Ciao a tutti!
Volevo dare un piccolo feedback riguardo alla sostituzione dei miei iniettori.
Il mio AAT è ancora del primo modello (non è compatibile con i GRA, anno di fabbricazione: 1/94) e ha 200.000 km.
In realtà, volevo installare gli iniettori di terza generazione che avevo acquistato a 230€ (nuovi). Tuttavia, l'azienda mi ha inviato 4 iniettori AEL e 1 iniettore NHG con iniettore AAT. Ho chiesto brevemente all'azienda perché, ma mi hanno risposto che usano iniettori con diverse lettere finali (

) da anni (mix di iniettori!).
Beh, io non uso un miscelatore per la carburazione, quindi vado dal servizio Bosch e ordino un ugello AEL (DSLA 150 P 502 >> 43€). È arrivato oggi e subito è stato installato nell'ugello AAT.
Il risultato: Con la centralina originale e gli iniettori AEL, le prestazioni sono eccezionali, ma anche le nuvole di fumo nello specchietto retrovisore!
Ho modificato la centralina da solo: ho ridotto la tensione della pompa nell'intervallo di giri medio/alto e ora il motore funziona ancora meglio rispetto a prima, anche solo con la centralina e gli iniettori originali (anche se con un'emissione di fumo meno evidente!).
Per quanto riguarda il rumore del motore in posizione 'Low', a mio parere non è cambiato!
Osserverò e vi farò sapere i consumi.
L'unica difficoltà: Ho notato la singola differenza tra gli iniettori AAT 1. Gen. e AAT 3. Gen. durante l'installazione: <TAG0>
È il supporto dell'iniettore, le fessure per la clip di serraggio sono leggermente più alte rispetto a quelle dei modelli precedenti, quindi la clip di serraggio degli iniettori AAT/AEL 3. Gen. può essere montata e utilizzata direttamente.
Modifica: Non è la clip di serraggio a essere diversa, ma i cuscinetti rotondi e le viti filettate sono più alti (tutti i 5 cuscinetti 18€, le viti filettate sono state realizzate in quanto non disponibili come ricambio

).
Conclusione: I getti delle serie 1 e 3 hanno lo stesso getto (DSLA 150 P 280-), ma le serie successive hanno getti diversi (quindi, a partire dalla serie 3, AAT e AEL hanno lo stesso getto).
Ah, ho provato a provocare un'oscillazione/balzo ad alta velocità e a bassa velocità >> Non c'è alcuna oscillazione, indipendentemente da ciò che si fa.
Bene, volevo semplicemente esprimere tutto questo!
Cordiali saluti,
Andi