VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Connettore MSG AFN/AHU: tipo e specifiche

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
gerbi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-06-2004, 22:06    Oggetto: Connettore MSG AFN/AHU: tipo e specifiche Cita

Contesto: Finalmente è arrivato il mio nuovo interruttore di direzione con indicatore di direzione. Prima di smontare completamente l'auto, volevo procurarmi il materiale necessario. Nella mia Ibiza non c'è ancora alcun cablaggio fino alla centralina dei relè, quindi devo prima stendere i cavi.

Certo, ma qual è il modo migliore per collegare le tre fibre al connettore MSG?
Nel thread 'Messaggio di errore dopo l'installazione della scheda GRA', si legge:
Ho dovuto collegare i 4 cavi del GRA ai connettori della centralina utilizzando delle morsette, perché i pin non si adattavano assolutamente alla presa del connettore.

E poi, successivamente:

Al primo avvio, inizialmente tutto era a posto, ma dopo circa 2 minuti di funzionamento del motore, si è accesa la spia ABS, poi la spia rossa di 'attenzione' ed è risuonato un triplo segnale acustico.......
...tuttavia, la protezione ABS (che si trova direttamente accanto alla protezione collegata) è saltata: una coincidenza strana.

Questi 'effetti collaterali' vorrei evitarli il più possibile perché ho bisogno dell'auto icon_smile.gif.

Ora, come posso risolvere questo nel modo migliore? Nel manuale di Waltroper, è scritto '3 connettori per il collegamento all'unità di controllo', ma non sono forniti ulteriori dettagli.

Chi può aiutare? Grazie mille!

Tradotto il 04-08-2026, 6:14.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio16-06-2004, 22:15    Oggetto: Connettore MSG AFN/AHU: tipo e specifiche Cita

@gerbi

Presso la Volkswagen ci sono dei contatti specifici. Dovrebbe essere possibile trovare qualcosa per il connettore del centralina.

guarda qui: http://www.passatplus.de/umbauteile/stecker/stecker.htm

Tradotto il 04-08-2026, 6:15.
Torna su
gerbi
Ospite

Messaggio16-06-2004, 23:54    Oggetto: Connettore MSG AFN/AHU: tipo e specifiche Cita

Ho trovato qualcosa di molto interessante grazie a un numero di parte presente nella pagina che mi hai fatto scrivere:
http://theb3enthusiast.no-ip.com/vagtypeconnectors.pdf

Vediamo se riesco a trovare qualcosa in queste 195 pagine...

edit: Assolutamente no, l'offerta è semplicemente troppo vantaggiosa! icon_eek.gif
Domani passerò dal meccanico e vedrò se ha qualche idea al riguardo...

Tradotto il 04-08-2026, 6:16.
Torna su
gerbi
Ospite

Messaggio25-06-2004, 22:35    Oggetto: Connettore MSG AFN/AHU: tipo e specifiche Cita

Oggi ho installato gli ultimi cavi e, dopo aver regolato l'interruttore della frizione e attivato il sistema, il cruise control funziona perfettamente icon_smile.gif. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato!

Quando avrò tempo, raccoglierò le immagini scattate con la fotocamera digitale e i numeri d'ordine dei pezzi necessari in un sito web.

Tradotto il 04-08-2026, 6:17.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: