste specializzate hanno criticato questa pratica in passato.
I veicoli che si avvicinano al limite delle 2800 kg vengono spesso modificati per superare tale limite, al fine di sfruttare una specifica lacuna nella legislazione fiscale. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mcgyver2k Blaumann

Iscritto il: 13/04/2004 Messaggi: 77 Karma: +8 / -0 Località: Darmstadt
|
20-04-2004, 14:13 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
RoBro ha scritto: | Ciao,
Già letto 23 volte e solo una persona ha votato...
Non ho fornito le risposte corrette per le restanti 22 domande?
Saluti, Roland |
Mi manca ancora una risposta adeguata per le persone che guidano auto con la piattaforma Polo e che non raggiungono nemmeno i 1.8 litri di cilindrata  . |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RoBro Ospite
|
20-04-2004, 14:18 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Vi ho dimenticato.
Scegli semplicemente il numero 1 o il numero 2...
Saluti.
Roland.
P.S.:
Prova a far approvare una Polo come camper  . |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
20-04-2004, 20:15 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Non ho fornito le risposte corrette per le restanti 22 domande? ))
|
Ho aggiunto un'ulteriore opzione di scelta.
Il mio furgone ha una massa totale a carico di circa 1600 kg; anche sfruttando il carico massimo consentito di 1000 kg, non raggiungo le 2,8 tonnellate.
Ma così si può capire cosa sia in grado di fare un motore TDI da 110 cavalli su uno Sharan, o quanto possa essere veloce una piccola auto con quel motore.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DocSnydor Ospite
|
21-04-2004, 9:21 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Anche se non è il 100%  , forse potrebbe interessare comunque a qualcuno.
Abbiamo una volta trasformato la nostra vecchia Golf 2 D (54 CV) in un veicolo commerciale per evitare le tasse.
Esci dal retro. Ho fissato delle lamiere davanti ai finestrini posteriori (per la revisione, poi metterò la pellicola oscurante). Ho installato una rete portaoggetti acquistata da ATU. Pronto.
La Golf è stata immatricolata come auto a 2 posti e, all'epoca, aveva una tassa di circa 180 marchi, invece di un po' più di 1000 marchi.
Da ich habe gehört, che questo tipo di procedura dipende molto anche dalla Dekra e dall'ufficio finanziario o dall'ufficio di immatricolazione competente. Da noi (nel distretto di V), tutto è andato liscio...
P.S.: E il cestino  aveva anche molto più spazio.
@RoBro: Quando si fa aumentare la capacità di carico di un'auto, bisogna anche montare i pneumatici più costosi con la maggiore capacità di carico? |
|
| Torna su |
|
 |
RoBro Ospite
|
21-04-2004, 9:30 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
Per la Sharan, è necessario almeno un pneumatico di misura 96.
Normalmente, credo che abbia il modello 85.
Non so esattamente qual è la differenza di prezzo.
In ogni caso, il ripristino degli pneumatici conviene solo quando questi sono comunque prossimi alla sostituzione.
Saluti.
Roland. |
|
| Torna su |
|
 |
supi Ospite
|
23-04-2004, 19:49 Oggetto: Aumento del carico massimo consentito del veicolo, chi lo ha già fatto? |
Cita |
|
@Robro
Mantieni il forum molto attivo.
Controlla qui per informazioni sulla portata massima.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Al momento, hai pneumatici con le seguenti specifiche: 195/65 15, indice di carico 95 e indice di velocità T.
Avrei due pneumatici Conti CT22 in buone condizioni da cedere.  |
|
| Torna su |
|
 |
|