| Autore |
Messaggio |
Troubleshooter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-06-2004, 19:56 Oggetto: Slittamenti della frizione su G III GTI |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Anche se non si tratta esattamente dello stesso problema, forse qualcuno può comunque aiutarmi.
Qualche tempo fa, ho sostituito la frizione (di una G III GTI del 1992) perché slittava, e guarda caso, dopo 2000 km, ho riscontrato lo stesso problema. Allora, ora la frizione, il disco della frizione, il volano (a causa dell'indurimento del vecchio) e il cavo della frizione sono tutti nuovi, eppure questa dannata cosa continua a slittare. |
|
| Torna su |
|
 |
Andy Ospite
|
11-06-2004, 20:50 Oggetto: Slittamenti della frizione su G III GTI |
Cita |
|
Ciao,
Avete già controllato se la frizione slitta a causa di una possibile perdita di olio causata dalla guarnizione dell'albero motore?
Saluti.
Andy. |
|
| Torna su |
|
 |
Troubleshooter Ospite
|
11-06-2004, 20:52 Oggetto: Slittamenti della frizione su G III GTI |
Cita |
|
Sì, l'ho fatto - finora tutto sembra a posto. La cosa strana è che dura circa 3-4.000 km, e poi devo ricominciare da capo. Dopo la seconda sostituzione, ho notato un'indurimento nella sospensione e l'ho sostituita anche io, ma dopo 2000 km, si è ripresentato lo stesso problema. |
|
| Torna su |
|
 |
Andy Ospite
|
11-06-2004, 21:42 Oggetto: Slittamenti della frizione su G III GTI |
Cita |
|
Ciao,
Potrebbe esserci qualcosa che blocca il sistema di azionamento della frizione, causando un funzionamento continuo della frizione e un'usura eccessiva?
Quale cavo della frizione è installato? È un cavo con sistema di regolazione automatica? Oppure, ha già un sistema idraulico per la frizione?
Saluti.
Andy. |
|
| Torna su |
|
 |
Troubleshooter Ospite
|
12-06-2004, 9:11 Oggetto: Slittamenti della frizione su G III GTI |
Cita |
|
Ha ancora una corda con sistema di regolazione automatica, ma va bene così. Ho già provato a montare una corda senza sistema di regolazione, ma senza successo. La corsa della leva della frizione sul lato del cambio è corretta e permette di disinnestare completamente la frizione.
Quindi, non credo che ci sia alcun problema. |
|
| Torna su |
|
 |
|