VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Apertura portellone posteriore Passat 3BG.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-06-2004, 15:27    Oggetto: Apertura portellone posteriore Passat 3BG. Cita

Ho un problema con la mia Passat del 2001.

La porta posteriore lato passeggero presenta un problema e non si apre più. Sembra che il sistema di chiusura centralizzata non sblocchi più la serratura. Nel sistema di controllo comfort, compare un errore di cortocircuito a massa nel sensore della porta, e nel gateway CAN si indica una mancanza di comunicazione con la porta posteriore destra. Ho appena rimosso il rivestimento. Purtroppo, non riesco a vedere nulla e non ho un buon accesso. Esiste un trucco per riuscire ad aprire la porta, almeno per poter rimuovere l'unità di chiusura?

Tradotto il 29-08-2026, 21:20.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-06-2004, 20:07    Oggetto: Apertura portellone posteriore Passat 3BG. Cita

Ciao,
Se nessuno sa cosa fare, probabilmente la cosa migliore è smontare l'altra porta e provare a raggiungere la leva importante con un filo.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 29-08-2026, 21:20.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-06-2004, 14:11    Oggetto: Apertura portellone posteriore Passat 3BG. Cita

Certo, dimmi pure.

la porta è aperta....... icon_razz.gif la causa di tutto questo problema è stato il malfunzionamento del gateway CAN nella porta posteriore. Di conseguenza, la centralina era impostata in una posizione che non permetteva lo sblocco della serratura... ancora una volta, un capolavoro dell'ingegneria tedesca. Cosa succede in un caso del genere, se il sistema di comfort è attivo, l'auto è chiusa e si verifica un incidente? Buongiorno...

Tradotto il 29-08-2026, 21:21.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B6: Porta posteriore non si apre? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatori posteriori VW T6, sostituzione / scarsa ef... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore porta posteriore Audi A6 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi freno posteriori G3: difficile? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pneumatici posteriori usurati: cause e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Installazione radio T6, Installazione altoparlanti poster... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: