VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

AEL ugelli nell'AAT 1. Gen > Ce l'ho fatta!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Andi aus dem Ösiland
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-06-2005, 20:14    Oggetto: AEL ugelli nell'AAT 1. Gen > Ce l'ho fatta! Cita

Ciao a tutti!

Volevo dare un piccolo feedback riguardo alla sostituzione dei miei iniettori.

Il mio AAT è ancora del primo modello (non è compatibile con i GRA, anno di fabbricazione: 1/94) e ha 200.000 km.

In realtà, volevo installare gli iniettori di terza generazione che avevo acquistato a 230€ (nuovi). Tuttavia, l'azienda mi ha inviato 4 iniettori AEL e 1 iniettore NHG con iniettore AAT. Ho chiesto brevemente all'azienda perché, ma mi hanno risposto che usano iniettori con diverse lettere finali (icon_eek.gif) da anni (mix di iniettori!).

Beh, io non uso un miscelatore per la carburazione, quindi vado dal servizio Bosch e ordino un ugello AEL (DSLA 150 P 502 >> 43€). È arrivato oggi e subito è stato installato nell'ugello AAT.

Il risultato: Con la centralina originale e gli iniettori AEL, le prestazioni sono eccezionali, ma anche le nuvole di fumo nello specchietto retrovisore!

Ho modificato la centralina da solo: ho ridotto la tensione della pompa nell'intervallo di giri medio/alto e ora il motore funziona ancora meglio rispetto a prima, anche solo con la centralina e gli iniettori originali (anche se con un'emissione di fumo meno evidente!).

Per quanto riguarda il rumore del motore in posizione 'Low', a mio parere non è cambiato!

Osserverò e vi farò sapere i consumi.

L'unica difficoltà: Ho notato la singola differenza tra gli iniettori AAT 1. Gen. e AAT 3. Gen. durante l'installazione: <TAG0>
È il supporto dell'iniettore, le fessure per la clip di serraggio sono leggermente più alte rispetto a quelle dei modelli precedenti, quindi la clip di serraggio degli iniettori AAT/AEL 3. Gen. può essere montata e utilizzata direttamente.

Modifica: Non è la clip di serraggio a essere diversa, ma i cuscinetti rotondi e le viti filettate sono più alti (tutti i 5 cuscinetti 18€, le viti filettate sono state realizzate in quanto non disponibili come ricambio icon_eek.gif).

Conclusione: I getti delle serie 1 e 3 hanno lo stesso getto (DSLA 150 P 280-), ma le serie successive hanno getti diversi (quindi, a partire dalla serie 3, AAT e AEL hanno lo stesso getto).

Ah, ho provato a provocare un'oscillazione/balzo ad alta velocità e a bassa velocità >> Non c'è alcuna oscillazione, indipendentemente da ciò che si fa.

Bene, volevo semplicemente esprimere tutto questo!

Cordiali saluti,
Andi
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 4 Düsen mit NHG statt 3 normaler Düsen Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Fahrzeugauflastung, wer hat das schon gemacht? Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Chiptuning selbst gemacht Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Was wird bei einer ESD regenerierung gemacht? Diesel Motorentechnik
Vai a: