VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema dei freni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-05-2004, 21:50    Oggetto: Problema dei freni Cita

Ciao,

Ho avuto a lungo dei problemi con i freni della mia Golf.
Ciò si manifesta in diversi sintomi. Innanzitutto, fanno rumore, ok, si tratta dei tamburi, che farò nel fine settimana.
Ciò che mi preoccupa è la scarsa modulabilità del freno. Ad esempio, se si frena da 100 km/h premendo con forza il pedale, l'auto rallenta inizialmente. Tuttavia, se si desidera aumentare la pressione sul pedale, ciò non è più possibile. Inoltre, ho la sensazione che, man mano che la velocità diminuisce, sia sempre più facile premere il pedale.
Inoltre, a volte si sente un rumore di sfregamento o di attrito quando si frena davanti a un semaforo, ad esempio. Il rumore è piuttosto forte e difficile da descrivere. Semplicemente, si sente un rumore di sfregamento e un ronzio. Tuttavia, non accade sempre. Inoltre, è necessario fare molta attenzione a mantenere l'auto sulla corsia quando si frena bruscamente a 100 km/h.
Non ricordo esattamente dove cercare, i dischi sembrano buoni di fronte, senza graffi, con un'usura massima di 1 mm e le pastiglie sono ancora più che sufficientemente spesse.

Questo particolare rumore di sfregamento e ronzio mi preoccupa.
Dovrebbe sostituire i dischi + Klötzer anteriori in caso di sospetto?
Le tubi sono nuove nella parte anteriore, così come il liquido dei freni, circa 4 mesi. Sul banco di prova dei freni, l'auto mostra i valori corretti sia davanti che dietro. L'auto non ha l'ABS, dischi massivi da 256 mm all'anteriore e tamburi al posteriore.

Grazie mille.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-05-2004, 23:01    Oggetto: Problema dei freni Cita

Ciao,

Wie hoch ist denn die Leistung? Ammortizzatori anteriori funzionanti? Cuscinetti delle ruote, giunti di sospensione, sterzo ecc. senza gioco? Rimuovere eventuali detriti e ispezionare visivamente la superficie, in particolare per segni di corrosione o distacco dal metallo di supporto.

Cordiali saluti, Robert
Torna su Profilo MP
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-05-2004, 8:25    Oggetto: Oggetto: Problema con i freni Cita

Inoltre, ho la sensazione che, con una velocità decrescente, sia sempre più facile premere il pedale

Non preoccuparti troppo. Anche la mia Passat lo fa, la terza versione di mio padre (a benzina) e anche la mia vecchia Golf III (TD) lo faceva. Secondo un'officina specializzata in auto, potrebbero trattarsi di tutti i modelli VW di questa generazione! icon_confused.gif
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-05-2004, 8:45    Oggetto: Problema dei freni Cita

Il chilometraggio è intorno ai 183.000 km.
Gli ammortizzatori, secondo i test, sono ok. Anche i cuscinetti delle ruote sembrano essere in buone condizioni. Solo che, nella parte posteriore, c'è un po' di gioco. Non so esattamente se ci sono problemi alle sospensioni o al sistema di sterzo, potrebbe esserci qualcosa.
I freni hanno probabilmente percorso circa 25.000 km.
Allora, questo fine settimana mi occuperò di rimuovere quelle cose e vedrò come sono. Il precedente proprietario ha installato solo componenti economici.

Se questo "eccessivo surriscaldamento" è una malattia, allora deve anche curarsi. Nel mio vecchio Golf 2 16V avevo anche dei dischi da 256mm davanti, comunque ventilati. Ma è la stessa frenata di adesso? All'epoca, i pneumatici Ferodo DS2000 offrivano ottime prestazioni, quindi dovrei provare anche quelli.

Es gibt tatsächlich potenzielle Nachteile, insbesondere wenn man die Scheiben gegen solche für die Innenbelüftung austauscht und gleichzeitig passende Dichtungen verwendet. A partire dal 05'96, la Golf 3 era disponibile solo con finestrini laterali trasparenti, mentre in precedenza era disponibile solo con finestrini laterali in vetro, secondo il catalogo online ATE.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
Sundance Kid
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-05-2004, 22:54    Oggetto: Problema dei freni Cita

Ehi, oggi hai lavorato bene?

Che questo problema con la perdita di liquido sia un difetto standard, lo considero più un'ipotesi. Sembra più probabile che sia dovuta a una guarnizione difettosa, probabilmente quella del cilindro principale. Se, se fossero presenti perdite nel cilindro del freno o nel cilindro del freno a disco, dovresti dover riempire continuamente il liquido dei freni.
Il cuscinetto principale del cilindro freno tende a usurarsi rapidamente quando è costretto a lavorare a lungo con dischi freno ormai vecchi e consumati. Se desideri montare dei freni, prima devi preparare i ganaschi, quindi sostituire i ganaschi (nuove guarnizioni e guarnizioni a sfera, non è per principianti icon_exclaim.gif) e un nuovo cilindro principale dei freni (anche le nuove guarnizioni sarebbero state possibili, ma credo che non siano disponibili singolarmente).

Un'altra possibilità sarebbe ovviamente l'aria, ma in quel caso dovresti iniziare a spingere nel vuoto fin dall'inizio, invece di farlo gradualmente.

I rumori strani probabilmente provengono dai componenti interni del freno a tamburo, che sono ormai in fase di deterioramento e si sfregano tra la pastiglia e il tamburo, ad esempio le molle che dovrebbero mantenere le pastiglie al centro. Non preoccupatevi, il carro continua a frenare comunque. In alcuni concessionari VW, è possibile trovare tutti i pezzi necessari per la ruota freno come un set completo.

In Bezug sulle vetrate con ventilazione interna, ti consiglio di considerare questa opzione, poiché sono circa 10 mm più spesse rispetto a quelle tradizionali (almeno per le mie auto). In questo modo, potrai utilizzare solo pastiglie freno di alta qualità icon_wink.gif. Tuttavia, se scendi ogni giorno sul Großglockner, potrebbe valere la pena.

Buona fortuna
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bremsproblem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremsproblem - Unterdruckpumpe defekt? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: