| Autore |
Messaggio |
madin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-06-2004, 19:16 Oggetto: Monitoraggio continuo |
Cita |
|
Ciao.
Sono nuovo/a, ovviamente ho già usato la funzione di ricerca, ma non ho trovato nulla di rilevante.
Domanda: Avete esperienza con il monitoraggio continuo delle funzioni del motore in un veicolo tramite un PC di bordo (e, ovviamente, VAG)?
A cosa devo fare attenzione, o meglio, cosa dovrei evitare di fare?
Tradotto il 06-07-2026, 15:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
15-06-2004, 23:40 Oggetto: Monitoraggio continuo |
Cita |
|
La mia percorrenza più lunga senza interruzioni è stata di 1600 km, con brevi pause per spegnere il motore.
Hai bisogno di:
- un adattatore di qualità -> negozio
- assicurati che il tuo 'dispositivo diagnostico', qualunque esso sia, sia fissato saldamente.
- Abbastanza cervello per dirti: 'Smettila di fare il buffone!'
rischi:
Accelerazione del veicolo a -100g perché, mentre stai armeggiando con il laptop, ti schanti fuori e finisci contro un albero.
- Accelerazione del veicolo a -1,5g a causa della brusca manovra della zia Erna, con conseguente caduta del laptop nello spazio dei piedi.
altro:
- Tutto questo non funziona realmente in tempo reale. Il sistema VAG-COM, con un blocco di misurazioni, fornisce 1,5-3 campioni al secondo. La linea K non permette di ottenere di più. Con due blocchi di misurazioni, si ottiene circa 1 campione al secondo. Questo è sufficiente per una registrazione continua, ma non per una visualizzazione in tempo reale di giri motore o pressione di sovralimentazione.
L'analisi di file di log di questo tipo può richiedere MOLTO tempo...
Ciao Gremlin.
Tradotto il 06-07-2026, 15:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe@Ross-Tech Ospite
|
16-06-2004, 2:20 Oggetto: Monitoraggio continuo |
Cita |
|
Questo non è realmente in tempo reale. Il sistema VAG-COM, con un blocco di misurazioni, fornisce 1,5 - 3 campioni al secondo. La linea K non permette di ottenere di più.
Con EDC-16, è possibile ottenere più di 30 campioni al secondo! È persino più veloce sulla linea K rispetto alla comunicazione CAN! Quindi, il problema è nell'unità di controllo EDC-15, non sul cavo K e non è rilevabile con VAG-COM.
-Uwe-
Tradotto il 06-07-2026, 15:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
madin Ospite
|
16-06-2004, 16:10 Oggetto: Monitoraggio continuo |
Cita |
|
Grazie per le risposte. Quindi, posso farlo senza problemi. Non c'è bisogno di avere paura che gli airbag si aprano se il computer si blocca, giusto?
Tradotto il 06-07-2026, 15:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
17-06-2004, 10:10 Oggetto: Monitoraggio continuo |
Cita |
|
No, solo se esci dalla strada contemporaneamente al guasto dell'auto.
@Gremlin
No, il nostro portatile aziendale ha già subito un notevole 'accelerazione' (è stato coinvolto in un incidente a 80 km/h, quando ho perso il controllo e sono uscito dalla strada, causando la rottura dell'asse, l'attivazione degli airbag e la deformazione della struttura). Il laptop era presente, ma spento.
Ciao WarLord.
Tradotto il 06-07-2026, 15:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
|