VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aiuto nell'analisi dei file di log

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-05-2004, 20:57    Oggetto: Aiuto nell'analisi dei file di log Cita

Ciao,

Vorrei imparare a utilizzare VAGCOM. Vorrei sapere come fare un logging corretto, cosa ha senso, quali valori sono interessanti, ecc.

Ho preso alcune informazioni da articoli specializzati e poi ho cercato di registrare i dati relativi ai gruppi 8, 9 e 11.
Purtroppo, sembra che la registrazione si interrompa quando il gruppo 8 è attivo.
Ecco, quello che ho, lo metto qui come link.

Mi interessa anche capire come leggere e interpretare correttamente i file di log, e come ottenere una panoramica di quali gruppi registrano o generano quali informazioni. Principalmente, non riesco a capire molto di quello che vedo nei miei log riguardo alla limitazione della quantità di carburante iniettato.

Ecco i miei log:
Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Registrazione con test di guida in terza marcia, tra circa 2000 e 4000 giri/min, con accelerazione massima.
Log 1

2. Registrazione con test di guida in seconda marcia, accelerazione massima.
Logaritmo di 2

Beh, se qualcuno si facesse la cortesia di dare un'occhiata ai file, sarebbe fantastico.
Grazie mille.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-05-2004, 12:05    Oggetto: Aiuto nell'analisi dei file di log Cita

È possibile impostare la frequenza di registrazione dei dati in VAGCOM? Per avere più dati e per evitare che manchino troppi valori intermedi.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-05-2004, 14:37    Oggetto: Aiuto nell'analisi dei file di log Cita

La cosa è possibile solo in parte. Anche se è possibile impostare i parametri di sincronizzazione in modo molto preciso nelle impostazioni di connessione, principalmente dipende dalla centralina.

Con 2 o 3 gruppi, la frequenza di campionamento diminuisce drasticamente.

Impostare Blk_Int a 25 e Char_Int a 0 permette di ottenere la velocità massima. Tuttavia, è necessario provare in ogni caso, perché alcuni sistemi di controllo non reagiscono più a queste impostazioni.

Ciao Gremlin.
Torna su
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-05-2004, 15:14    Oggetto: Aiuto nell'analisi dei file di log Cita

Prova a impostare le opzioni -> Blk_Int = 25, Char_Int = 0, così dovrebbe essere un po' più veloce. Ma i centraline EDC-15 non ti permettono comunque di ottenere più di circa 3,5 campioni al secondo (con un blocco di misurazioni). Questa limitazione è presente nella centralina, non in VAG-COM.

-Uwe-
Torna su
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio16-05-2004, 22:45    Oggetto: Aiuto nell'analisi dei file di log Cita

Ciao!

Probabilmente questa è anche la ragione del mio problema, vero? Nel mio T4 è installato un sistema EDC 15. (Modello ACV del 2001).

/viewtopic.php?t=5857

Saluti, Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Creazione di file VCDS e preparazione per il forum Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Neue Logfiles von Don Upload
Nessun nuovo messaggio Problemi di prestazioni AHF / Log di Vagcom Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust A6 C4 2,5 TDi (AEL) Logfiles deutung.. Upload
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust A6 C4 2,5 TDi (AEL) Logfiles deutung.. Upload
Vai a: