VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come faccio a sapere se il mio MSG è aggiornato?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
jaison
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-06-2004, 16:15    Oggetto: Come faccio a sapere se il mio MSG è aggiornato? Cita

Si tratta di una Golf 4, 1.4 16V (codice motore: APE).
Posso leggere la versione del software con VAG-COM? Potrebbe essere un numero di 4 cifre? Nel mio caso, sarebbe 3014. Come faccio a sapere se è disponibile un aggiornamento?
Poiché non sono un cliente affezinato, i commessi si comportano sempre in modo ostile e vogliono far pagare 70 euro solo per una semplice verifica, il che trovo eccessivo.

Ciao jaison.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio07-06-2004, 16:32    Oggetto: Come faccio a sapere se il mio MSG è aggiornato? Cita

Domanda inversa: perché vorresti farlo? Ci sono problemi con il motore?
Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio07-06-2004, 16:38    Oggetto: Come faccio a sapere se il mio MSG è aggiornato? Cita

Sì, la versione del software è un numero composto da quattro cifre. Come fai a scoprire se esiste una versione più recente della 3014 per la tua centralina elettronica icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Chiedi magari nel forum CT, forse sanno qualcosa di più.

Saluti.
Privato.

MODIFICA: Come vedo, tu l'hai già fatto un'ora fa...
Torna su
jaison
Ospite

Messaggio07-06-2004, 16:45    Oggetto: Come faccio a sapere se il mio MSG è aggiornato? Cita

No, non ci sono veri problemi.
Mi infastidiscono il rumore del motore e il breve suono acuto che si sente durante l'accelerazione.
La centralina elettronica ritarda l'anticipo di accensione fino a 8° quando si utilizza benzina con indice di ottano 95.
Vorrei sapere se il numero 3014 è un numero di versione di un software e se esiste una versione più recente.

Ciao jai.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Km-stand prüfen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Originalen KM stand auslesen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio motorruckln am stand audi a4 b7 8e 2.0tdi BLB ohne dpf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio V71 Staudruckklappe , wo finde ich die? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: